Non ho nessuna fonte se non la mia esperienza con il componente di cui mi occupo: Icagenda.
Quindi per quanto mi riguarda non ha nessun problema nei percorsi perchè se li avessi vorrebbe dire che hai fatto il birichino toccando il codice!
Fra le estensioni che hai installato, controlla fra i meandri delle impostazioni, e se vedi qualche indicazione circa la possibilità di disabilitare jquery devi farlo.
Non prendere sottogamba l'aggiornamento, so che siete neofiti e che pensate che ogni aggiornamento porti cose nuove! Niente di più sbagliato, gli aggiornamenti portano migliorie al codice, sia per quanto riguarda la parte sicurezza che per piccoli aggiustamenti che ne miglioreranno il funzionamento e l'integrazione con altri script ed estensioni.
Quindi è questa la prima cosa che devi.
Ti dirai perchè?
ed io ti rispondo che fra la versione di adesso e la versione che tu hai sono stata fatte centinaia di migliorie al codice che permettono a joomla di lavorare meglio e di integrarsi in modo migliore con altre estensioni...
hai presente la scena di amici miei quando il Melandri va dal Prof Sassaroli chiedogli il permesso di prendere con se sua moglie (la moglie del prof sassaroli)?
Questo gli risponde che insieme alla moglie deve prendere anche:
Le bambine
il cane Birillo (una sanbernardo che mangia 1,5 kg di carne e 1,5 kg di riso al giorno)
la goverante tedesca (severissima!)
....è una catena di affetti indissolubile
la moglie ama il cane che ama le bambine che adorano la governate
la stessa cosa è per joomla, è una catena di affetti...
guarda la scena dal minuto 2.30
https://www.youtube.com/watch?v=l0oVQRSSNh4