Back to top

Autore Topic: JF slideshow non funziona  (Letto 15455 volte)

Offline nidive

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 12
    • Mostra profilo
JF slideshow non funziona
« il: 16 Lug 2013, 15:46:51 »
Buongiorno a tutti... avrei un problemino da porvi.. vi sarei grato x ogni eventuale suggerimento. Procedo alla descrizione:

     Sito fatto con  joomla 2.5.8
     Interfaccia elaborata con xxxxxxxx

moduli installati:
     
     chronoform
     google maps
     redshop
     sw menu free
 
server lamp xxxxxx

problema: JF slideshow non funziona. il risultato della configurazione è la finestra grigia con le frecce e nessuna immagine ke si sussegue.

domanda1: jquery quale funzionamento realizza in questo modulo?
domanda2: c'è qualcosa a livello di configurazione di joomla ke possa inibire il modulo?
domanda3: ed a livello di configurazione di ambiente php?
domanda4: suggerimenti vari?

Grazie in anticipo.

edit by matty80: rimossi riferimenti commerciali.
« Ultima modifica: 16 Lug 2013, 16:06:24 da matty80 »

Online giusebos

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 21746
  • Sesso: Maschio
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:JF slideshow non funziona
« Risposta #1 il: 16 Lug 2013, 17:34:58 »
ipotizzo un conflitto di jquery, ma non ne sono sicuro senza link al sito.

Se così fosse disattiva tutte le chiamate di jquery dove possibile o eliminale dal template; poi installa jquery easy e lui provvederà alle estensioni che ne fanno utilizzo.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline nidive

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 12
    • Mostra profilo
Re:JF slideshow non funziona
« Risposta #2 il: 16 Lug 2013, 17:47:30 »
Grazie giusebos.. comunque il link è www.ink-ca.it non ho ben capito quello ke mi hai detto ma mi applikerò...  :)


Offline Peppe-73

  • Instancabile
  • ******
  • Post: 2833
  • Sesso: Maschio
  • La mia musica ? Pop anni 80 " la musica "
    • Mostra profilo
Re:JF slideshow non funziona
« Risposta #3 il: 16 Lug 2013, 17:55:26 »
Grazie giusebos.. comunque il link è www.ink-ca.it non ho ben capito quello ke mi hai detto ma mi applikerò...  :)


controlla il percorso delle immagini intanto, anche una virgola sbagliata non ti funzionerebbe, la jquery lasciala di default per come si trovava quando ai installato il modulo
« Ultima modifica: 16 Lug 2013, 17:57:14 da Peppe-73 »
Si dice che gli amici sono come l'ombrello........ quando ti serve non lo hai mai....

Visitate il mio sito https://nikonfoto.altervista.org/ per gli appassionati della fotografia.  -----  Invece per chi ama Minecraft e cerca un server visitate https://portaleminecraft.altervista.org/

Offline giovi

  • Instancabile
  • ******
  • Post: 9835
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:JF slideshow non funziona
« Risposta #4 il: 16 Lug 2013, 17:55:34 »
Sito fatto con  joomla 2.5.8
Aggiorna Joomla! e poi ritenta: sarai più fortunato.

Inoltre cambia il template, se con quelli base funziona hai trovato il poblema!

Offline Peppe-73

  • Instancabile
  • ******
  • Post: 2833
  • Sesso: Maschio
  • La mia musica ? Pop anni 80 " la musica "
    • Mostra profilo
Re:JF slideshow non funziona
« Risposta #5 il: 16 Lug 2013, 17:58:06 »
Aggiorna Joomla! e poi ritenta: sarai più fortunato.

Inoltre cambia il template, se con quelli base funziona hai trovato il poblema!


Ottimo consiglio prova anche come ti suggerisce Giovi
Si dice che gli amici sono come l'ombrello........ quando ti serve non lo hai mai....

Visitate il mio sito https://nikonfoto.altervista.org/ per gli appassionati della fotografia.  -----  Invece per chi ama Minecraft e cerca un server visitate https://portaleminecraft.altervista.org/

Online giusebos

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 21746
  • Sesso: Maschio
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:JF slideshow non funziona
« Risposta #6 il: 16 Lug 2013, 18:04:15 »
come pensavo hai 4 chiamate di jquery,
una per il menu
una per lo slider
una per redshop
una per le api di google

L'unico modo per farle funzionare insieme e come ti ho spiegato sopra.
Segui anche ciò che ti ha suggerito giovi
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline nidive

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 12
    • Mostra profilo
Re:JF slideshow non funziona
« Risposta #7 il: 16 Lug 2013, 18:06:34 »
Grazie a tutti... è ke non capisco davvero cosa possa essere accaduto... in ogni caso il path delle immagini è perfetto... controllato approfonditamente... grazie giovi ma vorrei lasciare questa cosa come ultimo intervento estremo... ho provato anke con un template originale ma il risultato è lo stesso... giuseboss mi daresti qualke fonte a cui attingere x focalizzare meglio il tuo suggerimento?

Offline nidive

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 12
    • Mostra profilo
Re:JF slideshow non funziona
« Risposta #8 il: 16 Lug 2013, 18:31:47 »
Giusebos.. non mi mollare!!! :D

Online giusebos

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 21746
  • Sesso: Maschio
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:JF slideshow non funziona
« Risposta #9 il: 16 Lug 2013, 18:44:32 »
Non ho nessuna fonte se non la mia esperienza con il componente di cui mi occupo: Icagenda.

Quindi per quanto mi riguarda non ha nessun problema nei percorsi perchè se li avessi vorrebbe dire che hai fatto il birichino toccando il codice!

Fra le estensioni che hai installato, controlla fra i meandri delle impostazioni, e se vedi qualche indicazione circa la possibilità di disabilitare jquery devi farlo.

Non prendere sottogamba l'aggiornamento, so che siete neofiti e che pensate che ogni aggiornamento porti cose nuove! Niente di più sbagliato, gli aggiornamenti portano migliorie al codice, sia per quanto riguarda la parte sicurezza che per piccoli aggiustamenti che ne miglioreranno il funzionamento e l'integrazione con altri script ed estensioni.

Quindi è questa la prima cosa che devi.
Ti dirai perchè?

ed io ti rispondo che fra la versione di adesso e la versione che tu hai sono stata fatte centinaia di migliorie al codice che permettono a joomla di lavorare meglio e di integrarsi in modo migliore con altre estensioni...

hai presente la scena di amici miei quando il Melandri va dal Prof Sassaroli chiedogli il permesso di prendere con se sua moglie (la moglie del prof sassaroli)?

Questo gli risponde che insieme alla moglie deve prendere anche:

Le bambine
il cane Birillo (una sanbernardo che mangia 1,5 kg di carne e 1,5 kg di riso al giorno)
la goverante tedesca (severissima!)

....è una catena di affetti indissolubile

la moglie ama il cane che ama le bambine che adorano la governate

la stessa cosa è per joomla, è una catena di affetti...


guarda la scena dal minuto 2.30

https://www.youtube.com/watch?v=l0oVQRSSNh4
« Ultima modifica: 16 Lug 2013, 18:46:34 da giusebos »
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline nidive

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 12
    • Mostra profilo
Re:JF slideshow non funziona
« Risposta #10 il: 16 Lug 2013, 18:51:20 »
Grazie giusebos... cerkerò di disabilitare una delle jquery (se possibile)... ti ringrazio x la disponibilità e x le dritte....  vi devo un favore grosso..... :D .... spero di diventare esperto e poterlo restituire presto a qualcun'altro nei pasticci come me..

ps: Bellissima quella scena!!! ha illustrato il tuo pensiero in toto!

Grazie a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Online giusebos

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 21746
  • Sesso: Maschio
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:JF slideshow non funziona
« Risposta #11 il: 16 Lug 2013, 18:58:39 »
perfavore non scrivere con le k, qui sono vietati testi tipo sms e l'utilizzo creativo delle lettere :)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Online giusebos

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 21746
  • Sesso: Maschio
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:JF slideshow non funziona
« Risposta #12 il: 16 Lug 2013, 19:00:01 »
per le mie zingarate, sul forum e non, mi ispiro spesso ad Amici Miei  :)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline nidive

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 12
    • Mostra profilo
Re:JF slideshow non funziona
« Risposta #13 il: 16 Lug 2013, 19:01:59 »
ok per le cappa.. non lo sapevo :) ... un'ultima domanda giusebos... se disbilitassi google maps e i menu... teoricamente dovrebbe tornare in funzione lo slideshow... ragionamento corretto?

Online giusebos

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 21746
  • Sesso: Maschio
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:JF slideshow non funziona
« Risposta #14 il: 16 Lug 2013, 19:13:56 »
non è detto.

Si va sempre per esclusione, quindi la prima cosa che si disabilita è il template, cosa che ovviamente non è attuabile, ma è possibile sostituire con uno dei template dell'installazione di default, ovvero bez_20, il template di riferimento di chi sviluppa.

...Giovi ti aveva consigliato benissimo
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Peppe-73

  • Instancabile
  • ******
  • Post: 2833
  • Sesso: Maschio
  • La mia musica ? Pop anni 80 " la musica "
    • Mostra profilo
Re:JF slideshow non funziona
« Risposta #15 il: 17 Lug 2013, 00:22:58 »
Prova il plugin EasyJquery a volte potrebbe risolvere
Si dice che gli amici sono come l'ombrello........ quando ti serve non lo hai mai....

Visitate il mio sito https://nikonfoto.altervista.org/ per gli appassionati della fotografia.  -----  Invece per chi ama Minecraft e cerca un server visitate https://portaleminecraft.altervista.org/

Offline nidive

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 12
    • Mostra profilo
Re:JF slideshow non funziona
« Risposta #16 il: 17 Lug 2013, 12:36:02 »
Grazie a tutti voi... è la prima volta che scrivo su un forum ed è bellissimo pensare che esistano luoghi come questo. Applicati i vostri suggerimenti vi farò sapere il risultato.. grazie ancora.

Offline Peppe-73

  • Instancabile
  • ******
  • Post: 2833
  • Sesso: Maschio
  • La mia musica ? Pop anni 80 " la musica "
    • Mostra profilo
Re:JF slideshow non funziona
« Risposta #17 il: 17 Lug 2013, 14:21:08 »
Prego, se risolti non ti dimenticare di mettere il [ RISOLTO ] nel titolo del tuo primo post e condividendo su come ai risolto.
Si dice che gli amici sono come l'ombrello........ quando ti serve non lo hai mai....

Visitate il mio sito https://nikonfoto.altervista.org/ per gli appassionati della fotografia.  -----  Invece per chi ama Minecraft e cerca un server visitate https://portaleminecraft.altervista.org/

Offline squalogu

  • Abituale
  • ****
  • Post: 1333
  • Sesso: Maschio
  • Est modus in rebus.
    • Mostra profilo
Re:JF slideshow non funziona
« Risposta #18 il: 09 Feb 2014, 13:32:07 »
Ciao volevo sapere se avessi risolto, io ho lo stesso problema
Il percorso delle immagini perché in modalità background funziona benissimo e trova le immagini

Offline nozomi620

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
Re:JF slideshow non funziona
« Risposta #19 il: 13 Mar 2014, 13:49:11 »
Ciao a tutti, credo di avere un problema simile, sono nuovo di joomla ed anche poco pratico, spero di riuscire a spiegarmi bene:

ho installato su joomla 2.5 il modulo jf slideshow, ma se provo ad inserire nella stessa pagina due istanze del modulo (diverse) la seconda mantiene le impostazioni della prima ma non si vedono in ogni caso le immagini...

Se disattivo la prima slide la seconda funziona correttamente... Siccome vorrei avere due slide show nella stessa pagina ma con contenuti diversi vorrei capire dove sbaglio o come posso risolvere questo problema.

Ho provato ad installare come suggerito in alcuni post precedenti l'estensione jquery easy, ma se devo essere sincero non ben capito come configurarlo.

Se è vero che è il problema sta nel caricare diversi jqueery nella medesima pagina che si cozzano tra loro, vorrei capire bene come configurare jquey easy o se c'è qualche altro metodo per ottenere il risultato che desidero.

Ringrazio fin da ora per il vostro aiuto, e spero di uscire presto da questo inghippo :-)

Saluti.

Francesco.

 



Web Design Bolzano Kreatif