grazie per le risposte, insomma con phoca c'è un bel lavoraccio da fare all'inizio.
Forse sono stato un po' duro... Sì, s'è da lavorare all'inizio per le ACL, ma si tratta di impostare dei gruppi utente ed assegnare gli utenti ai gruppi. Dipende dal numero di utenti che hai...
Ad ogni modo, io utilizzo Phoca e il tempo dedicato all'inizio è ben ripagato dal funzionamento del sistema.
ma poi il lavoro continua anche dopo, perchè i vari files devono essere caricati dal sito, non mi pare ci sia la possibilità di caricarli nella cartella tramite ftp.
Non è vero: Phoca genera una cartella (ne puoi cambiare il nome) in cui volta per volta vengono salvati i files. Ma puoi anche trasferire i file via FTP e poi associarli mediante Phoca, da pannello amministrativo.
ma voi come fareste? considerando che alcuni files devono essere accessibili a tutti e poi ogni utente deve avere una sua cartella voi come la risolvereste la cosa?
Se in Phoca stabilisci che il file deve essere accessibile a tutti, lo sarà; se stabilisci che sarà accessibile solo ad un gruppo o ad un utente, idem. Io ti consiglio di provare. I componenti buoni richiedono sempre un po' di fatica all'inizio, ma poi non danno problemi. Considera, anche, che Phoca produce tanti componenti, moduli e plugins, che è molto diffuso ed utilizzato dal popolo Joomla, che è periodicamente aggiornato e che è gratuito. Non troverai tutte queste caratteristiche in altri componenti...