Back to top

Autore Topic: Cambio immagini al passaggio del mouse... Help!!  (Letto 1281 volte)

Offline antibus87

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Cambio immagini al passaggio del mouse... Help!!
« il: 04 Giu 2013, 08:46:29 »
Ciao a tutti! Pongo un'altro quesito nel quale mi sono imbattuto. Avrei bisogno di fare in modo che al passaggio del mouse su un'immagine, cambi un'altra immagine presente nello stesso articolo.
Mi spiego meglio:

Ho creato una tabella con 2 colonne e una sola riga. Nella prima colonna inserisco la cartina del piemonte con delimitati in nero i confini delle provincie. Nella seconda colonna, ho creato dei pulsanti in JPEG con i nomi delle provincie. Ora, vorrei che al passaggio del mouse su Torino, l'immagine della cartina, cambi evidenziandomi la provincia di torino, poi, passando su Cuneo, mi evidenzi solo cuneo ecc... Io chiaramente ho già creato dei JPEG con le singole provincie evidenziate ma non capisco che codice devo usare per creare questa sorta di dinamicità tra piu immagini nello stesso articolo...

Grazie in anticipo a tutti!
« Ultima modifica: 04 Giu 2013, 09:09:23 da antibus87 »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Cambio immagini al passaggio del mouse... Help!!
« Risposta #1 il: 04 Giu 2013, 08:49:56 »
ciao    antibus87,
prova a vedere se questo articolo ti è utile:

http://www.joomla.it/articoli-community-16-e-17-tab/7131-sostituire-immagine-nellarticolo.html

Offline antibus87

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Giu 2013, 08:52:10 »
Grandissimo!
Mi hai risolto un rompicapo in 2 secondi...

Davvero grazie!

Offline antibus87

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Giu 2013, 09:10:59 »
Purtroppo ho festeggiato in anticipo. Con il consiglio che mi hai dato risolvo in parte il problema perchè l'immagine alternativa è fine a se stessa. Se passo con il mouse sopra cuneo, mi cambia sempre il pulsante cuneo. Io ho bisogno che al passaggio del mouse su cuneo, mi vada a cambiare l'immagine a fianco con la cartina del piemonte...

:( :( :(

Offline antibus87

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Giu 2013, 11:45:33 »
nessuno sa consigliarmi???  :'(

Web Design Bolzano Kreatif