Salve a tutti.
Mi è venuta in mente un'idea per un sito.
Sostanzialmente nel sito i vari utenti dovrebbero pubblicare post riguardanti dei certi argomenti e questi dovrebbero apparire sulla homepage, magari divisi per categoria (visibile anche agli utenti non registrati).
In più vorrei che fosse possibile votare i post (giusto like/dislike), e magari avere anche una sezione con tutti i post più votati.
Come funzionalità aggiuntive mi piacerebbe che ci potesse essere anche una classifica degli utenti che ricevono punti in base a quanto voti positivi hanno accumulato con i loro post.
Mi piacerebbe anche che ci fosse la possibilità per gli utenti di invitare i loro amici, e guadagnare punti anche in base a questo.
A livello teorico (e anche pratico
) è possibile creare un sito del genere con joomla?
Ora, sono un perfetto ignorante in materia, non so programmare, e capisco che questo è un progetto complicato che al 99.9% va aldilà di quelle che sono le mie possibilità.
Googlando qua e là ho scoperto che ci sono vari CMS come joomla o wordpress che mediante vari plugin permettono di creare siti con varie possibilità anche senza saper programmare.
Io avrei intenzione di investire anche 3 o 4 mesi nella creazione di questo progetto ma vorrei sapere se tutte le idee che ho in mente sono effettivamente attuabili, anche usando plugin a pagamento eventualmente.
Mi scuso se ho sbagliato sezione ma sinceramente non ne trovavo una più adatta di questa.
Allora, c'è qualcuno disposto ad aiutarmi?
Grazie in anticipo