Back to top

Autore Topic: Mambot per l'attivazione di oggetti Flash SWF  (Letto 34125 volte)

Offline TullioWeb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Mambot per l'attivazione di oggetti Flash SWF
« Risposta #20 il: 31 Mag 2007, 12:29:13 »
ho messo tutti i parametri "name" nel tag object come nel tuo codice ma... nisba ... sempre doppio clic !
Io non ho messo nessun parametro "name".
Uso .swf normali editati con Flash 8 e inseriti nei contenuti in joomla con l'editor joomlaFCK e senza dover cambiare nulla, con la 102 sono spariti i blocchi su IE 

Ciao Raga, ho installato il 102, ma non mi cambia nulla..forse devo collocare gli oggetti flash in una cartella in particolare?magari quella del template in utilizzo?io li ho collocati in images della root principale..
I miei .swf sono sul mio spazio web in rete e vengono richiamati con il suo indirizzo http://www..... ma presumo che sia uguale anche se li richiami dalla cartella images di joomla.
Assicurati di aver publicato il mambot.
Il bot_flashactivation_102 va bene !

Offline maraggos

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 31 Mag 2007, 12:57:44 »
mmm... penso di aver trovato: faccio generare il codice direttamente da dreamweaver, e lui usa uno javascript al posto del solo object + embed però... non si riesce più ad avere lo sfondo (di flash) trasparente !!!!!

Sempre così: aggiusti da una parte... e si rompe dall'altra !

Grrrr...  :'(

Offline thepisu

• Appassionato
  • .. still looking for ..
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 31 Mag 2007, 14:28:24 »
bravissimo thepisu ma... qual'è il segreto ? E' possibile rabberciare codice NON generato in ambiente Joomla ? Mi spiego, dovrei mettere a posto una cosina inclusa nel wrapper, là dove (ovviamente)il mambot non arriva...

Il "segreto" sta nel sostituire il tag OBJECT / EMBED con un Javascript apposito... che si occupa diciamo dell'attivazione. Come penso tu abbia già capito dal post sottoquotato.

mmm... penso di aver trovato: faccio generare il codice direttamente da dreamweaver, e lui usa uno javascript al posto del solo object + embed però... non si riesce più ad avere lo sfondo (di flash) trasparente !!!!!

Beh per forza, le nuove versioni di Dreamweaver (mi sembra dalla 8) mettono automaticamente questo script al posto dei normali tag! Infatti guarda caso l'idea e lo script li ho presi proprio da Dreamweaver... Perciò in quel caso le pagine dovrebbero già andare bene così...

Per avere lo sfondo trasparente in Dreamweaver, seleziona l'oggetto Flash, quindi nel pannello proprietà clicca il pulsante Parametri, quindi aggiungi il parametro "wmode" con valore "transparent"....
Stefano "Pisu" Bagnatica | VirtueMart Italia

Offline robix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 31 Mag 2007, 18:49:07 »
non capisco se sbaglio qualcosa..
ho istallato come sopra..da mambot--installa ecc.. l'ho pubblicato dall'elenco dei mambot, ma aprendo il sito non cambia la situazione..avete altri consigli?
ciao e grazie!

Offline thepisu

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 01 Giu 2007, 18:04:12 »
non capisco se sbaglio qualcosa..
ho istallato come sopra..da mambot--installa ecc.. l'ho pubblicato dall'elenco dei mambot, ma aprendo il sito non cambia la situazione..avete altri consigli?
ciao e grazie!

Ciao Robix, non dovrebbe esserci altro. Se il tuo sito è online, passaci il link così ci diamo un'occhiata direttamente... Altrimenti è difficile capire dove sta il problema...

Offline robix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 01 Giu 2007, 18:58:34 »
« Ultima modifica: 04 Giu 2007, 16:41:44 da robix »

Offline TullioWeb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 03 Giu 2007, 19:55:24 »
Ciao robix

Ho dato un'occhiata al codice generato dalla tua pagina web ma non ho trovato la stringa del mambot per l'attivazione del flash, come se non fosse installato o publicato.

Esattamente questa:
<script src="http://127.0.0.1/web/mambots/content/flashactivation/AC_RunActiveContent.js" type="text/javascript"></script>

Offline thepisu

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 04 Giu 2007, 14:55:38 »
www.soundpassion.it

Il problema è che questo è un CONTENT MAMBOT, ossia un plugin che viene attivato sui CONTENUTI. Nel tuo caso, le animazioni Flash non sono nei contenuti, ma all'interno dei moduli!!! Ecco perchè non viene nemmeno aggiunto lo script di attivazione. Che io sappia non c'è la possibilità di fare un mambot con attivazione estesa ai moduli..

Quello che ti conviene fare a questo punto, è inserire manualmente nel template il collegamento allo script di attivazione, quello che diceva TullioWeb, ovviamente cambiando "127.0.0.1/web/" con il tuo indirizzo, quindi:
Codice: [Seleziona]
<script src="http://www.soundpassion.it/sito/mambots/content/flashactivation/AC_RunActiveContent.js" type="text/javascript"></script>Questo codice va messo nella index.php del template che stai usando, prima della chiusura dell'intestazione: </HEAD>.

Non è però finita, dovrai modificare i moduli (o dove stanno i tuoi filmati Flash), cambiando gli oggetti flash (tag OBJECT), con un codice script tipo questo:
Codice: [Seleziona]
<script type="text/javascript">
AC_FL_RunContent( 'codebase','http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=6,0,29,0','width','594','height','224','src','animazioneflash','quality','best','pluginspage','http://www.macromedia.com/go/getflashplayer','movie','animazioneflash','wmode','transparent','scale','' ); //end AC code
</script><noscript><object classid="clsid:D27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000" codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=6,0,29,0" width="594" height="224" vspace="5" hspace="5">
<param name="movie" value="animazioneflash.swf" />
<param name="src" value="animazioneflash.swf" />
<param name="play" value="true" />
<param name="wmode" value="transparent" />
<param name="scale" value="" />
<param name="quality" value="best" />
<param name="menu" value="false" />
<param name="bgcolor" value="" />
<param name="AllowScriptAccess" value="sameDomain" />
<param name="loop" value="true" />
<embed src="animazioneflash.swf" scale="" wmode="transparent" play="true" quality="best" menu="false" pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer" type="application/x-shockwave-flash" width="594" height="224" bgcolor="" AllowScriptAccess="sameDomain" loop="true" hspace="5" vspace="5"></embed>
</object></noscript>

cambiando, ovviamente "animazioneflash" in base al nome del file, e "width" / "height" in base alla larghezza e all'altezza....

Offline robix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 04 Giu 2007, 16:40:49 »
ho capito ragazzi..intanto grazie, penso che sia meglio a questo punto,da ora in poi, cambiare il modo di inserire i flash più che assegnare codici in giro..
Grazie a tutti!!

Offline thepisu

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 04 Giu 2007, 18:18:09 »
intanto grazie, penso che sia meglio a questo punto,da ora in poi, cambiare il modo di inserire i flash più che assegnare codici in giro..

Cosa intendi con "più che assegnare codici in giro"? Non c'è altro modo per inserire oggetti Flash che usare i tag OBJECT ed EMBED, se ad esempio lo fai con Dreamweaver non fa altro che aggiungere lo script di attivazione. E per capire il significato del mio Mambot, è importante pensare che è sconsigliato (e spesso impossibile) inserire codice Javascript all'interno dei contenuti, statici o dinamici che siano; inoltre è sicuramente più semplice utilizzare le funzionalità Flash degli editor piuttosto che inserire a meno il codice JS...

Offline robix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #30 il: 04 Giu 2007, 20:27:36 »
faccio un paio di esperimenti e ti dico..

Offline foxhy

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 04 Lug 2007, 12:43:33 »
Scusate ragazzi na dive trovo questo mambot. Ho cercato in Download di queto sito ma non lo trovo..

Portale dei frantoi e dell'olio extravergine di oliva

Offline thepisu

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 04 Lug 2007, 13:24:36 »
Scusate ragazzi na dive trovo questo mambot. Ho cercato in Download di queto sito ma non lo trovo..

Infatti non c'è ancora nella sezione Download.. (ho dei dubbi a metterlo per via dei Javascript presi da Dreamweaver..) Comunque lo trovavi qui nella prima pagina del thread! Ecco il link:

http://forum.joomla.it/index.php?action=dlattach;topic=22185.0;attach=3035

Offline foxhy

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 04 Lug 2007, 15:39:40 »
Ok!! ti ringrazio...adesso provo a metterlo in funzione poi ti farò sapere

Offline foxhy

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 04 Lug 2007, 16:28:13 »
Fatto!!!Nessun problema riscontrato. Funziona!!!... ottimo mabot..
Bravo!!

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 10 Ott 2007, 15:26:41 »
www . xxx . it

attenzione , il sito qui sopra rimanda a un sito "strano"....
Evisole Web agency a Vicenza

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 10 Ott 2007, 15:31:32 »
per vostra conoscenza...

io uso flash in un modulo, ho provato ad installare e pubblicare il mambot in questione. Risultato:

Con IE non cambia niente, sempre il riquadro sul flash
Con Firefox sparisce l'animazione flaskùh.

Se volete vedere il sito.. www.smws.it

Offline thepisu

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 10 Ott 2007, 17:51:31 »
per vostra conoscenza...

io uso flash in un modulo, ho provato ad installare e pubblicare il mambot in questione. Risultato:

Con IE non cambia niente, sempre il riquadro sul flash
Con Firefox sparisce l'animazione flaskùh.

Se volete vedere il sito.. www.smws.it

Grazie della segnalazione! Il problema era dovuto al fatto che il file script veniva inserito nella sezione "HEAD" della pagina, tramite una funzione di Joomla, che però non è utilizzabile dai moduli. Ho risolto inserendo il richiamo al file direttamente nella pagina.

Potete trovare qui il mambot aggiornato:
http://thepisu.altervista.org/jweb/index.php?option=com_content&view=article&id=66:mambot-per-lattivazione-di-flash

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 11 Ott 2007, 08:31:38 »
installato, pubblicato. Adesso in Firefox è visualizzato, per cui tutto ok.

Per il momento in IE c'è ancora il riquadro, però aspettiamo un po', vediamo se funzia.

ciao

Offline thepisu

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 11 Ott 2007, 09:16:05 »
installato, pubblicato. Adesso in Firefox è visualizzato, per cui tutto ok.

Per il momento in IE c'è ancora il riquadro, però aspettiamo un po', vediamo se funzia.

ciao

Io l'ho provato in IE7 ed era tutto ok, l'oggetto Flash veniva attivato; avevo inserito il file Flash tramite l'editor predefinito TinyMCE. Dovrebbe cmq funzionare anche con JCE e FCKEditor. Se non si attiva, postami gentilmente il codice HTML generato dal modulo....

Web Design Bolzano Kreatif