Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] sostituti per edit software (OSX)  (Letto 1429 volte)

Offline sebastian

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] sostituti per edit software (OSX)
« il: 23 Apr 2013, 09:34:28 »
buongiorno, sto cercando un software come ******** per mac, di cui ho trovato una versione beta ma va sempre in crash. Che programma mi consigliate che sia di cosi facile apprendimento e che giri su mac?

edit: rimosso riferimento commerciale
« Ultima modifica: 24 Apr 2013, 09:26:43 da sebastian »

mau_develop

• Visitatore
Re:sostituti per ******* (OSX)
« Risposta #1 il: 23 Apr 2013, 10:06:28 »
ciao,
1) non si citano software commerciali
2) il sistema operativo che usi non centra nulla se il software gira sul server... altrimenti troveresti anche versioni J per mac o per win
3) Sviluppo non è la sezione più opportuna
4) se invece di citare dei nomi elenchi delle funzionalità forse anche chi non conosce quell'estensione può darti una mano
« Ultima modifica: 23 Apr 2013, 12:08:25 da adottauncane »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Apr 2013, 11:36:04 »
"Blocco note" mi sembra l'ideale... altrimenti utilizzi un template già pronto che trovi facilmente online.
Non mi sembra che la FIAT ti lasci decidere come costruire la tua auto nuova! Tutt'alpiù puoi sceglierne il colore o il materiale dei cerchi ma non puoi decidere ad esempio se le ruote stanno sopra o sotto la macchina: in quel caso l'auto te la devi costruire tu, se ne hai le capacità.
L'alternativa è quindi quella di scegliere un prodotto già disponibile ed eventualmente adattarlo alle proprie esigenze.
« Ultima modifica: 23 Apr 2013, 12:08:37 da adottauncane »

Offline sebastian

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:sostituti per software edit template (OSX)
« Risposta #3 il: 23 Apr 2013, 12:10:19 »
si infatti io ne cerco uno per l'edit di template gia "esistenti". ho provato il software sopra citato (scusate la doppia ignoranza ma perché non si possono citare software?) e mi sono trovato bene ma trovo solo file .exe

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Apr 2013, 12:16:26 »
I template già esistenti non si modificano con software specifici ma tramite le impostazioni del template stesso (non tutti offrono le stesse personalizzazioni). L'alternativa è la modifica del file a livello di codice, che puoi effettuare con Joomla stesso da gestione templates->template->modifica index.php o template.css
Il software che citi è una sorta di insieme di template già pronti che propongono tutti le stesse possibilità di personalizzazione, non offre nulla di nuovo rispetto ai template raccolti su Joomla.it, se non un ammasso di codice incomprensibile e disordinato. Scegli sempre le alternative più pulite e più utilizzate altrimenti ti sarà più difficile ottenere supporto.

La questione del software commerciale la trovi nelle linee guida del forum (dal menu in alto "forum"->"come si utilizza il forum"). E' bene leggerle prima di postare anzichè chiedersi il perchè di ogni regola dopo ;)

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #5 il: 23 Apr 2013, 12:30:14 »
puoi usare tranquillamente firebug e un editor utf-8 come notepad++ o quello che c'è per mac

Offline sebastian

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 24 Apr 2013, 09:25:37 »
ok grazie mille

Web Design Bolzano Kreatif