Back to top

Autore Topic: RISOLTO back up da dominio gratuito e ripristino su dominio a pagamento  (Letto 2975 volte)

Offline marinaio1984

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve a tutti,voi che siete dei geni sicuramente potrete aiutarmi.Ho effettuato un back up dal cpanel del dominio gratuito,ora ho due file,1 file è .sql e l altro file è un file zippato.Come posso spostare l intero sito sul dominio gratuito?Lo vorrei funzionante come lo avevo nel dominio gratuito.Spiegatemelo passo per passo perchè non sono molto pratico.grazie in anticipo e complimenti per il supporto che ci date
« Ultima modifica: 28 Giu 2013, 17:14:49 da marinaio1984 »

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:back up da dominio gratuito e ripristino su dominio a pagamento
« Risposta #1 il: 26 Giu 2013, 16:30:16 »
ciao e benvenuto nel forum,
questa è la guida ufficiale di joomla, se la segui passo per passo non puoi sbagliare!

buon lavoro
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline marinaio1984

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Giu 2013, 12:56:34 »
ragazzi scusate ma non ci ho capito nulla dalla guida.mi rispiegate tutto quanto passo per passo?vi prego sono in alto mare

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Giu 2013, 13:25:59 »
ciao, secondo me un metodo piu semplice è utilizzare akeeba backup e akeeba kickstart segui queste semplici operazioni:
  • Scarica Akeeba backup e installalo sul tuo joomla dell'hosting gratuito, potrai poi anche utilizzarlo per backup di sicurezza del sito.
  • Crea un backup con le impostazioni di base di akeeba backup che crea il file di backup in formato JPA, lo troverai all'interno della cartella /administrator/components/com_akeeba/backup
  • Scarica akeeba Kickstart ed estrailo su tuo pc
  • Carica via ftp il file backup JPA creato da Akeeba Backup e i seguenti files che trovi all' interno akeeba Kickstart: it-IT.kickstart.ini, jquery.min.js, json2.min.js, kickstart.php, gli altri sono files delle altre lingue e non servono.
  • Apri il browser e vai a tuosito.it/kickstart.php seguendo le indicazioni dell'installer e inserendo i dati di collegamento al nuovo database
  • Elimina a installazione completata i files di Akeeba Kickstart

Offline marinaio1984

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Giu 2013, 14:53:24 »
fatto tutto,ma al momento del ripristino mi da questo errore

Il file /home/mhd-01/www.surfistisardi.it/htdocs/libraries/joomla/form/form.php non è scrivibile.

come posso risolvere?

Offline marinaio1984

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Giu 2013, 18:22:51 »
ragazzi nessuno mi sa aiutare?

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 27 Giu 2013, 19:50:17 »
i permessi dei file/cartelle lettura e scrittura sul nuovo host sono corretti?

Offline marinaio1984

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 28 Giu 2013, 00:16:22 »
si

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 28 Giu 2013, 08:20:30 »
sei sicuro? file CHMOD 644 o 655 cartelle CHMOD 755 o 775 perche se dice che non è scrivibile potrebbe essere quello, prova a fare il test che trovi nella mia firma scarica il pacchetto ed estrai il file fpa-en.php poi apri il browser e vai a tuosito.it/fpa-en.php e controlla alla configurazione del server se ti segnala qualcosa non corretto idoneo a joomla

Offline marinaio1984

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve a tutti vi comunico che ho risolto il problema.Scrivo questa guida x aiutare chi verrà dopo di me.Ho risolto cosi,prima avevo il mio sito in un host gratutito,dal cpanel di questo host ho fatto il back up,che consiste in due file,1 file con formato .sql e un altro file zippato con formato.tar.Ho creato un database nuovo nel mio host a pagamento,ho importato il file .sql nel php del database,ho scompattato il file formato .tar e ho caricato i file che erano all interno del file .tar via FTP.Ho modificato il file configuration .php e TAACCCCCCC.    il sito e trasferito con ogni sua componente nel nuovo host a pagamento....SCONSIGLIO VIVAMENTE AKEEBA BACKUP IN QUANTO MI HA FATTO DANNARE PER 4 GIORNI DI FILA.FATE TUTTO A MANO. 

grazie a tutto il team di joomla.it

ps:joomla è una droga,non abusatene

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
akeeba backup funziona perfettamente ed è l'estensione oggi con 839 commenti la piu commentata sulla JED ed un voto di 4.9 su 5, ed è tra le 2 estensioni dello stesso sviluppatore, insieme ad Admin Tools, nella lista Community Choice,se non si è capaci a guidare un auto non vuol dire che quell'auto è costruita male

Web Design Bolzano Kreatif