Continui a voler perdere tempo, il passo uno è stato inutile te ne sei accorto?
Sì, ma in realtà ho cercato di seguire il tuo consiglio. Ho provato ad installare la 1.5.26 per essere certo che l'installazione dell'ambiente di sviluppo sia corretta. L'operazione complessivamente è durata 10 minuti.
Ora sto mettendo a punto l'operazione di trasferimento in locale del sito e di test delle patch di aggiornamento.
Purtroppo provengo da un ambiente di programmazione completamente diverso e sto cercando di imparare - purtroppo da zero. Penso, però, che avere una replica del sito in locale sia una operazione che vada comunque fatta.
Ora ho scaricato la patch di innalzamento della versione da questo link
http://www.joomla.it/download/vecchia-versione-joomla-1/485-aggiornamento-da-joomla-1-5-x-a-joomla-1-5.html ma non trovo la guida.
In particolare non mi è chiaro se l'aggiornamento alla 1.5.26 è solo una modifica dei file di joomla o viene modificato anche il db.
In ogni caso ho fatto il backup sia del db che dell'intera directory del sito.
Altra nota di colore: Filezilla non mi ha copiato in locale una serie di cartelle molto annidate (probabilmente perche il percorso era molto lungo) e per tale ragione ho usato winscp che invece ha fatto correttamente la copia.
Insomma sto prendendo legnate su tutto quello che è possibile, ma non mi arrendo
Ti ringrazio perchè stai seguendo le mie peripezie, e ti chiedo di tenere ancora un'occhio sulla vicenda, sperando alla fine di poter mettere un bel [RISOLTO] sul titolo del post.
Grazie e buona domenica