Back to top

Autore Topic: beez 20 - con menu swmenufree ridurre spazio tra header e breadcrumbs (Risolto)  (Letto 2254 volte)

Offline webcattivo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buongiorno Joomlisti,

Una vera sfida.. ci ho lavorato per due giorni ma non ho trovato la soluzione....

Ho installato il modulo swmenufree, su un template beez20.
Sto cercando, disperatamente, di avvicinare il testo degli articoli all immagine del header per non lasciare troppo spazio. (tra header e breadcrumbs).

l'url e': http://lnx.yachtsailcharter.it/joomla/

Grazie
« Ultima modifica: 12 Set 2013, 17:47:30 da webcattivo »

adottauncane

• Visitatore
Ciao webcattivo,
benvenuto nel forum  :)
Hai il sito offline.

Offline webcattivo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
oooops    adottauncane.. hai ragione.. .
l usl giusto e' http://lnx.yachtsailcharter.it/joomla
sono un po sbadato

:)

adottauncane

• Visitatore
Puoi sostituire il min-height con un height qui:
Codice: [Seleziona]
.logoheader {    background: url("../images/personal/personal2.png") no-repeat scroll right bottom #0C1A3E;    color: #FFFFFF;    height: 180px;    margin: 0 0 0 !important;}
personal.css riga 94

e puoi aggiungere un margin-top negativo qui:

.items-leading {    margin-bottom: 10px;    margin-top: -20px;    overflow: hidden;    padding: 0 5px 10px;}
position.css riga 277

ma devi poi vedere (per il secondo) l'effetto sulle altre pagine...

Offline webcattivo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Fantastico adottauncane (ne ho tre, e un gatto.. ).. mi hai  illuminato la via.. ho risolto aggiungendo alla
riga 48 di position.css :     margin-top:-40px;

Il problema penso sia causato dal swmenu che per qualche ragione continua ad occupare lo spazio subito sotto l'immagine, ma viene proiettato al di sopra dell header..
Boh.. rimango dubbioso.. ma  il tuo suggerimento ha fatto il trucco..
Grazie

adottauncane

• Visitatore
In effetti è vero... Hai inserito un margin-top -258px

#td_menu_wrap {    background-color: #053A6F;    background-image: none;    border-radius: 23px 0 23px 0;    left: 0;    position: relative;    top: -258px;    z-index: 1;}è quello che sballa e ti fa sembrare di aver raddoppiato lo spazio.
Ti conviene usare una posizione adeguata, non forzare il posizionamento con un margin negativo.
Se non c'è, non la vedo perché non hai attiva la visualizzazione delle posizioni, puoi aggiungerla, fai un lavoro più pulito.

Web Design Bolzano Kreatif