Complimenti per la guida!
Vorrei apportare, come ulteriore contributo, la mia esperienza sulla migrazione da Joomla 1.5.26 a Joomla 2.5.14.
La procedura che ho seguito è esattamente quella riportata nella guida ed ha funzionato se non per le note che aggiungo di seguito.
Ho importato un sito con più di 1000 utenti e circa 4500 articoli.
Per completare la procedura di migrazione ho dovuto impostare, sulla installazione Joomla 2.5, un tempo per la sessione di 120 minuti. Con valori inferiori l'importazione si è sempre bloccata.
Ho riscontrato un problema, per quanto attiene l'importazione degli utenti, che non credo sia stata evidenziato da altri. Quando ho installato Joomla 2.5.14 è stato creato un nuovo Super User con un suo ID (random - novità della versione joomla) ipotizziamo che corrisponda all'id 500. Sul vecchio sito, Joomla 1.5, all'id 500 corrispondeva un'altro utente, ipotizziamo Mario Rossi. Risultato dopo l'importazione l'utente con ID 500 del vecchio Joomla (Mario Rossi) è stato sostituito dall'utente con id 500 del nuovo Joomla. In sostanza l'utente Mario Rossi è andato perso ed al suo posto mi ritrovo il Super User. Avete notato?
Sto facendo altre verifiche.
DOMANDA: Nella guida c'è scritto che il plugin installato su Joomla 1.5 può essere disinstallato, ma per la componente installata sul sito Joomla 2.5 cosa si deve fare dopo l'importazione. Va lasciata attiva, disattivata o disinstallata? Ha senso lasciare questa componente installata dopo aver completato l'importazione?
Grazie a tutti.