Back to top

Autore Topic: limitare accesso a joomla 2.5 solo per utenti registrati  (Letto 1842 volte)

Offline Vote4Cthulhu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Dovrei, all'interno di un sito, installare joomla in una cartella e rendere tutto accessibile solo agli utenti registrati.

Qual'è secondo voi la soluzione migliore?

In sostanza:
  • sito principale: www. --- .ex
  • joomla 2.5 accessibile solo a utenti registrati: www. --- .ex /joomla25/
Alcune cose che ho fatto:
  • robots.txt
    Disallow: /
  • pannello di controllo:
    robots: noindex, nofollow
  • inserito index.html "vuoto" in root
Cose che potrei fare:
  • redirect da index.html a pagina error404 personalizzata
Però con l'installazione base di Joomla 2.5 se uno arriva su www. --- .ex /joomla25/index.php o una pagina interna se setto tutti gli articoli e i moduli su "registered" chi non è registrato vedrà comunque che c'è "qualcosa".

Consigli? Estensioni utili?

Io vorrei mettere il modulo per il login visibile a tutti solo su una pagina in particolare (es.: www. --- .ex /joomla25/entratasegreta.html)

« Ultima modifica: 29 Lug 2013, 04:08:40 da Vote4Cthulhu »

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:limitare accesso a joomla 2.5 solo per utenti registrati
« Risposta #1 il: 29 Lug 2013, 12:36:49 »
ciao
crei una pagina con il solo login la fai diventare come home predifinita e il gioco e fatto. in questo caso  ti consiglio  di avere una home login  predifinita  nascosta e una home che sara quella vera del sito , dico questo  xche  io utente una volta registrato  quella pagina non la devo più vederla fino alla prossima visita.
chi  accede al sito vedrà solo il  login  se non si registrano da li  non vanno da nessuna parte.
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline Vote4Cthulhu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Lug 2013, 13:10:47 »
Intanto grazie della risposta.

Si ok, l'idea è quella ma mi chiedevo se ci fosse una soluzione migliore, anche se non vedo come... alla fine il modulo per il login ci deve stare sennò come si collegano? :-)

Offline vitrikvero

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Set 2013, 19:35:22 »
ciao
crei una pagina con il solo login la fai diventare come home predifinita e il gioco e fatto. in questo caso  ti consiglio  di avere una home login  predifinita  nascosta e una home che sara quella vera del sito , dico questo  xche  io utente una volta registrato  quella pagina non la devo più vederla fino alla prossima visita.
chi  accede al sito vedrà solo il  login  se non si registrano da li  non vanno da nessuna parte.

Ciao conti1, la cosa interessa anche me, cosa intendi per "avere una home login  predifinita  nascosta"?

Web Design Bolzano Kreatif