Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Disabilitato per errore plugin User-Joomla!  (Letto 1535 volte)

Offline idroweb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, dopo degli aggiornamenti vari sulla 1.5.26 ho disattivato il plugin User - Joomla! credendo fosse per gli utenti registrati che non uso, ed ora non mi fa accedere all'admin ma senza dare errori, le caselle admin e password ritornano semplicemente vuote.

Questa prova l'ho fatta su due siti per verificare ed ora identico problema.

Nel tentativo di seguire queste istruzioni temo di non aver compreso bene circa la diattivazione....

Citazione
Disabilita l'utente ADMIN Ad ogni installazione di Joomla viene generato un nuovo utente amministratore con cui iniziamo ad effettuare le prime operazioni sul sito. Come predefinito gli viene assegnato il nome utente admin e non è consigliato mantenere questo nome utente oramai noto a tutti. Nelle vecchie versioni 1.0 e 1.5 deve essere generato un nuovo utente appartenente al gruppo "Super Administrator"....utilizza una password amministratore robusta e cerca di ricordartela. Utilizzare una password di almeno 8 caratteri composta da una combinazione    di lettere e numeri mescolati tra loro il più possibile e non deve mai essere "Andrea", "Annamaria", "Fiumicino",    ecc... Bene, pensate che una password come "pippo", "mamma", "abc" o il nome del vostro cane-gatto-fidanzato(a)-marito(moglie) siano davvero sicure?
Senz'altro no, e neppure qualsiasi altra parola che abbia un senso compiuto, ossia una parola che si trovi comunemente in qualsiasi dizionario. Infatti molti degli attacchi che vengono rivoti a siti protetti da password sono proprio del tipo "a dizionario", ossia l'attaccante prova tutta una serie di combinazioni basate sulle parole di un dizionario.
Con il nuovo utente amministratore torniamo a "bloccare/disabilitare" l'utente admin assegnandogli anche il gruppo "Registered".
Dalla versione di Joomla 2.5 c'è già la possibilità in fase di  installazione per modificare il nome utente admin, se non l'avete fatto  tornate in questo caso a modificarne il nome utente dalla gestione utenti del pannello amministratore, non è necessario crearne  un nuovo, Joomla 2.5 genera appositamente in modo casuale il riferimento  nel database all'utente Super Users creato in fase di installazione.

In sostanza como posso riattivarlo? sul DB?

Grazie
« Ultima modifica: 25 Ago 2013, 18:01:15 da idroweb »

Offline idroweb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Disabilitato per errore plugin User-Joomla!
« Risposta #1 il: 25 Ago 2013, 14:41:11 »

Web Design Bolzano Kreatif