Back to top

Autore Topic: procedura per inserire un sito su internet ? [RISOLTO]  (Letto 14565 volte)

Offline cimbali

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
scusate ragazzi ma sono andato un po in palla, mi potreste indicare tutti i passaggi per inserire il contenuto di un sito su un altro sito con akeeba?
« Ultima modifica: 01 Nov 2013, 12:10:09 da cimbali »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:procedura per inserire un sito su internet ?
« Risposta #1 il: 28 Ott 2013, 17:54:12 »
con akeeba fai un backup e poi lo ripristini....

backuppi pippo.com e restori su topolino.it.....
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline cimbali

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Ott 2013, 18:07:47 »
si ci sono allora ti descrivo la procedura che ho seguito fin'ora
ho eseguito l'esportazione e l'importazione del database sul nuovo sito
ho fatto il backup del sito e tramite akeeba exstract l'ho estratto e caricato tutto sul nuovo ftp
adesso devo configurare il file configuration.php e htacces ? mi sono bloccato li perchè non ricordo come devo fare, mi ricordo che una volta configurato correttamente il file configuratio.php se andavo nel mio sito e cliccavo miosito/kickstart.php mi partiva l'istallazione, cosa che non succede, mi sono confuso in questi ultimi passaggi

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Ott 2013, 02:22:39 »
con akeeba non devi fare nulla pensa a tutto lui, una volta creato il backup con le impostazioni base di akeeba, che fa il backup completo file e database, lo trovi nella cartella /administrator/components/com_akeeba/backup in formato JPA, lo carichi nello spazio web con i file di akeeba kickstart : it-IT.kickstart.ini, jquery.min.js, json2.min.js, kickstart.php, gli altri sono files delle altre lingue e non servono, caricato il backup JPA e quei file ti colleghi a tuosito.it/kickstart.php e segui le indicazioni dell'installer inserendo i nuovi dati dell'hosting, pensarà lui a creare il file configuration.php corretto e ripristinare tutto il sito

Offline cimbali

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Ott 2013, 10:02:39 »
se io seguo questo percorso /administrator/components/com_akeeba/backup  [/size] trovo il file .htaccess
[/size]il file jpa invece lo trovo con il nome site ecc ecc , io quindi devo caricare questo site ecc nello spazio ftp incluso i file di akeeba kickstart e basta ?

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 29 Ott 2013, 10:51:22 »
esatto il file jpa ha il titolo con il nome del sito e la data del backup, carichi quello e i file di akeeba kickstart

Offline cimbali

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 29 Ott 2013, 11:36:10 »
ok ho inserito il file jpa e i file di akeeba, adesso se vado sul miosito/kickstart.php parte l'installazione ma mi blocco all'inizio io devo mettere i dati che riguardano il sito che ho fatto il backup per indentderci www.cimbalicoperture.altrevista.org oppure il nuovo sito www.cimbalicoperture.it?

Tipo di database
   MySQL    MySQLi (consigliato)
Host database

Nome Utente

Password

Nome del database

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 29 Ott 2013, 11:42:08 »
devi inserire i dati di collegamento al nuovo database, host, nome database, nome utente database, ecc..

Offline cimbali

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 29 Ott 2013, 11:45:45 »
nnt inserisco i dati del nuopvo sito ma non funziona, provo a rifare il backup e mi spunta questo avvertimento Unreadable file /membri/cimbalicoperture/.ftpquota. Check permissions

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 29 Ott 2013, 11:53:26 »
quello è normale ti dice semplicemente che non puo fare il backup di ftpquota. quello è un file che inserisce altervista non c'entra niente con joomla, scusa se te lo chiedo ma ho un dubbio, hai acquistato un dominio su altervista o stai trasferendo joomla su un'altro host?

Offline cimbali

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 29 Ott 2013, 11:57:28 »
ok no ho un dominio su altervista e sto spostando il contenuto di quel dominio su un dominio che precedentemente è stato trasferito, adesso ho notato che facendo il backup i backup precedenti risultavano obsoleti, mentre questo nuovo risulta ok, adesso lo sto caricando via ftp, speriamo bene

Offline cimbali

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 29 Ott 2013, 12:29:30 »
niente da fare ho inserito nello spazio ftp del mio nuovo sito i file di akeeba kickstart e il nuovo backup del sito   site ecc   vado sul mio sito www.cimbalicoperture.it e automaticamente parte l'istallazione stavolta, arrivo al secondo passaggio dove mi chiede

tipo di database    msqli
host database metto   localhost
nome utente  metto nome utente del sito nuovo
password  metto password del sito nuovo quello che mi fornisce il provider nella lettera?
nome del database metto il nome del nuovo database ovvero quello che ho già caricato su php myadmin sul nuovo sito
clicco su avanti e mi spunta

Unable to connect to the Database: Could not connect to MySQL.

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 29 Ott 2013, 12:31:21 »
sei sicuro che l'host sia localhost? in alcuni provider l'host non è localhost, gli altri dati sono corretti?
nome utente deve essere l'utente del database non di joomla idem per la password
« Ultima modifica: 29 Ott 2013, 12:35:02 da $Red »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 29 Ott 2013, 12:37:05 »
Ma il nuovo db deve essere vuoto non devi importargli il vecchio, ci pensa akeeba.

Offline cimbali

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 29 Ott 2013, 12:47:02 »
Ma il nuovo db deve essere vuoto non devi importargli il vecchio, ci pensa akeeba.

questo non lo sapevo, cmq per quanto riguarda il secondo passaggio ho risolto in effetti non era localhost, adesso andando avanti non ha effettuato il ripristino forse perchè avevo importato gia il db adesso ho chiuso tutto ed ho eliminato il contenuto del db del nuovo sito, ma se vado a riprendere la pagina non mi parte più l'installazione vuol dire che devo reimportare di nuovo tutto sulllo spazio ftp?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 29 Ott 2013, 12:48:51 »
Avrà cancellato la cartella installation. ripulisci tutto e carica di nuovo il file jpa, insieme al kikstart

Offline cimbali

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 29 Ott 2013, 14:26:42 »
ok adesso riprovo, ma al terzo passaggio cosa devo mettere ?

Offline cimbali

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 29 Ott 2013, 14:33:54 »
l'installer mi avvisa questo IMPORTANTE! State ripristinando su di un server con una differente versione PHP rispetto a quello su cui avete effettuato il backup.[/size]La versione PHP del vostro sito originale è 5.3.10 e la versione corrente è 5.4.4-14+deb7u3 . Si noti che differenti versioni PHP possono avere differenze che possono causare un malfunzionamento delle vostre estensioni (componenti, moduli, plugin, librerie e templates). In questo caso il ripristino verrà completato senza errori ma il vostro sito potrebbe visualizzarsi in modo non corretto o non caricarsi del tutto. Sfortunatamente, non possiamo fornire supporto per questo problema. Dovreste controllare che tutte le vostre estensioni supportino PHP 5.4.4-14+deb7u3 primo di tentare il ripristino del vostro sito su questo server

[/color]

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 29 Ott 2013, 14:34:11 »
Procedi come per una nuova installazione durante i passaghi, non ricordo quale è il terzo, ti vengono richieste delle cose tu rispondi e vai avanti. Non devi fare nulla al di fuori della procedura.

Offline cimbali

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 29 Ott 2013, 14:44:30 »
pare che la versinone php del nuovo sito sia 5.4.4-14+deb7u3   
mentre  quella di alter vista è php 5.3

come posso risolvere?

Web Design Bolzano Kreatif