Back to top

Autore Topic: chiarificazioni domini .it  (Letto 881 volte)

Offline giggioman00

• Appassionato
    • Mostra profilo
chiarificazioni domini .it
« il: 26 Mag 2013, 19:24:38 »
Salve, vorrei registrare un nuovo sito, ma col nome che vorrei scegliere io sono già tutti registrati i .com, i .org, i .net e i .eu. La cosa buffa è che TUTTI questi domini sono vuoti e sono a loro volta in vendita da delle società (ma immagino che se glieli chiedessi, mi farebbe pagare centinaia o decine di euro per comprarlo).

L'unico dominio libero decente col nome che vorrei io è il .it. E io non ho esigenze internazionali.

Avrei quindi delle domande:
1) è vero che il .it ci vuole più tempo per essere attivato, rispetto al .com? Se sì, quanto ci vuole più o meno?
2) Ho letto proprio cercando su questo forum che se si sceglie un .it è meglio registrare anche il .com e magari fare un redirect. Ma io che non posso registrare il .com? Quanto mi può convenire cercare di comprare magari anche un .com, se io non ho esigenze internazionali?
3) è vero che c'è un asfissiante controllo sui contenuti, per i domini .it?
4) Nel whois appariranno davvero anche dati tipo il numero di telefono, email, ecc?

Grazie in anticipo. Ho fatto queste dimande perchè: o non ho trovato risposte cercando online, oppure ho trovato risposte vecchie di anni e le cose potrebbero essere cambiate.

mau_develop

• Visitatore
Re:chiarificazioni domini .it
« Risposta #1 il: 26 Mag 2013, 19:40:06 »
credo che qs info le trovi se leggi qualsiasi contratto di hosting

1) è vero che il .it ci vuole più tempo per essere attivato, rispetto al .com? Se sì, quanto ci vuole più o meno?
---------------
no

se si sceglie un .it è meglio registrare anche il .com e magari fare un redirect.
----------------------------------
... a che pro?

3) è vero che c'è un asfissiante controllo sui contenuti, per i domini .it?
----------------------------------------------------------------------------------------
... da parte di chi?

4) Nel whois appariranno davvero anche dati tipo il numero di telefono, email, ecc?
---------------------
se vuoi no

Web Design Bolzano Kreatif