Back to top

Autore Topic: creare un sito con funzionalità social e non solo  (Letto 1994 volte)

Offline mariottide

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
creare un sito con funzionalità social e non solo
« il: 08 Mag 2013, 23:30:02 »
Salve a tutti.

Mi è venuta in mente un'idea per un sito.
Sostanzialmente nel sito i vari utenti dovrebbero pubblicare post riguardanti dei certi argomenti e questi dovrebbero apparire sulla homepage, magari divisi per categoria (visibile anche agli utenti non registrati).
In più vorrei che fosse possibile votare i post (giusto like/dislike), e magari avere anche una sezione con tutti i post più votati.
Come funzionalità aggiuntive mi piacerebbe che ci potesse essere anche una classifica degli utenti che ricevono punti in base a quanto voti positivi hanno accumulato con i loro post.
Mi piacerebbe anche che ci fosse la possibilità per gli utenti di invitare i loro amici, e guadagnare punti anche in base a questo.
A livello teorico (e anche pratico  ;D ) è possibile creare un sito del genere con joomla?

Ora, sono un perfetto ignorante in materia, non so programmare, e capisco che questo è un progetto complicato che al 99.9% va aldilà di quelle che sono le mie possibilità.
Googlando qua e là ho scoperto che ci sono vari CMS come joomla o wordpress che mediante vari plugin permettono di creare siti con varie possibilità anche senza saper programmare.

Io avrei intenzione di investire anche 3 o 4 mesi nella creazione di questo progetto ma vorrei sapere se tutte le idee che ho in mente sono effettivamente attuabili, anche usando plugin a pagamento eventualmente.

Mi scuso se ho sbagliato sezione ma sinceramente non ne trovavo una più adatta di questa.

Allora, c'è qualcuno disposto ad aiutarmi?  :D

Grazie in anticipo

Offline martel

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:creare un sito con funzionalità social e non solo
« Risposta #1 il: 14 Mag 2013, 04:37:17 »
Interessante questo tuo thread, pure io ho in cantiere un progetto simile.  ;)
Purtroppo le mie competenze web/cms sono modeste, per cui lascio ad altri i consigli.
La vita è la più bella delle avventure ma solo l'avventuriero lo scopre.

Offline mariottide

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Mag 2013, 22:31:52 »
Purtroppo mi sa che interessa solo a me e a te  ;D

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 16 Mag 2013, 23:20:27 »
puoi fare tutto, installa joomla e cerca nella jed le estensioni che servono per fare ciò che vuoi.
Che funzionalità hanno basta leggere le descrizioni e testare le demo oppure semplicemente... provare.

Offline mariottide

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Mag 2013, 16:33:38 »
Grazie mille per la risposta. Hai altri consigli o suggerimenti da darmi?

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #5 il: 17 Mag 2013, 17:29:14 »
si, ...prima lo fai prima impari e risolvi molti dubbi :)

Offline mariottide

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 17 Mag 2013, 17:57:40 »
Ottimo :D appena finisco con gli esami mi metto sotto  8)

Web Design Bolzano Kreatif