Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Meta Tag e Meta description nei menų e negli articoli  (Letto 2104 volte)

Offline maxime

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Allora ragazzi, ho letto molte guide, partendo ovviamente da quella ufficiale QUI ma non sono riuscito a capire una cosa: crea problemi di indicizzazione o penalizzazione se Meta Tag e Meta description nei menų e negli articoli corrispondo?
Ovvero: faccio l'esempio che ho un menų PIZZA con vari sottomenų tipo MARGHERITA, CAPRICCIOSA, ETC ed ho un articolo collegato alla corrispondente voce di sottomenų.
Se all'articolo CAPRICCIOSA ed al sottomenų CAPRICCIOSA metto gli stessi meta tag e meta description, sbaglio?

PIZZA
- MARGHERITA    -> Articolo margherita
- CAPRICCIOSA  -> Articolo capricciosa
- ETC
« Ultima modifica: 01 Lug 2013, 10:49:30 da maxime »

Offline ZioPal

• Abituale
  • SWM - Servizi Web Marketing Roma
    • Mostra profilo
Re:Meta Tag e Meta description nei menų e negli articoli
« Risposta #1 il: 30 Giu 2013, 12:21:51 »
Ciao maxime,
si sbagli, questa č la guida ufficiale di google, i titoli e le descrizioni debbono essere diversificati.

Se hai un account strumenti per webmaster (se non ce l'hai fallo), alla voce suggerimenti HTML ti vengono segnalate tutte le descrizioni e titoli duplicati.

Maurizio ZioPal
Realizzazione e posizionamento siti web Roma
Realizzazione Siti Web Roma Twitter: @ZioPal Facebook: Maurizio Palermo

Offline maxime

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Meta Tag e Meta description nei menų e negli articoli
« Risposta #2 il: 01 Lug 2013, 10:47:59 »
Perfetto ZioPal, grazie mille. Certo non č semplice diversificare Meta Tag e Meta description del menų da quelli dell'articolo corrispondente, considerando che i contenuti sono sempre quelli!
Forse conviene operare in questo modo: individuare un certo numero di metatag e distribuirli tra menų ed articolo, e poi creare le 2 meta desciption inserndoci i tag utilizzati..
Cmq io metto un [RISOLTO] al titolo della discussione.
Grazie ancora :)
« Ultima modifica: 01 Lug 2013, 10:50:01 da maxime »

Offline ZioPal

• Abituale
  • SWM - Servizi Web Marketing Roma
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Meta Tag e Meta description nei menų e negli articoli
« Risposta #3 il: 01 Lug 2013, 19:22:48 »
Ciao maxime,
i meta tag che contano sono due, il Title e la descripion, e debbono essere tutti diversi. 50 -70 caratteri per il titolo, 130 - 170 caratteri la descrizione, senza copiarla dal contenuto. ;)

Maurizio ZioPal
Realizzazione e posizionamento siti web Roma
Realizzazione Siti Web Roma Twitter: @ZioPal Facebook: Maurizio Palermo

Web Design Bolzano Kreatif