Non credo tu possa farlo senza componenti esterni;
ho fatto quello che vorresti fare anche tu utilizzando SEBLOD; penso che anche altri componenti CCK lo consentano; in sostanza ti puoi creare dei form di modifica personalizzati, in cui imposti il campo di visibilità con un livello non pubblico o il campo categoria in una categoria specifica (es. una categoria chiamata MODIFICATI); in questo modo gli articoli modificati dagli utenti vengono spostati in automatico (si può anche far generare una mail automatica all'amministratore); quello che non mi viene in mente come realizzare, è il fatto che probabilmente tu vuoi che l'articolo rimanga visibile nella sua versione vecchia, fino a quando la versione nuova viene approvata; o meglio, mi viene in mente come fare, ma la cosa consiste nella programmazione di un template SEBLOD personalizzato che spedisca mail, e salvi contenuto modificato in una tabella separata del db; e di un secondo template personalizzato che carichi il valore salvato al posto di quello vecchio;
Dipende se ti accontenti o no; in ogni caso, i CCK sono tutti componenti con una certa complessità, non ti aspettare di installarlo e utilizzarlo come se nulla fosse; dovrai leggerti la documentazione e provare un po'; qui adesso non posso scrivere una guida integrale al suo utilizzo...