nessuno pone un problema preciso ed una soluzione precisa
----------------------------------------------------------------------------------
la risposta giocosa non era comunque una presa in giro... a scanso di equivoci....
volevo solamente dire che solo pensando a qualcosa di preciso si riesce a valutare cosa è meglio e cosa eè peggio... e mai nulla lo è in modo assoluto, si faranno compromessi in favore di qualcosa.....
esempio stupido:
Mi hanno commissionato un sito per la regolarizzazione degli immigrati.
Profilo dell'utente... scarsissima capacità uso strumenti, spesso analfabeti e sicuramente necessita un multilingua.
Previsti migliaia di accessi simultanei...
Possibilità di successive implementazioni.
Possibilità di piccole modifiche funzionali al core del cms
Joomla, wordpress, drupal, o che altro?
Dipenderà da quale mi consenta velocemente di implementare tutto... multilingua, accessibilità... supporti a medialità, semplicità nell'implementazione di form e gestione dei dati nonchè di grafica...
... direi joomla... poi penso alle migliaia di accessi... alla montagna di query che joomla esegue ad ogni click e mi vengono dei dubbi... mi consulto con un buon sysadmin per sentire la sua opinione... facciamo due calcoli e qualche prova e poi decidiamo di optare per un altro cms....
Ma l'altro cms ha un supporto multilingue penoso... non è un framework e mi causerà problemi per le modifiche al codice e le future implementazioni....cosa è più importante?
Capisci che solo così e solo per specifici problemi puoi valutare il meglio e il peggio.
E' un po' la stessa domanda che trovi spesso nel forum... qual'è il miglior forum? qual'è il miglior e-shop?... la migliore galleria?
EDIT:
ci siamo sovrapposti ma in sostanza direi che l'abstract della discussione può essere qs:
--------------------------------------------------
Da qui, il fatto che è indifferente sapere, o credere di sapere, che Joomla sia o no una ferrari, ma, Joomla è la macchina che ti serve?----------------------------------------------