Back to top

Autore Topic: Virtuemart non mostra categorie e altro  (Letto 2062 volte)

Offline lele94

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Virtuemart non mostra categorie e altro
« il: 24 Lug 2013, 19:13:25 »
Buonasera a tutti, sono lele94 un membro nuovo del vostro forum...

Mi reco qua come ultima spiaggia, non sono solito a chiedere aiuti ma la situazione comincia a essere disperata... Sto realizzando un sito e-commerce per vendere prodotti tecnologici, ho comprato il pacchetto hosting easy linux su **** e prima di caricare il tutto ho realizzato il sito in locale usando xampp, joomla 2.5.11 e virtuemart 2.0.22... Carico il sito prima su un dominio gratis di altervista, tutto bene il sito va alla grande sono pronto a caricare tutto sul dominio *****. Stamattina ecco cos'è successo, il mio profilo, il profilo del Super Amministratore è presente nel database ma non è possibile per me accedervi! Non posso fare niente e mi tocca accedere con un altro profilo che è di livello Manager e quindi non mi permette di fare nulla! Ho cercato su questo e altri forum meno qualificati, ho persino seguito alla lettera una pagina presente in wikiJoomla che spiegava due metodi per risolvere questo incoveniente ma nulla di nulla... Inoltre se accedo nelle categorie di Virtuemart ora mi viene restituita una schermata vuota con scritto questo:

Category id 0 not published
  • Notice: Undefined property: TableCategories::$virtuemart_id inC:\xampp\htdocs\prova\components\com_virtuemart\views\categories\view.html.php on line 113ù

A qualcuno è già successo? Avete consigli?Ringrazio col cuore a chi mi risponderà,lele94
« Ultima modifica: 24 Lug 2013, 19:50:25 da lele94 »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Problemi, problemi e problemi
« Risposta #1 il: 24 Lug 2013, 19:35:33 »
Ciao e benvenuto nel forum joomla.it

Allora devi sapere che se i problemi derivano dal servizio hosting, se l'hai citato credo che lo pensi, devi necessariamente rivolgerti a loro, nel forum non trattiamo argomenti circa servizi, estensioni e tutto ciò che riguarda cose commerciali, anzi come hai potuto vedere non è possibile nemmeno citarli ed ho dovuto editare il tuo post per renderlo conforme. Ti chiedo anche di editare il titoli con uno significativo per ricevere maggiore aiuto e anche postare nella giusta sezione, questa vta ti sposto io nella sezione ecommerce. Quindi dato che su un servizio se pur gratuito joomla e virtuemart fungono alla grande ti invito ad aprire un ticket presso il tuo provider per farti risolvere i problemi.

Offline lele94

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Lug 2013, 19:40:51 »
Ok ti ringrazio e chiedo scusa per l'errore, intanto se qualcuno ha già avuto un problema come il mio lo invito a contattarmi grazie

lele94

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Lug 2013, 19:44:08 »
Ok però correggi il titolo perché non si capisce per cosa chiedi aiuto se per la parte in locale, se sul dominio gratuito o se sul dominio finale.

Offline vincio71

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Virtuemart non mostra categorie e altro
« Risposta #4 il: 25 Lug 2013, 00:09:09 »
Se in locale funziona, è un problema di host

Offline bertino

• Esploratore
  • **
  • viva i maccaruni!
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Lug 2013, 09:11:50 »
basta aggiornare virtuemart all'ultima versione che corregge il problema come informa puntualmente il changelog

berto

Offline lele94

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 25 Lug 2013, 10:04:04 »
Grazie a tutti delle risposte, purtroppo l'errore si è "espanso" da ieri anche in locale è per quello che sono largamente preoccupato, virtuemart è aggiornato alla versione più recente, la 2.0.22...  :'(

Offline lele94

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 25 Lug 2013, 10:59:31 »
Aggiorno la situazione, sono riuscito a recuperare la password di super amministratore, rimane il problema che virtuemart non mi mostra le categorie e mi da il seguente errore:

Category id 0 not published
  • Notice: Undefined property: TableCategories::$virtuemart_id inC:\xampp\htdocs\prova\components\com_virtuemart\views\categories\view.html.php on line 113

Grazie a chi risponderà

lele94

Web Design Bolzano Kreatif