Back to top

Autore Topic: attivare un plugin con del testo  (Letto 3312 volte)

Offline iacoposk8

• Appassionato
    • Mostra profilo
attivare un plugin con del testo
« il: 26 Ago 2013, 14:43:11 »
Ciao a tutti! vorrei creare un plugin per joomla dove se l'utente scrive ad esempio {nome_mio_plugin [opzioni]} vedrà apparire quello che ho programmato.
la cosa che mi blocca è questa:
saprei fare un plugin simile a patto che la dicitura tra parentesi graffe venga messa in un articolo, ma in questo caso vorrei che il mio codice venga richiamato appena è presente questa dicitura, indipendentemente da dove è stata inserita.
se in un componente di joomla, nel backend ha una textarea e, un utente inserisce la dicitura fra parentesi graffe il plugin dovrà attivarsi.
quindi mi server sapere, il gruppo di appartenenza (system, content, editors ecc..) e il nome della funzione da utilizzare dentro la classe del plugin.
grazie :)
Iacopo Guarneri

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:attivare un plugin con del testo
« Risposta #1 il: 26 Ago 2013, 18:46:14 »
di solito per i contenuti, è quella che hai appena descritto, la modalità di attivazione.

{plug-in}variabile{/plug-in}

su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline iacoposk8

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Ago 2013, 09:54:45 »
ho provato ma non mi va... mi puoi indicare un plugin che ha questa funzione, o una guida per fare questo o anche un esempio di dicitura con un plugin già installato in joomla? grazie:)
Iacopo Guarneri

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Ago 2013, 10:49:44 »
la jed è piena di plug in, a te quale serve, o meglio, che funzione vuoi integrare in joomla?
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline iacoposk8

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Ago 2013, 10:53:01 »
il codice c'è già, ora è un content plugin e nella classe ho messo la funzione onContentPrepare dove cerco la dicitura {mio_plugin} e la sostituisco con l'output del codice
Iacopo Guarneri

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Ago 2013, 11:02:57 »
forse non mi sono spiegato: quella funzione è richiamabile solo avendo installato un plug-in con qualche tipo di funzione, ad esempio una galleria fotografica (oziogallery è una di queste).

Cerca della jed, extensions.joomla.org

Offline iacoposk8

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 27 Ago 2013, 11:11:54 »
non sono sicuro di aver capito allora...
a me interessa sostituire a una certa scritta (es: {prova}) un codice html che genero tramite php
negli articoli riesco a farlo perchè ho la funzione onContentPrepare nei content plugin, ma se volessi mostrarlo in un componente qualunque che ha una textarea non mi funziona e vorrei farlo funzionare
Iacopo Guarneri

Offline j3n4

• Esploratore
  • **
  • We are Borg
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 19 Set 2013, 15:56:48 »
non sono sicuro di aver capito allora...
a me interessa sostituire a una certa scritta (es: {prova}) un codice html che genero tramite php
negli articoli riesco a farlo perchè ho la funzione onContentPrepare nei content plugin, ma se volessi mostrarlo in un componente qualunque che ha una textarea non mi funziona e vorrei farlo funzionare

Quella roba "on-Fly" la fai solo con javascript, uno script che intercetta la pressione di un tasto e quando la sequenza di tasti è uguale alla parola che ti interessa si attiva.
We are BORG

Web Design Bolzano Kreatif