Back to top

Autore Topic: Portale in multilingua  (Letto 1640 volte)

Offline omniastage

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Portale in multilingua
« il: 05 Dic 2005, 17:15:17 »
Salve a tutti sono un nuovo utente e un newbie di Joomla e di CMS in generale in cerca di informazioni. Non penso chè sarà il primo e l'ultimo thread di richiesta ;D.

Vorrei sapere se è possibile creare con Joomla un portale multilingua (italiano/inglese) e se sì con quali modalità...in pratica vorrei poter "switchare" dalla home page dalla versione italiana (di default) ad una inglese.

E' possibile?

Grazie a coloro che risponderanno.

Offline marco.giordano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Portale in multilingua
« Risposta #1 il: 05 Dic 2005, 17:37:43 »
Ciao a tutti,
mi accodo in tutto e per tutto al post di omniastage perché mi chiedevo la stessa identica cosa: anche io vorrei realizzare un portale nel quale sia possibile scegliere in ogni momento tra due lingue.

Questo vuol dire che, a parte la traduzione del testo dei menu e componenti vari, i contenuti devono poter essere inseriti dai redattori direttamente in due versioni, una per ogni lingua.

E' possibile fare una cosa del genere?

Ciao e grazie

Offline adrianus

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Dic 2005, 20:28:24 »
Ciao

sì è possibile come lo era per Mambo.
Si può fare tutto questo utilizzando MambelFish in Joomla.
Bisogna scaricare e installare il componente, il modulo (che permette di inserire sul sito la possibilità di passare da italiano a inglese cliccando su un link) e il mambot.
Per poter funzionare è necessaria una piccola patch nei files index.php e index2.php.
Con Mambelfish si possono tradurre di "default" le varie risorse di joomla (contents, moduli, polls, menu, contacs etc...), per nuovi componenti è necessario crearsi dei files guida in xml indicando i vari campi utilizzati nel database e se devono o meno essere tradotti.

Ciao
AD

Offline omniastage

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Dic 2005, 09:04:35 »
grazie molto gentile :)

Web Design Bolzano Kreatif