Back to top

Autore Topic: [SOLVED] Xampp continui errori  (Letto 3120 volte)

Offline claudio65

• Appassionato
  • Buon forum a tutti
    • Mostra profilo
[SOLVED] Xampp continui errori
« il: 06 Set 2013, 02:56:38 »

Ciao a tutti,
avendo necessità di far girare due siti in locale su notebook win 7 64 bit, dopo anni che non utilizzavo Xampp, l'ho rispolverato.
Purtroppo la mia vecchia installazione di Xampp 1.7.1 fa girare quasi bene il sito in Joomla 2.5.14, ma avendo un PHP 5.2.9  non può far girare il secondo sito che èessendo in J 3.1.5  richiede almeno un 5.3.
Quindi incomincio a scaricare le ultime versioni di Xampp  ( ne ho provate 3 la 1.8.3 una potable ed attualmete ho installato la 1.8.1).e dopo aver prima splittato poi importato il db del sito in J 2.5.14 che era ben 30 MB ho proseguito con la copia dei sitio nella dir htdocs.
Purtroppo  quando carico nel browser localhost/miodominio  in entrambe i siti mi appare una pagina piena di errori, la pagina viene raggiunta e visualizzata ma è farcita di errori, dovuti a moduli come ad esempio swmenu , gtranslate , flexicontent ecc.
Ne riporto alcuni a titolo esplicativo qui di seguito
Strict Standards: Only variables should be assigned by reference in C:\xampp\htdocs\tiricordoancora\modules\mod_rizlogin\mod_rizlogin.php on line 17
Strict Standards: Non-static method JSite::getMenu() should not be called statically, assuming $this from incompatible context in C:\xampp\htdocs\tiricordoancora\administrator\components\com_flexicontent\models\parentclassitem.php on line 91
Strict Standards: Non-static method JApplication::getMenu() should not be called statically, assuming $this from incompatible context in C:\xampp\htdocs\tiricordoancora\includes\application.php on line 539
Strict Standards: Non-static method JSite::getMenu() should not be called statically, assuming $this from incompatible context in C:\xampp\htdocs\tiricordoancora\components\com_flexicontent\models\item.php on line 347
Strict Standards: Non-static method JApplication::getMenu() should not be called statically, assuming $this from incompatible context in C:\xampp\htdocs\tiricordoancora\includes\application.php on line 539Notice: Undefined offset: 0 in C:\xampp\htdocs\tiricordoancora\plugins\flexicontent_fields\calendar\calendar.php on line 223
Notice: Undefined offset: 0 in C:\xampp\htdocs\tiricordoancora\plugins\flexicontent_fields\calendar\calendar.php on line 223
Strict Standards: Non-static method FCDispatcher::getInstance_FC() should not be called statically in C:\xampp\htdocs\tiricordoancora\components\com_flexicontent\classes\flexicontent.fields.php on line 544

Attualmente  ho installato la versione XAMPP 1.8.1 ma a questo punto incomincio ad entrare in palla.
Grazie a chi vorrà darmi qualche dritta evitandomi una crisi di nervi  :)

Forse Xampp 1.7.3 è la versione ideale?

« Ultima modifica: 06 Set 2013, 13:10:45 da claudio65 »

Offline claudio65

• Appassionato
  • Buon forum a tutti
    • Mostra profilo
Re:Xampp continui errori
« Risposta #1 il: 06 Set 2013, 03:57:55 »
Come diceva Marzullo, si faccia una domanda e si dia una risposta  ;D ;D ;D

Si Xampp 1.7.3 funziona perfettamente  e riesco a far girare sia un sito in Joomla 2.5.14 che in 3.1.5.

Bene ma perché, whyyyyyyyyy?

Forse che le versioni di xampp piu nuove non anno un giusto equilibrio tra le versioni PHP Msql per Joomla O che?

Spero che qualcuno mi tolga dall'amletico dubbio.

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Set 2013, 09:14:32 »
No, guarda che dipende dalla persona che lo usa :)
A parte gli scherzi, io non ho mai avuto dei problemi con (quasi) nessuna versione di xampp.
Attualmente ho una 1.7.3 (su winXP x64) e una 1.8.3 (su Win8 x64). Su tutte due ho installazioni di tutte le versioni di J e non solo.

Offline claudio65

• Appassionato
  • Buon forum a tutti
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Set 2013, 11:44:45 »
 Ciao xplosion,
quindi cosa diverge nei servizi attivi ecc. delle varie versioni?
Alcune differenze le ho notate anche io che non ci azzeccho  :) tipo in php.ini i valori di max upload size  sono a 2 MB nelle versioni che ho usato e a 128 MB nella 1.7.3. Anche le versioni PHP e Mysql si differenziano ma vi sono servizi tipo curl o altro che bisogna attivare?
Vistosi che lo utilizzi in diversi  contesti e diverse versioni, sai darmi qualche elemento su cui ampliare le mie conoscenze in merito?
Grazie

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Set 2013, 12:00:07 »
Guarda che lo utilizzato e lo utilizzo ancora così com'e, cioé l'installazione tramite installer e basta, non devo smanettare e modificare nulla in php.ini o da qualche altra parte.

Offline claudio65

• Appassionato
  • Buon forum a tutti
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Set 2013, 12:03:19 »
 Bhe sino all'installer ci arrivo anche io, quindi illuminami, per quali reconditi motivi ottenevo tutta quella serie di errori?

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Set 2013, 12:22:00 »
Non ho la minima ideea sul come, ti ho detto della mia esperienza sul prodotto non sul debug, dai un occhiata magari al loro forum di supporto.

Offline claudio65

• Appassionato
  • Buon forum a tutti
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 06 Set 2013, 12:57:02 »
Bhee se per saperlo usare intendevi lanciare l'installer e poi tutto funziona da se, allora sono un mago di Xampp  ;)

Mi fa piacere che nel tuo caso il fato ti abbia portato a un così facile utilizzo di Xampp,.

Per il mio caso, mi consola il fatto che nel nostro forum non sono il solo ad avere questo tipo di problema, infatti come potrai vedere, ma sicuramente lo avrai già visto, nei post  che riporto di seguito, matty80 consiglia l'utilizzo della versione 1.7.3 per il nostro buon CMS e in molti altri vi sono casi simili al mio.

http://forum.joomla.it/index.php/topic,188702.msg896117.html#msg896117

http://forum.joomla.it/index.php/topic,171735.msg774878.html#msg774878

Comunque, come giustamente mi sottolinei, il luogo più idoneo dove schiarirsi le idee è sul forum di supporto Xampp, piuttosto che quello di Joomla sezione dedicata ai server. Quindi anche se grazie a matty80 ho risolto il problema attuale, darò uno sguardo a tale forum.

Grazie per l'interessamento

Offline claudio65

• Appassionato
  • Buon forum a tutti
    • Mostra profilo
Re:[SOLVED] Xampp continui errori
« Risposta #8 il: 23 Set 2013, 13:00:03 »
Comunque per ovviare a tutti i messaggi d'errore bisogna modificare il display error di PHP.ini in off. O sbaglio?

Web Design Bolzano Kreatif