Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Backup sito Joomla senza estensioni  (Letto 1092 volte)

Offline alesorta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Backup sito Joomla senza estensioni
« il: 17 Lug 2013, 15:12:14 »
Buongiorno,

come da oggetto vorrei tentare di capire come effettuare il backup di un sito costruito con joomla senza l'utilizzo di componenti agiuntivo (il dubbio è infatti scaturito da problemi nell'installazione di akeeba backup).

Facendo riferimento a questa guida ([size=78%]http://www.joomla.it/articoli-della-community/776-guida-come-effettuare-un-backup-del-sito-joomla.html[/size]) sarebbe possibile conoscere il procedimento aggiornato per la versione 2.5, soprattutto per quanto riguarda la modifica del file "configuration.php"?
« Ultima modifica: 17 Lug 2013, 15:31:09 da alesorta »

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Backup sito Joomla senza estensioni
« Risposta #1 il: 17 Lug 2013, 15:18:13 »
ciao, questa è la guida ufficiale:http://www.joomla.it/mediawiki/index.php/Joomla!_2.5:Backup_del_proprio_sito

se devi ripristinarlo sempre in remoto al file configration.php non va applicata nessuna modifica!
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Lug 2013, 15:22:18 »
la cosa è semplice e le operazioni sono due

la prima consta semplicemente nel copiare in una cartella del tuo computer il contenuto della root del sito con un programma ftp (il programma che ti consiglio è filezilla)

la seconda operazione è quella di entrare nel pannelo di controllo del database myadminphp, entrare nel database abbinato al tuo sito e cliccare nella tabs esporta. In una successiva videata potrai scegliere se creare un file compresso (.zip) oppure un file testuale: io ti consiglio di creare un file zippato.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline alesorta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Lug 2013, 15:30:52 »
Ohibò, la guida al backup della 2.5 mi era sfuggita. Colpa mia.

Ringrazio tutti. Non era una necessità urgente ma più che altro una curiosità. Penso comunque valga la pena di mettere RISOLTO.

Web Design Bolzano Kreatif