Back to top

Autore Topic: Problema con link a pagina interna al sito  (Letto 2454 volte)

Offline Tukano73

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema con link a pagina interna al sito
« il: 02 Mag 2013, 14:36:32 »
Ciao a tutti, scusate ma ho un problema abbastanza banale credo. Questo è il link del mio sito:
http://www.nuovasangiorgese.com
Seguendo il percorso sul TopMenu: Prima Squadra > Stagione 2012/13 > Rosa Prima Squadra , vedrete la rosa completa. Adesso, clickando su ogni singolo giocatore della rosa vorrei far aprire una pagina dedicata, interna al sito, con una scheda dettagliata per il giocatore. Ho creato dal Backend una Categoria chiamata "Giocatori Prima Squadra" e sto raggruppando al suo interno i vari articoli (che poi saranno la mia pagina desiderata). La domanda è: nel target che do alla mia immagine, quale esatto indirizzo devo dare per puntare alla pagina voluta? Sto provando ma andando a verificare nel front-end ricevo sempre "404 - Categoria non trovata"
Grazie mille
"Hai mai fatto un sogno tanto realistico da sembrarti vero? E se da un sogno così non dovessi più svegliarti, come potresti distinguere il mondo dei sogni dalla realtà?"

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
Re:Problema con link a pagina interna al sito
« Risposta #1 il: 02 Mag 2013, 14:46:39 »
Ciao Tukano,
hai già provato dal backend di joomla! in Configurazione globale a disabilitare le opzioni SEO/SEF?

Se le disabiliti, funziona? ;)
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline Tukano73

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Mag 2013, 14:53:35 »
Disabilitate (e per ora le lascio così perchè ricordo che in un'altro lavoro mi avevano creato problemi), ma il problema sussiste: ora online compare una pagina dalla formattazione "impossibile"  ::)
"Hai mai fatto un sogno tanto realistico da sembrarti vero? E se da un sogno così non dovessi più svegliarti, come potresti distinguere il mondo dei sogni dalla realtà?"

Offline BelinBelan

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Mag 2013, 14:55:41 »
ok, adesso si vedono ma il link al css è "interrotto"... il file nella root è .htaccess o htaccess.txt?
--

Offline BelinBelan

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Mag 2013, 14:57:00 »
--

Offline Tukano73

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Mag 2013, 15:02:31 »
il file nella root è htaccess.txt... va rinominato?
intanto do un'occhiata all'articolo

Offline BelinBelan

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 02 Mag 2013, 15:08:17 »
no no, lascialo così.

Prova a cancellare e ricreare il link per il contatto Ripa Francesco.. e vedere se ora funziona. :)
--

Offline Tukano73

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 02 Mag 2013, 15:39:42 »
Fatto... ma il problema sussiste. In pratica quella che ne risulta è il contenuto della home page mal formattata. Mi viene il dubbio: forse sbaglio ad assegnare il percorso come target? Io metto questo:
http://www.nuovasangiorgese.com/index.php/ripa-francesco
magari non è il percorso completo per arrivarci?  ::)

Offline Tukano73

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 03 Mag 2013, 14:53:55 »
Ho dedotto che la chiave del problema riguardasse proprio il percorso che assegnavo nel "target" e sono giunto a questo risultato: http//www.nuovasangiorgese.com
Adesso si apre come volevo la mia pagina dedicata ad un singolo giocatore cliccando sopra la sua foto in anteprima nella pagina della rosa completa, ma per arrivarci ho dovuto creare (come è normale) un articolo apposito e un'apposita voce (sotto)menu... ora però il problema e come fare in modo che questa (sotto)voce dal menu "rosa prima squadra" non si veda in quanto inutile, ma si possa accedere ai singoli giocatori esclusivamente dalla pagina della rosa completa. Ho provato a rendere "sospesa" la relativa voce/menu ma in quel caso non funziona più. Qual'è la soluzione?
Grazie mille  ;)

Web Design Bolzano Kreatif