Back to top

Autore Topic: Dove aggiungere parametro -f per invio mail di sistema  (Letto 1349 volte)

Offline mari1980

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve,
da qualche giorno ho problemi con la ricezione delle email dal sito (ordini, registrazioni, ecc), dopo varie prove ho contattato il provider dal quale ho avuto questa risposta

Per spedire la posta elettronica con PHP, magari tramite formmail, si usa la funzione mail() descritta direttamente nel sito ufficiale di PHP.
Bisogna avere l'accortezza di inserire necessariamente il parametro addizionale "-f mail@miodominio.it" altrimenti le e-mail verranno con buona probabilità bloccate da qualche sistema antispam in quanto provenienti da un'indirizzo inesistente.

In quale (o quali) file devo impostare questo parametro?

Grazie!

Offline mari1980

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Dove aggiungere parametro -f per invio mail di sistema
« Risposta #1 il: 19 Ago 2013, 23:23:55 »
nessuno sa darmi una mano? :'(

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Ago 2013, 23:34:44 »
in joomla quel parametro non serve.
hai detto al tuo servizio di hosting che utilizzi joomla?
Se lo conoscono sanno che quel -f con joomla non centra niente.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline mari1980

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Ago 2013, 22:01:51 »
Grazie innanzitutto per la risposta.
Sì lo sanno, e prima tutto funzionava perfettamente... poi hanno fatto degli aggiornamenti ai server mail a causa di attacchi spam subiti e le cose non funzionano più come prima... ho chiesto loro spiegazioni e mi hanno risposto come ho riportato nel primo messaggio. Tra l'altro quel messaggio è diventato anche una faq del gestore (dal 30 luglio, proprio a seguito di quegli aggiornamenti server).

Offline mari1980

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Ago 2013, 22:05:56 »
Ah, specifico inoltre che il problema si verifica con gli indirizzi email del provider, con una gmail ad esempio tutto funziona bene. (presumo perchè le email con questo provider sono una sorta di alias che si riversano su una casella pop, e probabilmente i loro stessi sistemi identificano quella email come inesistente...)
Però per svariati motivi ho la necessità di continuare ad utilizzare le email legate al dominio...

Web Design Bolzano Kreatif