allora ho dovuto usare la versione 1.5 perchè è un sito di un professore e i template "ufficiali" da usare li ho trovati compatibili con la versione 1.5 . pensi che tali template possano essere compatibili con la versione 2.5?
il sito è online da qualche mese e fino ad un paio di gg fa tutto funzionava correttamente, al massimo la mail per confermare la registrazione arrivava nella casella dello spam, ma per il resto tutto era ok, conto più di 120 utenti registrati correttamente. è un problema sorto negli ultimi giorni.
le impostazioni iniziali erano con il php e tutto funzionava all'inizio, quindi non credo sia un problema di provider dopo riscontrando gli errori ho provato a passare a stmp attivando il plugin Gmail già presente in joomla e impostando
mailer: SMTP
auth smtp:si
sicurezza: ssl
porta: 465
host: smtp.gmail.com
ma provando sia con email @libero e @hotmail non ho avuto successo. registrando questi due accont (libero e hotmail) non ho ne ricevuto la mail automatica del processo di registrazione, ne l'ho ricevuta provando a re-inviarla dal back end del sito (perchè in ogni caso il processo di registrazione va a buon fine, è solo un problema di attivazione del'account da parte dell'utente stesso). Tra l'altro per questi ultimi due account da me creati non ho ricevuto neanche la mail di "avviso di mancata consegna della mail automatica".
Forse gli errori sono sorti dopo aver aggiunto una nuova voce di menù, ma l'ho cancellata e rifatta per provare a correggere ma non è cambiato niente.
Io sono della facoltà di ingegneria! sto nella sede al colosseo per capirsi.
grazie per la risposta!
Dario