Ho trovato nel mio host la risposta su come sistemare Magic Quotes GPC Off e mi viene detto questo:
Va innanzitutto detto che non è possibile disabilitare sui nostri server Magic Quotes tramite htaccess, tuttavia per farlo basta
creare un php.ini personalizzato.
La FAQ prosegue al solo scopo didattico.
Innanzitutto va detto che magic-quotes sarà totalmente abolito in PHP 6, quindi bisognerebbe iniziare ad abituarsi da ora, ad ogni modo per molti (soprattutto i meno esperti) al momento è impossibile rinunciare al Magic Quotes impostato su OFF, tuttavia molti sviluppatori preferiscono per questioni di sicurezza abilitarlo ugualmente anche se per ovviare basterebbe semplicemente maggiore accortenza nello sviluppo del codice.
Qualora non fosse possibile editare il php.ini per disabilitare Magic Quotes e quindi metterlo in off baste
creare un file .htaccess e caricarlo nella cartella o sottocartella nella quale si vuole agire.
Codice da inserire nel file .htaccess per disabilitare Magic Quotes: # Spegne php magic quotes php_flag magic_quotes_gpc off
Nel caso fosse disabilitato nel php.ini di default ecco il codice da inserire nel file .htaccess per abilitare magic_quotes: # Accende php magic quotes php_flag magic_quotes_gpc on
E per creare un php.ini personalizzato mi dice
Si, per avere un php.ini personalizzato che agisca esclusivamente per il proprio sito basta semplicemente caricarlo nella propria cartella "home".
Infine è necessario aggiungere la seguente riga nel file .htaccess presente in "home" (se non fosse presente andrà creato):
suPHP_ConfigPath /home/NOME_ACCOUNT/php.ini
Ora ovviamente è dovuto alla mia ignoranza, però anche cercando sul web non ci ho capito molto, ma io questo file php.ini da caricare in home dove lo trovo e poi come lo carico in home tenendo conto che sto usando un Cpanel?
E dopo una volta che l'ho caricato dove devo andare per trovarlo e personalizzarlo?
Insomma a livello spiccio come diavolo debbo procedere io che sono a livello zero?