Back to top

Autore Topic: Seblod - difficoltà a configurare campo art_readmore "Leggi tutto..." [RISOLTO]  (Letto 3259 volte)

Offline louis

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve ho iniziato ad utilizzare con soddisfazione il componente Seblod.
Purtroppo ho difficoltà a configurare il campo art_readmore che presuppongo mi inserisca un "leggi tutto..." nella consultazione di un articolo.
Qualcuno mi può aiutare.
Grazie. Saluti, Louis
« Ultima modifica: 20 Set 2013, 09:52:10 da louis »

Offline fdigweb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve ho iniziato ad utilizzare con soddisfazione il componente Seblod.
Purtroppo ho difficoltà a configurare il campo art_readmore che presuppongo mi inserisca un "leggi tutto..." nella consultazione di un articolo.
Qualcuno mi può aiutare.
Grazie. Saluti, Louis

ciao,
questa procedura, la puoi utilizzare con qualsiasi campo di testo seblod,
inserisci il campo art_readmore nel site form, inseriscilo nella posizione hidden, cosi lo renderai invisibile nel form, edita il campo art_readmore, con il pulsantino della matitina, nella sezione Default Value, inserisci il valore per esempio "leggi tutto", poi salva e chiudi, salva pure il site form, e clicca sul tab Intro,
inserisci il campo art_readmore,
ti consiglio di levare la scritta read more nella label, magari ci metti uno spazio, cosi nel sito si vede solo la scritta "Leggi tutto" senza la label, [size=78%]per far diventare il campo un link all'articolo, clicca il pulsante 2 nella pulsantiera di destra, comparirà un menù a tendina, e seleziona view, [/size]
Salva e chiudi.

Offline louis

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Grazie infinite, funziona perfettamente. Un saluto a fdigweb e a tutta la comunità. Louis

Offline ivanbraga

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao
Approfitto della discussione per chiedere aiuto!
Io sto utilizzando seblod da pochissimo tempo. Ho settato tutte le impostazioni come visto su svariate guide online e quindi ora quando creo un nuovo articolo il form in backend è quello di seblod. Tutto funziona correttamente a parte che in tutti gli articoli creati con il "nuovo" form è presente il tasto "leggi tutto" alla fine dell'articolo e non c'è modo di eliminarlo! Inoltre se voglio inserire il "leggi tutto" all'interno dell'articolo, seleziono il punto esatto come ho sempre fatto.......ma nell'editor non esiste più il pulsante per l'inserimento del leggi tutto!
Spero di non aver fatto confusione e di essermi spiegato bene!
Grazie!

Offline louis

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao Ivanbraga, sono contento che ci sia unaltro utente che apprezzi seblod, non sono preparatissimo però posso dirti che per quanto riguarda gli articoli usa la versione nativa di joomla, vedi di esprimere le potenzialità di seblod con i form. Per quanto riguarda il leggi tutto vedi se trovi sulle opzioni di seblod l'abilitazione/disabilitazione. Vorrei informarti che ho avuto qualche problema sulla versione di joomla 2.5.14 e seblod. Per cui se dovresti vedere qualche cosa che non funziona alla perfezione sappi che potrebbe essere una non compatibilità tra le versioni degli applicativi.  Saluti, Louis

Offline ivanbraga

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao louis!
grazie della risposta immediata!
purtroppo ho constatato che è un problema di compatibilità con la 2.5.14! dal pannello "opzioni" ho selezionato "integrazione" e scelto -nessuno- in "tipo di contenuto predefinito" per quanto riguarda la voce articolo; ho cliccato salva....e nessun salvataggio! tutto torna come prima, non è più possibile utilizzare la versione nativa di joomla e non viene salvata nessuna modifica dal pannello "opzioni".
Peccato perchè trovavo questo plugin molto utile per il mio sito. Provo a fare update alla 2.5.16 ora disponibile e a reinstallare seblod ma dalla mia poca conoscenza della materia credo che se non funziona con la .14 non lo farà neanche con le successive!
grazie comunque

Offline fdigweb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao louis!
grazie della risposta immediata!
purtroppo ho constatato che è un problema di compatibilità con la 2.5.14! dal pannello "opzioni" ho selezionato "integrazione" e scelto -nessuno- in "tipo di contenuto predefinito" per quanto riguarda la voce articolo; ho cliccato salva....e nessun salvataggio! tutto torna come prima, non è più possibile utilizzare la versione nativa di joomla e non viene salvata nessuna modifica dal pannello "opzioni".
Peccato perchè trovavo questo plugin molto utile per il mio sito. Provo a fare update alla 2.5.16 ora disponibile e a reinstallare seblod ma dalla mia poca conoscenza della materia credo che se non funziona con la .14 non lo farà neanche con le successive!
grazie comunque

Per la compatibilità con la versione 2.5.14 di joomla e le versione 3.1.5 di seblod, non ho costatato nessuna anomalia, nei miei siti tutto funziona,

per quanto riguarda il tuo problema,
tu hai installato seblod, e vuoi creare un articolo con il form nativo di joomla,
devi andare nel pannello di controllo di seblod cliccare su opzioni, tab integration, nel menù a tendina "Default Content Type" selezionare "none".
Su Gestione articoli clicca su Nuovo, si apre una finestra, clicca sulla scritta "or click here to create a "Standard Joomla! Content" e si apre il form nativo di joomla.

Offline ivanbraga

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Probabilmente sono stato un po' contorto nel post precedente ma è esattamente quello che ho fatto.....
Non salva la modifica e se poi vado a creare nuovo articolo e clicco su  "or click here to create...." Si apre comunque il form articolo di seblod!
Ho provato a fare una nuova istallazione di joomla e installare subito seblod evitando qualunque altra estensione
Componente o plugin ma non cambia nulla!

Web Design Bolzano Kreatif