Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] - Quale versione php utilizzare per Joomla 2.5.16?  (Letto 2309 volte)

Offline EnricoMicas

• Appassionato
  • Ogni problema ha una soluzione - forum.joomla.it!!
    • Mostra profilo
Salve a tutti e grazie per l'attenzione in anticipo,
da un portale al quale do una mano mi viene indicato che in fase di salvataggio di articoli esce il seguente errore/avviso:
Warning: file_get_contents(/web/htdocs/www.meteoportaleitalia.it/home/cache/com_plugins/2dac4b5fd78040f3805b8e31bcaac28c-cache-com_plugins-31f5657c977a543483097846ff8d47fd.php) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Stale file handle in /web/htdocs/www.meteoportaleitalia.it/home/libraries/joomla/cache/storage/file.php on line 65

Ho letto un pò in giro nel web che potrebbe essere un problema di php.ini in gestione memoria oppure deve essere effettuata l'ottimizzazione del database.

Ho controllato nelle impostazioni dell'hosting e risulta che la versione in uso di php è 5.2.17 e mi chiedevo, visto che c'è la possibilità di cambiare versione, se la cambio con la 5.3.27 migliora qualcosa oppure incorro a disastri irreparabili??

La versione Joomla attualmente in uso è 2.5.16.
In attesa di Vs info/consigli ringrazio caldamente
Enrico M.
« Ultima modifica: 22 Nov 2013, 16:42:48 da EnricoMicas »
Se trovi conclusa la discussione ricordati di postare e di mettere [Risolto] al tuo primo post.
Saluti - Enrico M

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:Quale versione php utilizzare per Joomla 2.5.16?
« Risposta #1 il: 22 Nov 2013, 16:26:17 »
ciao, seleziona la versione 5.3 in piu se l'hosting è quello che ho letto facendo il whois del sito hai anche la possibilità di selezionare il file php.ini per joomla e dovresti risolvere

Offline EnricoMicas

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Nov 2013, 16:35:16 »
ciao, immaginavo la risposta e si immagini bene l'hosting... messo ora la 5.3.xxx e file conf php adhoc per joomla...
in fase di caricamento/reload del portale ci ha impiegato un tantino in + ma poi è andata.... orasorge altro dubbio.. la chache di joomla: progressiva o conservativa?? il portale è abbastanza navigato da utenti e abbastanza carico... che mi consigli?

Enrico M.
Grazie mille.
Se trovi conclusa la discussione ricordati di postare e di mettere [Risolto] al tuo primo post.
Saluti - Enrico M

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Nov 2013, 16:40:08 »
io di solito la configuro su progressiva, ma per questo ti conviene aspettare la risposta di un esperto o ancora meglio aprire un topic a posta

Offline EnricoMicas

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Nov 2013, 16:42:31 »
Ok per questo post lo motto in [RISOLTO]. Per la cache cerco di trovare post che ne parlino prima di aprire un post....
Grazie ancora
Enrico M.
Saluti - Enrico M

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] - Quale versione php utilizzare per Joomla 2.5.16?
« Risposta #5 il: 22 Nov 2013, 16:44:02 »
di niente, buon lavoro  :)

Web Design Bolzano Kreatif