Back to top

Autore Topic: Video in articolo NO youtube  (Letto 1682 volte)

Offline dave1893

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Video in articolo NO youtube
« il: 30 Mag 2013, 16:17:28 »
Ciao a tutti..ho realizzato un sito web in cui c'è una pagina con un modulo che ho scaricato per caricare video da youtube (spazio grande e miniature sotto,per intenderci) ma il cliente mi ha chiesto se potevo cambiarlo perchè in certi paesi e con certi dispositivi i video non si vedono...la mia domanda è: esiste qualche modo per  caricare i video in un articolo con un altra piattaforma? tenete conto che i video sono almeno una ventina di cui molti sopra i 200 mb quindi impossibili da caricare sul database di joomla...esiste qualche modulo o qualche componente? grazie mille per l'aiuto!!

Offline Peppe-73

• Instancabile
  • La mia musica ? Pop anni 80 " la musica "
    • Mostra profilo
Re:Video in articolo NO youtube
« Risposta #1 il: 30 Mag 2013, 16:25:26 »
Il modulo non fa altro che fare il Redirect al link YouTube il sito che ospita i link centra poco, se non si vedono i video, sicuramente intende all'estero " in certi paesi " quindi dipende dai DNS della connessione dove sta se sono bloccati ho meno, in Italia come ben sapete  " forse " abbiamo DNS bloccati verso alcuni server esteri non li vediamo

io penso che il problema e una questione di DNS " sempre se non ho male interpretato il post "
Si dice che gli amici sono come l'ombrello........ quando ti serve non lo hai mai....

Visitate il mio sito https://nikonfoto.altervista.org/ per gli appassionati della fotografia.  -----  Invece per chi ama Minecraft e cerca un server visitate https://portaleminecraft.altervista.org/

Offline dave1893

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Mag 2013, 16:35:08 »
Guarda l'unica cosa che ti posso dire è che mi è stato detto che in Germania i video non si vedono,evidentemente perchè come dici tu c'è un problema di DNS dall'italia all'estero per quanto riguarda youtube ,quindi la mia domanda era appunto se esiste un modo per risolvere la cosa(tipo moduli di joomla o simili) o se mi conviene caricare i video su altra piattaforma tipo vimeo o altri

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Mag 2013, 16:39:16 »
intanto non sappiamo di che modulo si tratta quindi possiamo dirti ben poco sul problema che riscontri. Puoi provare comunque ad usare allvideos per inserire video di youtube, vimeo, ecc... nei tuoi articoli, ma anche video caricati sul tuo stesso server

Offline Murphz

• Global Moderator
  • Abituale
  • Trust No1
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Mag 2013, 16:52:01 »
Più che un problema di DNS potrei suggerire un problema di DMCA nel territorio tedesco. In questo caso, cambiare piattaforma risolve il problema, fortunatamente.
Freelance Web & Graphic Design // Twitter

"...Nothing Important Happened Today..."

Offline dave1893

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 30 Mag 2013, 16:58:21 »
Dunque intanto il modulo che ho usato è Youtube slider,
ma anche video caricati sul tuo stesso server
Ci avevo pensato anch'io, ma come avevo detto prima sono più di venti video e sono molto grossi,non credo che si possano caricare tutti sul server di joomla
Quindi dite che mi basta caricare i video su un altra piattaforma e usare Allvideos?
Grazie ancora

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 30 Mag 2013, 18:19:55 »
se il tuo server te lo consente perchè no: dipende da cosa hai acquistato. Su un server condiviso certamente no ma se hai scelto un hosting dedicato puoi fare (quasi) quello che vuoi.
Con allvideos puoi caricare video di YouTube, Vimeo, Dailymotion e SoundCloud

Offline saliinvetta

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 13 Gen 2014, 17:55:05 »
Ragazzi ho un quesito, utilizzo il modulo HD weblayer. Volevo sapere , con questo modulo posso visualizzare anche i video di Vimeo ?? Se inserisco come URL Diretto un video di Vimeo il modulo mi da un errore. C'è qualche trucco per poterlo usare cmq ? Grazie mille

Web Design Bolzano Kreatif