Back to top

Autore Topic: Importare tabelle utenti da un db ad un altro db: errore accesso  (Letto 6041 volte)

Offline Joker84

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve a tutti, il mio problema è questo:

la mia intenzione è quella di trasferire gli articoli e gli autori (quindi gli utenti del sito) da un sito all'altro.
Per far questo ho importato alcune tabelle dal db collegato ad una versione di joomla 3.2 ad un altro db collegato ad un secondo sito joomla di versione analoga 3.2 .

Per cui, le tabelle che ho importato dal primo sito al secondo sono:
per gli UTENTI:

users
usergroups
users_profiles
users_profilegroups_map

per gli ARTICOLI:

categories
content
content_grontpage

dopo di che, provando ad effettuare l'accesso da backend sul secondo sito come amministratore, utilizzando ovviamente le credenziali che utilizzo sul primo sito , il sistema mi dice errore accesso per user e pass. errati.
Cosa posso fare? ho dimenticato di inserire qualche altra tabella nel db del secondo sito?
o forse ci sono altri accorgimenti da fare?

Spero in un vostro aiuto, intanto vi ringrazio anticipatamente per la vostra risposta!

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:Importare tabelle utenti da un db ad un altro db: errore accesso
« Risposta #1 il: 17 Nov 2013, 20:36:17 »
ma hai importato le tabelle o ne hai importato il contenuto?
perché se hai cancellato le tabelle preesistenti la vedo dura; comunque, a memoria, devi fare i conti anche con la tabella degli assets.

ti consiglio di cercare una estensione per esportare ed importare gli articoli, procedura sicuramente più sicura.

ciao,
marco

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline Joker84

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Nov 2013, 20:51:03 »
No no funziona tutto , i contenuti ci sono. L'unico problema è che non riesco ad accedere all'area amministrativa. .

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Nov 2013, 21:04:35 »
la tabella assets è quella che contiene l'ACL...

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline Joker84

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Nov 2013, 16:41:31 »
ho provato a sostituire la tabella assets del primo sito nel secondo, ma niente. Non sono riuscito ad accedere.
Oggi invece ho eseguito tramite questa procedura [size=78%]http://www.joomla.it/mediawiki/index.php/Joomla!_2.5:Recupero_password_amministratore[/size]

con la mia pass ha funzionato, sono riuscito ad accedere finalmente, ma adesso rimane il problema con il resto dei 500 e passa utenti registrati nel sito...

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Nov 2013, 17:02:54 »
resto dell'idea che tu stia agendo nel modo sbagliato e che corra il rischio di avere un sacco di problemi in futuro. ciò che hai fatto forse era lecito con J1.x...

Offline azocomposto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 12 Dic 2013, 15:07:37 »
Ciao,
se hai problemi di accesso all'area amministratore, significa che la password non è corretta. Se accedi tramite phpmyadmin sulla tabella users e a livello di password imposti come type MD5 e riporti una password a tuo piacere, confermi e poi verifica se riesci ad accedere. In caso positivo esegui un update sulla tabella con questi criteri.

Ovviamente ti consiglio di fare un confronto tra le due tabelle assets dei due db.

ciao
« Ultima modifica: 12 Dic 2013, 15:09:37 da azocomposto »

Offline WillerCT

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 12 Gen 2014, 18:54:32 »
Salve...resuscito questa discussione perchè ho esattamente lo stesso problema. Ho trasferito delle tabelle da un vecchio database ad uno nuovo e adesso tutti gli utenti non riescono ad accedere al sito. Come faccio a risolvere il problema ? Non vorrei aggravare la situazione.  ???

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 13 Gen 2014, 14:12:55 »
stesso problema, stessa risposta: è il metodo sbagliato.

con j1.6+ l'operazione non è più fattibile in questo modo, prova comunque a sincronizzare le proprietà secret di jconfig (in configuration.php).

ciao,
marco

Web Design Bolzano Kreatif