Back to top

Autore Topic: [Risolto] Sito non raggiungibile da adsl telecom e rete tim  (Letto 18174 volte)

Offline Mario_2435

• Appassionato
    • Mostra profilo

[size=78%]Salve a tutti,[/size]un nuovo problema mai affrontato.... ho diversi siti su un hosting, alcuni raggiungibile altri no... mi spisego meglio...
Uno dei siti in questione dal cellulare (poste mobile) è raggiungibile, mentre da adsl telecom non è raggiungibile.

Ora i tecnici dell'hosting dicono che da loro è tutto ok (in effetti il sito è raggiungibile da tutto il mondo controllato con apposito servizio on line), ma allora di cosa si tratta? Come faccio a capire dove devo intervenire?

Help!!!!
« Ultima modifica: 02 Ott 2013, 13:17:53 da Mario_2435 »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Sito non raggiungibile da adsl telecom e rete tim
« Risposta #1 il: 01 Ott 2013, 21:23:27 »
mi pare che ultimamente la telecom stia aggiornando qualcosa... l'ho letto sul forum di un hosting ma ancora non ne capisco molto quindi non so dirti di preciso cosa ma dovrebbe essere solo questione di tempo. Consigliano di contattare il provider internet (nel tuo caso il 187)

Offline Mario_2435

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Ott 2013, 21:26:41 »
grazie per l'indicazione Giovi, domani provo.... visto mai!!! :-)

Offline Mario_2435

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Ott 2013, 10:04:09 »
... purtroppo la situazione non migliora, molto strano...  se vado su anoniweb e da li vado al sito, lo raggiungo tranquillamente... mentre da browser o da google non lo raggiungo.

Per cortesia mi provate a vedere se voi riuscite a vedere il sito e mi indicate provincia e fornitore del servizio?
Vorrei capire se si tratta di telecom e tim o anche altri operatori e se il problema è su tutta la rete nazionale.

Allego immagine con indirizzo del sito (in realtà sono diversi.. ne metto uno test).
Grazie per la collaborazione

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Ott 2013, 10:11:01 »
rete Telecom - lazio (latina): non è raggiungibile

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Ott 2013, 10:58:27 »
ciao, io con alice/telecom lo vedo benissimo, però utilizzo OpenDNS molto probabilmente il problema sono i dns telecom, prova ad impostare anche tu OpenDNS o i DNS Google e dovresti riuscire a vedere il sito senza problemi

Offline Mario_2435

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 02 Ott 2013, 11:00:59 »
ciao, io con alice/telecom lo vedo benissimo, però utilizzo OpenDNS molto probabilmente il problema sono i dns telecom, prova ad impostare anche tu OpenDNS o i DNS Google e dovresti riuscire a vedere il sito senza problemi

Grazie Red, vedo di capire cos'è opendns (non ho mai affrontato una cosa simile) e faccio un tentativo

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 02 Ott 2013, 11:02:14 »
sono dei dns liberi li devi impostare sul tuo router

Offline Mario_2435

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 02 Ott 2013, 11:03:57 »
sono dei dns liberi li devi impostare sul tuo router
si ma così non risolvo il problema... gli utenti telecom continueranno a non vederlo il sito...

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 02 Ott 2013, 11:06:57 »
no, se il problema è dato da un aggiornamento effettuato sui server dns di telecom gli utenti non lo vedranno finche non gli si aggiornano i dns sui router/modem

Offline Mario_2435

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 02 Ott 2013, 11:09:37 »
no, se il problema è dato da un aggiornamento effettuato sui server dns di telecom gli utenti non lo vedranno finche non gli si aggiornano i dns sui router/modem
Se non interpreto male ciò che dici allora il problema si dovrebbe risolvere automaticamente in 24 48 ore circa.. giusto?

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 02 Ott 2013, 11:18:18 »
se non ho delle info errate in tutta italia telecom assegna dei dns differenti a zone, potresti chiamare il servizio clienti e chiedere a loro come mai non riesci a raggiungere il sito, per curiosità sai in che stato risiede il server su cui è ospitato il tuo sito? sono abbastanza sicuro che sia un problema di DNS perche abito molto vicino a Giovi, però non so se lui utilizza i dns di telecom o altri

Offline Mario_2435

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 02 Ott 2013, 11:31:42 »
se non ho delle info errate in tutta italia telecom assegna dei dns differenti a zone, potresti chiamare il servizio clienti e chiedere a loro come mai non riesci a raggiungere il sito, per curiosità sai in che stato risiede il server su cui è ospitato il tuo sito? sono abbastanza sicuro che sia un problema di DNS perche abito molto vicino a Giovi, però non so se lui utilizza i dns di telecom o altri
Ho chiamato qusta mattina presto il 187... mi richiamernno direttamente i tcnici aenna fatte delle verifiche.
Il server è in germania
« Ultima modifica: 02 Ott 2013, 11:33:36 da Mario_2435 »

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 02 Ott 2013, 11:39:02 »
resto convinto che è quello il problema, intanto se vuoi accedere al sito puoi impostare i dns che ti ho linkato o provare a riavviare il router e vedere se ti assegna automaticamente dns differenti, comunque io consiglio di usare gli Open

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 02 Ott 2013, 11:39:47 »
troppo, tropo vicino  ;D
Comunque hai colto nel segno: ho il modem in telegestione per cui utilizzo i dns Telecom!

Offline Mario_2435

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 02 Ott 2013, 11:44:46 »
resto convinto che è quello il problema, intanto se vuoi accedere al sito puoi impostare i dns che ti ho linkato o provare a riavviare il router e vedere se ti assegna automaticamente dns differenti, comunque io consiglio di usare gli Open
Grazie Red, ora vedo... di impostare i dns sul router.. certo quello che maggiormente mi interessa e che i siti tornino presto visibili a tutti gli utenti... e quindi dovrò aspettare che la rete dei dns telecom si aggiorni...

Offline Mario_2435

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 02 Ott 2013, 13:16:18 »
I siti sono tornati raggiungibili.
Purtroppo non ho informazioni concrete per dare un resoconto con dati certi.
Posso solo avvallare le supposizioni di Giovi e Red che trattavasi di problemi legati al dns di telecom.
Ringrazio Giovi e Red per avermi supportato.
« Ultima modifica: 02 Ott 2013, 13:19:39 da Mario_2435 »

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:[Risolto] Sito non raggiungibile da adsl telecom e rete tim
« Risposta #17 il: 02 Ott 2013, 14:15:08 »
I siti sono tornati raggiungibili.
Purtroppo non ho informazioni concrete per dare un resoconto con dati certi.
Posso solo avvallare le supposizioni di Giovi e Red che trattavasi di problemi legati al dns di telecom.
Ringrazio Giovi e Red per avermi supportato.
figurati  :) , felice che si è risolto

Web Design Bolzano Kreatif