Back to top

Autore Topic: Nuovo jUpgradePRO e guida alla migrazione da Joomla! 1.5 a 2.5  (Letto 44006 volte)

Offline ciruz86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Nuovo jUpgradePRO e guida alla migrazione da Joomla! 1.5 a 2.5
« Risposta #60 il: 14 Ott 2013, 14:15:17 »
Ok grazie  mille!

Offline AchLive

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #61 il: 15 Ott 2013, 11:44:31 »
Complimenti per la guida!
Vorrei apportare, come ulteriore contributo, la mia esperienza sulla migrazione da Joomla 1.5.26 a Joomla 2.5.14.
La procedura che ho seguito è esattamente quella riportata nella guida ed ha funzionato se non per le note che aggiungo di seguito.

Ho importato un sito con più di 1000 utenti e circa 4500 articoli.
Per completare la procedura di migrazione ho dovuto impostare, sulla installazione Joomla 2.5, un tempo per la sessione di 120 minuti. Con valori inferiori l'importazione si è sempre bloccata.
Ho riscontrato un problema, per quanto attiene l'importazione degli utenti, che non credo sia stata evidenziato da altri. Quando ho installato Joomla 2.5.14 è stato creato un nuovo Super User con un suo ID (random - novità della versione joomla) ipotizziamo che corrisponda all'id 500. Sul vecchio sito, Joomla 1.5, all'id 500 corrispondeva un'altro utente, ipotizziamo Mario Rossi. Risultato dopo l'importazione l'utente con ID 500 del vecchio Joomla (Mario Rossi) è stato sostituito dall'utente con id 500 del nuovo Joomla. In sostanza l'utente Mario Rossi è andato perso ed al suo posto mi ritrovo il Super User. Avete notato?
Sto facendo altre verifiche.
DOMANDA: Nella guida c'è scritto che il plugin installato su Joomla 1.5 può essere disinstallato, ma per la componente installata sul sito Joomla 2.5 cosa si deve fare dopo l'importazione. Va lasciata attiva, disattivata o disinstallata? Ha senso lasciare questa componente installata dopo aver completato l'importazione?
Grazie a tutti.

Offline volponerosso

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #62 il: 13 Gen 2014, 15:08:54 »
Ciao scusami ma dove è possibile trovare jupgrade? Cliccando sul link riporta a redmigrator che non mi funziona... su installazione 2.5 vuota la caricamento del componente mi da un fatal error.. sembrerebbe un problema dello zip...

Grazie mille !!!!  ;)

Offline calciodonne

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #63 il: 27 Gen 2014, 15:11:44 »
Buon pomeriggio a tutti,

Sto cercando di migrare il mio sito da 1.5 a 2.5 e sto incontrando alcune difficoltà. Penso siano dovuto al timeout (120') e ai tanti dati: 5000 utenti e oltre 13.000 articoli.
La mia domanda è: devo aumentare il timeout a 4/5 ore?
Che differenza c'è, tra usare l'opzione di migrazione: RESTFULL e DATABASE?

saluti

Walter

Offline calciodonne

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #64 il: 30 Gen 2014, 14:37:18 »
Buongiorno,

Ho veramente bisogno del vostro aiuto per portare a termine questa mia crociata verso la migrazione dei contenuti del mio sito in joomla 1.5 a 2.5. Ho fatto l'installazione dei due siti in locale ma quando vado a fare la migrazione si blocca alle sezioni.
Controllando il sito di j.2.5 mi sono accorto che le categorie importate non sono associate alle sezioni importate prima di bloccarsi e cmq archiviate nel sito.
Avete qualche consiglio a riguardo?

saluti

Walter

Offline volponerosso

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #65 il: 14 Feb 2014, 10:54:10 »
Buongiorno,

Ho veramente bisogno del vostro aiuto per portare a termine questa mia crociata verso la migrazione dei contenuti del mio sito in joomla 1.5 a 2.5. Ho fatto l'installazione dei due siti in locale ma quando vado a fare la migrazione si blocca alle sezioni.
Controllando il sito di j.2.5 mi sono accorto che le categorie importate non sono associate alle sezioni importate prima di bloccarsi e cmq archiviate nel sito.
Avete qualche consiglio a riguardo?

saluti

Walter

Sei sicuro che la nuova installazione era pulita e priva di contenuti? E' importante non installare i DATI ESEMPIO durante l' installazione.

Io ho avuto un sacco di problemi a migrare da 1.5 a 2.5 ma ho risolto andando direttamente da 1.5 a 3.2

Offline calciodonne

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #66 il: 14 Feb 2014, 11:05:28 »
Buongiorno e grazie della tua risposta, nel frattempo ho fatto la migrazione di tutti i dati senza nessun problema con un altro componente.

saluti

Walter

Web Design Bolzano Kreatif