Grazie. Onestamente, ho una gran confusione in testa.. e probabilmente si è capito :/
Ieri sera (1 settembre)ho provato ad aumentare la cache, facendola passare da ogni 15 minuti ad ogni 60. Il server condiviso pare che abbia gradito, oggi (2 settembre) ho ricevuto 48.735 visite e 15.500 ed è record assoluto da quando ho il sito (e nonostante ciò, ci sono comunque stati dei momenti di down. prima come vedrete dal link che ho messo qualche post fa, le visite erano intorno alle 40.000).
Ora che ho ottenuto questi dati da questo "esperimento", c'è una cosa che mi tormenta: Ma vale davvero la pena acquistare un condiviso o una soluzione personale? Nel senso, ad ora un server dedicato riuscirei a mantenerlo con le entrate del sito, ma la domanda che mi vorrei porre in realtà è: Con la gente che ora resta fuori, riuscirei a mantenerlo un condiviso? Il possibile guadagno vale il costo? PErchè nonostante tutto 48.000 visite non sono poche e, non lo nascondo, dei guadagni decenti me li stanno portando (anche se non ci vivo)
Quindi mi chiedo se vale davvero la pena spendere per ogni due mesi quello che ora spendo per un anno... questo immagino sia un problema a cui solo io posso rispondere, però mi piacerebbe se mi mostraste il vostro punto di vista o magari le vostre sperienze al riguardo...
Grazie