Back to top

Autore Topic: frecce di scorrimento sul lightbox delle immagini prodotto  (Letto 4945 volte)

Offline anarres

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao Tutti,
mi trovo in una situazione assurda. Ho installato virtuemart 2 su joomla 2.5 e acquistato un template commerciale. Tutto funziona perfettamente ma c'è una cosa che non riesco a risolvere: quando vado nella pagina del prodotto, lo stesso ha più immagini dei dettagli prodotto. Queste compaiono sotto come in una galleria, quando clicchi appare il classico effetto lightbox (ingrandimento foto con leggero oscuramento sfondo), compare perfettamente l'iconcina (la X) in alto nell'angolo destro per chiudere l'immagine ma NON compaiono le frecce di scorrimento per visualizzare la galleria dei dettagli prodotto senza dover ogni volta chiudere e aprire le altre preview.
La cosa è scomodissima, soprattutto se le immagini cominciano ad essere 3/4/5 ecc.
Non mi interessa che ci sia l'opzione slideshow (spesso scomoda perché parte in automatico e ti costringe a metterla in pausa per procedere manualmente) ma almeno le freccette di scorrimento durante l'effetto lightbox deve esserci il modo di averle?
C'è qualche anima pia che è in grado di risolvermi questo problema?
Ho provato ovviamente a capire se smanettando con le opzioni di virtuemart e joomla risolvevo ma nulla, neppure le modifiche visuali al template danno tracce per intervenire.
Se serve do il link per vedere direttamente la cosa.
intanto grazie a chiunque riuscirà ad aiutarmi.
La curiosità è il motore del mondo

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:frecce di scorrimento sul lightbox delle immagini prodotto
« Risposta #1 il: 27 Apr 2013, 11:30:31 »
come ben sai in questo forum NON si parla di prodotti e servizi a pagamento.

se i problemi derivano dal template commerciale DEVI rivolgerti alla LORO assistenza, visto che hai pagato.

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline anarres

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Apr 2013, 11:50:29 »
Probabilmente mi sono spiegato male, è evidente che il problema non possa derivare dal template commerciale, io l'ho scritto per correttezza delle informazioni ma la cosa m'è capitata con uno dei vari template gratuiti usati in precedenza.
Se poi qualcuno può con certezza dirmi che il problema è del template in quanto commerciale mi rivolgerò certamente agli autori.
Sono però certo che si tratti di opzioni o interventi di cui non ho al momento cognizione di causa.

PS: Hai fatto comunque bene JK a ribadire la regola del forum permettendomi di chiarire il target del problema stesso.

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Apr 2013, 11:54:32 »
come già detto moltissime volte, i problemi in gran parte sono dovuti ai conflitti mootools/jquery, nel forum trovi già alcun i threads che ne parlano e che plugin installare per ridurre/controllare i conflitti.

visto che non ti costa nulla contattare i produttori del tuo template comunque, perchè non lo fai? ti levi il pensiero...

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline anarres

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Apr 2013, 12:12:06 »
Ho, ovviamente, fatto ricerche nel forum prima di aprire una discussione. I risultati sono spesso specifici di quel problema piuttosto di quell'altro e non sono stato in grado di comprendere come intervenire nel mio caso...riprovo a ricercare ancora comunque.
Temo però che tu mi stia sopravvalutando, nel senso che con virtuemart sono praticamente alle primissime armi ed essendo un sito attivo e funzionante ormai non oso sperimentare, vista la mia scarsa conoscenza del sistema, per paura di fare danni eccessivi.
In questo momento ho già fatto una richiesta sul forum del prod. del template e quindi attendo (è tutto comunque in inglese) ma credo che non ne ricaverò molto visto che le risposte che vengono date ad altri utenti sono serafiche se non nulle.
Continuo a credere che se c'è qualcuno che abbian una qualche dimestichezza con questa accoppiata possa aiutarmi con qualche semplice diritta su abilitare o meno qualcosa...almeno lo spero.
Mi sembra che l'aver citato il fatto del template abbia in qualche modo compromesso la bontà di questo post ma posso assicurare che mi sono trovato in precedenza nella medesima situazione pur avendo installato un template free (che ho cambiato perchè parte della grafica non mi piaceva).
« Ultima modifica: 27 Apr 2013, 12:14:47 da anarres »

Offline F.shark

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Apr 2013, 13:05:30 »
reinstalla virtuemart, e vedi che  succede

Offline anarres

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 27 Apr 2013, 13:12:29 »
ARGH!! Non posso, il sito è operativo con un sacco di prodotti...nel frattempo mi è stato risposto sul famoso sito produttore template in modo lapidario che dipende da VM 2 e non centra il template  :(

Offline F.shark

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 27 Apr 2013, 16:41:47 »
L'unica soluzione è quella, perchè sicuramente il problema si è presentato dopo l'installazione del nuovo template, che è andato in conflitto con virtuemart.
Ed ora anche se cambi template ti succede la stessa cosa perchè ormai quella funzione si è sballata.
Se hai un backup sei salvo, altrimenti sei nella.....

Offline anarres

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 27 Apr 2013, 18:38:26 »
Allora...ho fatto in una sottodirectory una nuova installazione di joomla 2.5 e virtuemart 2 senza il template comm. e nulla da fare.
Intendiamoci funziona tutto, il lightbox funziona ma nell'ingrandimento non ci sono le frecce next e previous per scorrere le altre immagini del prodotto.
Che sia davvero un problema di VM 2?

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 28 Apr 2013, 10:16:00 »
come già detto moltissime volte, i problemi in gran parte sono dovuti ai conflitti mootools/jquery, nel forum trovi già alcun i threads che ne parlano e che plugin installare per ridurre/controllare i conflitti.

hai almeno provato?

Offline anarres

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 28 Apr 2013, 11:30:33 »
Ciao, allora ho trovato in un forum inglese (sempre sia lodato google traduttore :) un plug in per risolvere 'sti conflitti (per chi interessa è plg_system_jquery-1.4.1.tar) peccato che sono al punto di partenza.
 :-[

Offline anarres

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 28 Apr 2013, 11:32:06 »
Ho scaricato anche questo (gratuito): vm2_product_slideshow ma devo ancora provarlo...poi vi so dire.

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 28 Apr 2013, 11:34:00 »
senza scomodare i forum inglesi, trovi le indicazioni in QUESTO forum su quali plugin usare

Offline anarres

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 28 Apr 2013, 11:46:52 »
Per adesso, cercando in questo forum, nessuna indicazione trovata per risolvere il mio problema.

Web Design Bolzano Kreatif