Back to top

Autore Topic: Nuovo aggiornamento joomla 2.5.10 e plugin Imagesized  (Letto 10996 volte)

Offline Isak

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo

Ciao a tutti!!
Dopo il nuovo aggiornamento di joomla, il famoso e ottimo plugin "Imagesized" che inserisce una interruzione del leggi tutto automatica uguale per tutti gli articoli e nel testo introduttivo inserirà una miniatura della foto.... non funziona più.
Qualcuno sa come ovviare al problema e se esistono altri plugin o componenti che fanno lo stesso lavoro del "Imagesized"
Buona serata!!!
Turismo Milano

Offline Peppe-73

• Instancabile
  • La mia musica ? Pop anni 80 " la musica "
    • Mostra profilo
Re:Nuovo aggiornamento joomla 2.5.10 e plugin Imagesized
« Risposta #1 il: 24 Apr 2013, 23:43:36 »
Strano che non ti funzioni, io ho aggiornato un sito che lo usa e funziona, svuota la cache di Joomla fai un po di pulizia
Si dice che gli amici sono come l'ombrello........ quando ti serve non lo hai mai....

Visitate il mio sito https://nikonfoto.altervista.org/ per gli appassionati della fotografia.  -----  Invece per chi ama Minecraft e cerca un server visitate https://portaleminecraft.altervista.org/

Offline Isak

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Apr 2013, 09:23:44 »
:-( Cache svuotata, plugin cancellato e reinstallato ma nulla.... e funzionava fino ad un minuto prima dell'aggiornamento. Non c'è qualcosa di alternativo che faccia il resize automatico delle immagini in home e nelle categorie blog e il leggi tutto automatico?
Turismo Milano

Offline Peppe-73

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Apr 2013, 16:11:05 »
Se era un problema del componente dovevo averlo pure io il problema, c'è qualcosa che cozza nel tuo sito che blocca il componente. prova a disattivare uno per uno gli altri componenti e plugin
Si dice che gli amici sono come l'ombrello........ quando ti serve non lo hai mai....

Visitate il mio sito https://nikonfoto.altervista.org/ per gli appassionati della fotografia.  -----  Invece per chi ama Minecraft e cerca un server visitate https://portaleminecraft.altervista.org/

Offline saxlovesnightlife

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Apr 2013, 16:18:48 »
stesso problema, funzionava correttamente fino a prima dell'aggiornamento

Offline Isak

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Apr 2013, 16:40:44 »
 :'(  nulla di fatto.. aggiornato un altro sito che ha 2 componenti in croce (**** e xmap) ma il risultato è come il precedente, il plugin imagesized è come se non fosse installato... Nessuno conosce altri plugin che fanno lo stesso lavoro? Grazieeeeeeee!!!

edited by tt8: rimosso riferimento commerciale.
« Ultima modifica: 25 Apr 2013, 16:59:38 da tomtomeight »
Turismo Milano

Offline Peppe-73

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 25 Apr 2013, 17:09:13 »
Per te la soluzione e trovare un estensione invece di capire osa ti crea il problema ? e evidente che ai un problema nel sito, non si cambia motore se la carrozzeria e sempre problemi......  ::)

Offline Isak

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 25 Apr 2013, 18:07:28 »
Per te la soluzione e trovare un estensione invece di capire osa ti crea il problema ? e evidente che ai un problema nel sito, non si cambia motore se la carrozzeria e sempre problemi......  ::)

Peppe, visto che vedo che il problema non è solo mio e ho aggiornato 4 siti riscontrandolo.... le soluzioni praticabili sono solo 2: la prima è cercare un aggiornamento per quel plugin (impraticabile visto he nessuno lo segue più...) o tornare alla versione precedente di joomla visto che questa ha rivelato numerosi problemi anche con altri plugin (vedi su questo forum) oppure quella più semplice è quella che chiedevo: sapere se qualcuno conosce un plugin che faccia lo stesso lavoro, altrimenti l'unica opzione possibile e ripristinare il backup della 2.5.9..
Turismo Milano

Offline Peppe-73

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 25 Apr 2013, 22:26:54 »
Isa quello che sto cercando di dirti e che il componente in se e compatibile con l'aggiornamento, c'è stato qualcosa che creato il problema tutto qui, ho letto gli altri post e sono ognuno con problemi diversi, la sto sparando, potrebbe anche essere un problema di query

Offline Isak

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 25 Apr 2013, 23:21:17 »
 :'( :'( :'(  su 4 siti differenti? Non so proprio che pesci pigliare!!!
Turismo Milano

Offline Peppe-73

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 26 Apr 2013, 00:11:50 »
:'( :'( :'(  su 4 siti differenti? Non so proprio che pesci pigliare!!!

a volte la cosa meno ovvia poi può essere la causa del problema

Offline gigia2

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 26 Apr 2013, 07:43:06 »
stesso problema !!!! come se fosse disinstallato Help

Offline saxlovesnightlife

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 26 Apr 2013, 11:42:28 »
Peppe, non sono un granché come solutore di problemi su php, lo ammetto, ma immagino esista una metodica e una serie di test effettuabili. se potessi consigliarci, anziché sentenziare che il cercare un plugin di riserva non sia una soluzione, il forum avrebbe raggiunto lo scopo.
come si può procedere per capire cosa può dare il problema?
sintomi: installando joomla 2.5.10 imagesized smette di funzionare.
logica imporrebbe di capire cosa è cambiato da 2.5.9, e in che maniera inficia con il funzionamento di questo plugin.
non sono un programmatore php e non so come metterci le mani, qualcuno sa il da farsi?
grazie

Offline gigia2

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 26 Apr 2013, 18:47:36 »
Quacuno ha percaso trovato una soluzione valida? imagesized non ne vuole proprio di funzionare, come tornare alla versione precedente di joomla (2.5.9)
Grazie

Offline don.daniele

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 26 Apr 2013, 22:43:12 »
Anche io sono nello stesso problema: non mi funziona più. Qualche anima buona che ci dice se si può risolvere? Grazie

Offline gzippi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 27 Apr 2013, 12:21:13 »
anch'io ho lo stesso problema. oggi ho aggiornato anche alla .11 ma niente, imagesize non funziona e anche jcomment fa un po i capricci. ho anche fatto pulizia nella cache e nei vari cestini, ma nada. help please ???

Offline MrFish

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 27 Apr 2013, 22:33:03 »
Mi aggiungo anch'io agli altri, dopo aver aggiornato dalla 2.5.9 alla 2.5.11 non funziona più il plugin, ho provato a disinstallarlo e reinstallarlo più volte, oltre a sospendere e ripubblicare gli articoli, ma nulla, non funziona.
« Ultima modifica: 28 Apr 2013, 00:08:08 da MrFish »

Offline Isak

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 28 Apr 2013, 00:01:42 »
Aggiornato anche all'utlima versione di joomla 2.5.101 ma è chiaro che il problema è proprio del codice joomla... come dicevo ho fatto l'aggiornamento su almeno 4 siti differenti e il plugin è come se non ci fosse.
Attendiamo il prossimo aggiornamento di joomla magari che sistemi anche questo bug????

Turismo Milano

Offline Nik72

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Nuovo aggiornamento joomla 2.5.10 e plugin
« Risposta #18 il: 28 Apr 2013, 00:16:19 »
Dopo l'aggiornamento di joomla non riesco ad accedere sul pannello administrator.
il seguente errore:Fatal error: Class 'JControllerLegacy' non esiste in / web / htdocs / www.zaffinoristrutturazioni.it / home / joomla / administrator / components / com_login / login.php on line 18

Offline don.daniele

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 30 Apr 2013, 11:34:15 »
cari amici grazie a tonicopi c'è questo nuova news
[/size]
[/size]nuovo plugin readlesstext_5.1b_r259.zip che fa circa la stessa cosa
[/size]
[/size]lo si trova qui
ciao