Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] perso template spostando il sito  (Letto 2271 volte)

Offline digy79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] perso template spostando il sito
« il: 26 Apr 2007, 23:23:02 »
Ciao, innanzitutto spero di aver postato nella giusta sezione (ero indeciso tra questa e la sezione server)... in caso contrario spostate pure!

Vi illustro il problema:
sto lavorando ad un sito ed in attesa di avere a disposizione il server definitivo l'ho caricato su altervista per poterci lavorare in tandem con una seconda persona.

Oggi mi è venuto in mente che era il caso di provare un backup + restore del sito caricato su altervista sul mio LAMP locale (in modo da essere preparato al momento dello spostamento sul server definitivo).

Utilizzando eBackup e Joomla!Xplorer sono riuscito a backuppare il sito senza troppi grattacapi da altervista sul mio LAMP locale (riconfigurando correttamente il file configuration.php grazie a preziose info rinvenute qui nel forum).

Ed ora l'inghippo:
accedendo col browser al sito in locale mi accorgo che ci sono tutti i contenuti ma non viene caricato il template. Accedendo al pannello di amministrazione non riesco a raggiungere la schermata per riselezionare il template del sito (nel caso fosse deselezionato) perchè il template del pannello di amministazione non viene caricato bene.

Spero possiate aiutarmi!

PS
Probabilmente non c'entra col mio problema, ma ecco altre info:

-In locale lavoro su server Linux (Ubuntu)
-Anche il server finale di destinazione del sito sarà un server Linux (Ubuntu o Debian... vedrò)
-Altervista sinceramente non so quali server metta a disposizione...
« Ultima modifica: 28 Apr 2007, 14:51:33 da digy79 »

Offline digy79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: perso template spostando il sito
« Risposta #1 il: 27 Apr 2007, 15:25:03 »
Up!
potrebbe essere un problema generato dal fatto che JoomlaXplorer non ha archiviato tutti i file correttamente nel pacchetto zippato?
Sto provando ascaricare i file e le directory da altervista via FTP... ma ci vuole davvero una vita!

Offline Kara

• Abituale
  • il mio rapporto con joomla
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Apr 2007, 18:20:49 »
non è che mancano i file del template? ;D
In un mondo di bruchi ci vogliono le palle per essere una farfalla

Gioca con noi ai Giochi di narrazione

Offline filpi5481

• Global Moderator
  • Instancabile
  • NO MP TECNICI
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Apr 2007, 18:48:15 »
anche a me è successa la stessa identica cosa.. però spostando il sito da aruba ad altervista..
neanche io sono riuscito a controllare i template dal pannello di amministrazione.. mancano solo loro... per  il resto c'è tutto...

Comunque i file del template non mancano.. infatti io ho provato anche a ricaricarli.. ma non è funzionato nulla...

filpi5481
Volete sapere tutto sul nuovo iPad di Apple? iPad Forum Italia
Global moderator Joomla.it

Offline digy79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Apr 2007, 19:58:33 »
non è che mancano i file del template? ;D
eh eh... magari... allora sarebbe semplice!
i file dei template ci sono.

Comunque oggi ho fatto il backup scaricando tutto il sito via FTP. Questa sera provo a vedere se riesco a upparlo il locale (nel qual caso si potrà affermare che JoomlaXplorer si è dimenticato qualche file)

Offline digy79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Apr 2007, 14:50:34 »
tutto a posto...
utilizzando il backup dei file faticosamente scaricato (1,5 ore) da altervista tramite Kftp ed il dump creato con eBackup sono riuscito a ripristinare tutto il sito sia in locale sia sul nuovo server  ;) (sul quale ora ho accesso via ssh... quindi non ho più il problema dei download FTP lunghissimi per i successivi backup!)

...il primo backup dei file l'avevo fatto con Joomla!Xplorer, ottimo e comodo componente, che peò probabilmente aveva tralasciato qualcosa... anche se ad un rapido controllo non mi era sembrato (ed i file dei template c'erano... bo!)

ciao

Offline filpi5481

• Global Moderator
  • Instancabile
  • NO MP TECNICI
    • Mostra profilo
Re: [RISOLTO] perso template spostando il sito
« Risposta #6 il: 28 Apr 2007, 20:26:42 »
ci proverò anche io..
grazie ciao :D ;D
Volete sapere tutto sul nuovo iPad di Apple? iPad Forum Italia
Global moderator Joomla.it