Back to top

Autore Topic: template quale scegliere?  (Letto 3105 volte)

Offline mhe

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
template quale scegliere?
« il: 25 Ott 2013, 21:28:16 »
Ciao a tutti, visto che siete tutti piu pratici e piu avanzati di me in materia, volevo chiedere un consiglio sul template...
 Io ho fatto fino a ora 3 siti molto semplici con template semplici, senza grandi aspettative, form e moduli,  volevo chiedere che template mi consigliate che possa essere bello da vedere molto personalizzabile, diciamo un template completo...
non so se sono riuscito a spiegarmi.... :o
 Grazie in anticipo

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:template quale scegliere?
« Risposta #1 il: 25 Ott 2013, 21:56:27 »
Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace. E quello che piace a me potrebbe non piacere a te. E poi un template è come un abito che veste il sito, sembra che tu trascuri proprio per quale tipo di sito lo cerchi. In ogni caso nel sito c'è una vasta sezione in cui scegliere e se non ti basta c'è anche la rete e google.

Offline mhe

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Ott 2013, 10:29:24 »
Sì sul gusto non c'è dubbio,  però c'è anche il caso a in cui una cosa  bella lo  è proprio ed è considerata bella da tutti,  solio  che alle volte la bellezza non è tutto penso che ci voglia anche la funzionalità.
Per questo ho chiesto,  il confronto può anche aiutare a capire delle cose magari non prese in considerazione messe in luce proprio dal confronto.
Ho già visto il sito e Google solo che è come essere un bambino in un negozio di cioccolata  :-*

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Ott 2013, 12:38:42 »
Almeno definisci il tipo di sito per il quale lo cerchi.

Offline mhe

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Ott 2013, 15:38:25 »
si hai giustamente ragione, un sito di buon impatto di immagini con lo scorrimento nella home, e con la possibilità di moduli al suo interno, in modo da mettere notizie, articoli ecc

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Ott 2013, 18:43:53 »
Ciao Mhe e benvenuto,

credo tu abbia frainteso il buon consiglio di TomTom, quello che sarebbe utile sapere, è se intendi fare un Sito personale, per un Fotografo o per una attività commerciale, o Agenzia Immobiliare... perché forse è questo il punto... mica tutti i template vanno bene.

Ti immagini, che ne so... il sito di un oratorio fatto di slider in parallasse o megamenu con moduli ed effetti css3 sulle immagini? Come appunto fare un disco-party in chiesa! Un Template è il "vestito" che meglio dovrebbe adattarsi alla attività che vuole rappresentare.. :)

Considera che i Template "gratuiti" fanno spesso pagare pegno: sono belli in "demo" perché completi ma poi, se non paghi sono "svuotati" e ci devi mettere mano per farli tornare... come nella "demo", non so se mi sono spiegato.

Occorre dunque sapere a quale attività stai pensando, resto poi si vedrà. Qui c'é un bel "calderone" di Template... dacci meglio un occhiata... :D

p.s: non è solo il Template in se... occorre che tu controlli tutte le compatiblità!!! magari scarichi un template bellissimo su Chrome ma poi su IE non va, su Opera si vede così così e su Firefox proprio non va!!! Spero a questo punto di averti dato ogni possibile informazione!!! ;D ;D ;D
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 26 Ott 2013, 18:57:32 »
Citazione
Ti immagini, che ne so... il sito di un oratorio fatto di slider in parallasse o megamenu con moduli ed effetti css3 sulle immagini?

Eheheh, ne ho visto uno proprio ieri!
Però so' americani...
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 26 Ott 2013, 18:59:10 »
Eheheh, ne ho visto uno proprio ieri!
Però so' americani...
Se aveva un po' di gospel di sottofondo era USA100%  ;D
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline mhe

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 28 Ott 2013, 22:46:16 »
Ciao Mhe e benvenuto,

credo tu abbia frainteso il buon consiglio di TomTom, quello che sarebbe utile sapere, è se intendi fare un Sito personale, per un Fotografo o per una attività commerciale, o Agenzia Immobiliare... perché forse è questo il punto... mica tutti i template vanno bene.

Ti immagini, che ne so... il sito di un oratorio fatto di slider in parallasse o megamenu con moduli ed effetti css3 sulle immagini? Come appunto fare un disco-party in chiesa! Un Template è il "vestito" che meglio dovrebbe adattarsi alla attività che vuole rappresentare.. :)

Considera che i Template "gratuiti" fanno spesso pagare pegno: sono belli in "demo" perché completi ma poi, se non paghi sono "svuotati" e ci devi mettere mano per farli tornare... come nella "demo", non so se mi sono spiegato.

Occorre dunque sapere a quale attività stai pensando, resto poi si vedrà. Qui c'é un bel "calderone" di Template... dacci meglio un occhiata... :D

p.s: non è solo il Template in se... occorre che tu controlli tutte le compatiblità!!! magari scarichi un template bellissimo su Chrome ma poi su IE non va, su Opera si vede così così e su Firefox proprio non va!!! Spero a questo punto di averti dato ogni possibile informazione!!! ;D ;D ;D
ho capito il succo della questione...io sono il tipo che si fa abbindolare dalle demo ;D infatti poi vedo che non è bello come visto sui siti dei template  ;)

in ogni caso il template che cerco io è per un attivita commerciale che tratta multifunzioni e arredamento quidni tutto cio che ruota attorno all'ufficio in genere...
Quindi un buon impatto visivo glie lo devo dare in qualche modo....

Offline Rasjah

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 29 Ott 2013, 11:02:32 »
meglio se responsive... aggiungerei io

Web Design Bolzano Kreatif