Back to top

Autore Topic: Vehicle manager /akkeba kickstart ma come funzionano ?  (Letto 4994 volte)

Offline kaolo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
salve a tutti sto testando la versione free di Vehicle Manager
extensions.joomla.org/extensions/vertical-markets/vehicles/8509?qh=YToyOntpOjA7czo4OiJ2ZWhpY2xlcyI7aToxO3M6NzoidmVoaWNsZSI7fQ%3D%3D

ma per installare i templates leggo qui
ordasoft.com/Our-Products/View-document-details/189-Vehicle-Manager-Quick-Start-OS-White-Car.html

che mi serve akkeba kickstart di cui non trovo manuali o indicazioni in italiano per fare questa installazione.
potete aiutarmi ?
qualcuno di voi ha gia provato questa versione free di Vehicle manager ?

p.s rispetto ad altri componenti mi sembra un po' complicato...

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:Vehicle manager /akkeba kickstart ma come funzionano ?
« Risposta #1 il: 04 Giu 2013, 13:54:08 »
ciao, Akeeba kickstart serve per il ripristino di backup effettuati con akeeba backup, il link ordasoft che hai dato tu è di una versione di joomla 1.7 che contiene gia il componente Vehicles manager i seguenti moduli e 1 componente per la traduzione del sito cioè:
Citazione
SEF translate FREE component

Module Vehicle Manager Search FREE

Module Vehicle Manager location Map FREE

Module Vehicle Manager New Vehicles FREE

Module Vehicle Manager Random module FREE

Module SEF translate FREE
questo pacchetto completo viene rilasciato come file .jpa di akeeba backup ed andrebbe installato con akeeba kickstart, se tu hai gia installato joomla e vehicle manager devi solo installare i moduli che trovi qui, e se vuoi anche SEF Translate

Offline kaolo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Giu 2013, 14:09:16 »
grazie mille....
...quindi dovrei usare joomla 1.7 ?
io sto usando l'ultima versione di joomla ho installato gli stessi moduli che mi hai detto ma non riesco a vederli nonostante li abbia posizionati correttamente sul template beez2.
purtoppo da quello che hai detto non ho capito molto perche dici " Akeeba kickstart serve per il ripristino di backup ..." e poi dici   "questo pacchetto completo viene rilasciato come file .jpa di akeeba backup ed andrebbe installato con akeeba kickstart ".
in breve non so bene cosa devo fare.
grazie mille anche per avermi indicato sef translate che sarà molto utile

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Giu 2013, 14:18:29 »
io ti consiglio di continuare ad utilizzare l'ultima versione joomla, akeeba backup quando viene effettuato un backup del sito crea un file .jpa che in caso di bisogno si ripristina utilizzando akeeba kickstart, ordasoft fornisce quel file se si vuole effettuare un installazione di joomla che comprende anche il loro componente e i moduli free, se tu non visualizzi i moduli dopo averli installati, le cause possone essere diverse ad esempio sono disabilitati, sono inseriti in posizioni non presenti nel template in uso, non ci sono contenuti da mostrare quindi non appaiono

Offline kaolo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Giu 2013, 14:45:25 »
scusa il tempo che ti faccio perdere ma akkeba kickstart devo installarlo o no ?
riguardo i moduli sono tutti pubblicati e posizionati su posizioni esistenti.
proverò con una nuova installazione di joomla se il problema visione moduli  persiste ma se devo anche installare akkeba per favore suggeriscimi la procedura

Offline kaolo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Giu 2013, 20:43:05 »
...scusate avrei bisogno di capire la questione potete spiegarmi ?

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Giu 2013, 21:02:01 »
ciao, con le poche cose che hai detto è impossibile sapere perche non visualizzi i moduli, che versione di joomla hai installato è la 2.5.11? se ci dai un lin al tuo sito sarebbe piu facile. Se vuoi utilizzare il loro backup di akeeba elimina tutto joomla e svuota il database poi segui queste indicazioni
  • scarica akeeba kickstart estrailo sul tuo pc
  • carica tramite ftp il file .jpa scaricato dal sito ordasoft ed i seguenti files che trovi all' interno akeeba Kickstart: it-IT.kickstart.ini, jquery.min.js, json2.min.js, kickstart.php, gli altri sono files delle altre lingue e non servono.
  • Apri il browser e vai a tuosito.it/kickstart.php seguendo le indicazioni dell'installer e inserendo i dati di collegamento al tuo database, e la password admin per l'accesso joomla
  • Elimina a installazione completata i files di Akeeba Kickstart

Offline kaolo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 04 Giu 2013, 22:39:37 »
ottimo la procedura è spiegata benissimo, solo una cosa non mi è chiara.
devo backuppare la mia installazione di joomla o posso eliminare tutto prima di seguire i 4 punti elencati ?

Offline kaolo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 04 Giu 2013, 22:42:28 »
mi sembra chiaro di dover buttare tutto giù e procedere ma vorrei essere sicuro....

grazie mille $Red

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 04 Giu 2013, 22:48:54 »
la procedura che ti ho spiegato ti darà una nuova installazione di joomla con un nuovo database, tra l'altro con una versione di joomla la 1.7 che non è piu supportata dal team di sviluppo per questo te lo avevo sconsigliato, chiaramente tutto quello che hai ora non ci sarà sulla nuova installazione

edit: hai controllato la versione di joomla che hai ora per vedere se Vehicle Manager ci si puo installare?
Edite2: di template beez ce ne sono 2 installati in joomla beez5 e beez_20, sei sicuro di aver assegnato i moduli alle posizioni di quello giusto? continuo a non spiegarmi il motivo per cui non li visualizzi
« Ultima modifica: 04 Giu 2013, 22:58:31 da $Red »

Offline kaolo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 04 Giu 2013, 23:38:05 »
ottimo, grazie faccio un ultimo controllo sul template beez.

per la vers di joomla è l'ultima, di questo sono certo.
 qui dice che è compatibile con la 2.5
extensions.joomla.org/extensions/vertical-markets/vehicles/8509

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 05 Giu 2013, 00:03:35 »
l'ultima è la 3.1.1 e Vehicle Manager non è compatibile

Web Design Bolzano Kreatif