Ciao Mhe e benvenuto,
credo tu abbia frainteso il buon consiglio di TomTom, quello che sarebbe utile sapere, è se intendi fare un Sito personale, per un Fotografo o per una attività commerciale, o Agenzia Immobiliare... perché forse è questo il punto... mica tutti i template vanno bene.
Ti immagini, che ne so... il sito di un oratorio fatto di slider in parallasse o megamenu con moduli ed effetti css3 sulle immagini? Come appunto fare un disco-party in chiesa! Un Template è il "vestito" che meglio dovrebbe adattarsi alla attività che vuole rappresentare..
Considera che i Template "gratuiti" fanno spesso pagare pegno: sono belli in "demo" perché completi ma poi, se non paghi sono "svuotati" e ci devi mettere mano per farli tornare... come nella "demo", non so se mi sono spiegato.
Occorre dunque sapere a quale attività stai pensando, resto poi si vedrà. Qui c'é un bel "calderone" di Template... dacci meglio un occhiata...
p.s: non è solo il Template in se... occorre che tu controlli tutte le compatiblità!!! magari scarichi un template bellissimo su Chrome ma poi su IE non va, su Opera si vede così così e su Firefox proprio non va!!! Spero a questo punto di averti dato ogni possibile informazione!!!