Back to top

Autore Topic: [ RISOLTO ]Personalizzazione pagina login administrator  (Letto 2805 volte)

Offline RedMac

• Appassionato
    • Mostra profilo
Salve a tutti,
ho una domandona da porvi, spero che qualcuno possa darmi una soluzione  :)

Vorrei personalizzare la pagina che appare dopo aver digitato miosito/administrator, in particolare le scritte:
"Amministrazione" che appare in alto a sinistra
"Accesso al pannello amministrativo di Joomla!"
"Utilizza il nome utente e password validi per accedere al Pannello Amministrativo."

Da qualche mese utilizzo con piacere la versione 2.5 di Joomla! per la realizzazione di siti commerciali, nelle versioni precedenti (fino alla 1.5) la suddetta operazione di personalizzazione era molto semplice (almeno per me...) ma adesso il software è molto cambiato e non mi ci raccapezzo più...

Qualcuno ha qualche idea?

Grazie a tutti in anticipo!  ;)

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]
« Ultima modifica: 18 Ott 2013, 18:56:30 da RedMac »
Think Positive!!! :-)
Love, Peace & Music

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Personalizzazione pagina login administrator
« Risposta #1 il: 18 Ott 2013, 11:10:06 »
tranquilla, è ancora più semplice: se si tratta solo dei testi apprezzerai molto la funzionalità override di lingua che trovi sotto estensioni->gestione lingue. Qui puoi cercare la vecchia stringa e sostituirla con una a piacimento, quindi eliminarla o modificarla quando vuoi senza mettere mano al codice.

Se hai da poco cominciato ad usare la 2.5 forse ti conviene provare anche la 3.1 che cambia totalmente la grafica di amministrazione in modo che avrai più tempo per ambientarti nella nuova interfaccia. In cambio però dovrai ricordarti di aggiornare sempre la nuova versione in quanto non è ancora quella definitiva e potrebbero essere facilmente trovati nuovi bug o aggiunte nuove funzionalità
« Ultima modifica: 18 Ott 2013, 11:12:06 da giovi »

Offline RedMac

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Ott 2013, 11:55:20 »
Ciao Giovi e grazie per avermi risposto.
Ho provato a seguire l'istruzione "estensioni->gestione lingue" ma ad override mi spunta una pagina completamente vuota...  ???
Sbaglio qualcosa?
Love, Peace & Music

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Ott 2013, 12:23:18 »
no, non sbagli tu probabilmente è un problema di permessi. Hai migrato da una versione precedente di Joomla?

Offline RedMac

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Ott 2013, 18:13:13 »
Ciao Giovi,
scusa il ritardo con il quale rispondo, sono stata in giro da clienti  :)
No la versione che ho installato è proprio l'ultima scaricata dal sito, l'ho configurata ed è andato tutto bene.
Sinceramente ancora devo un pò sperimentare con i permessi, cosa dovrei fare per potere modificare il file che dici tu?
Love, Peace & Music

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Ott 2013, 18:24:01 »
ora non si tratta di modificare direttamente un file ma di poter accedere completamente alle funzionalità del backend. Se visualizzi una pagina bianca vuol dire che una (o più funzionalità) ti vengono inibite per qualche motivo. Dovresti fare una ricerca sul web o sul forum per capire da cosa dipende ma intanto puoi cominciare a resettare i permessi dello spazio tramite il pannello di controllo del tuo provider (sono tutti diversi quindi devi rivolgerti a loro per sapere come resettare i permessi, a meno che non c'è un tool automatico che ti mettono a disposizione!). Un'alternativa è impsotare tutte le cartelle a 755 ed i file a 644 tramite filezilla.

Offline RedMac

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 18 Ott 2013, 18:32:22 »
OK, provo e ti faccio sapere
Grazie!  :)
Love, Peace & Music

Offline lupusmens

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 18 Ott 2013, 18:43:31 »
Puoi andare anche in tuosito/administrator/language/it-IT/it-IT.ini e cambiare JADMINISTRATION="Amministrazione" in JADMINISTRATION="Quello che vuoi", per gli atri devi aprire nella stessa direcotry it-IT.com_login.ini e fare il cambio.

Offline RedMac

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 18 Ott 2013, 18:56:00 »
Grazie Lupusmens, solitamente infatti modificavo proprio dei file dalla cartella administrator, ma con la vers. 2.5 mi sono confusa...

Thanks!!!  ;)

Comunque sto vedendo lo stesso dal server cosa succede con i permessi  ;)
Love, Peace & Music

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:[ RISOLTO ]Personalizzazione pagina login administrator
« Risposta #9 il: 18 Ott 2013, 23:46:40 »