Back to top

Autore Topic: Database Joomla free  (Letto 3637 volte)

Offline oneger

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Database Joomla free
« il: 22 Nov 2013, 17:14:29 »
Buongiorno
Ho un dominio Joomlafree e vorrei creare un altro databese utilizzando lo stesso host.
Ho copiato una nuova cartella con l'installazione attravesso filezilla all'interno della cartella public_html
Inizia la procedura di installazione,ma quando arrivo alla schermata configuraione database non riesco a proseguire.
Ho provato ad entrare nella pagina phpmyadmin ma anche da li non mi fa creare il nuovo databese.

Come posso procedere?
Grazie

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
Re:Database Joomla free
« Risposta #1 il: 22 Nov 2013, 17:16:49 »
Ciao oneger,

il Database puoi crearlo? Cioè il tuo Servizio di hosting ti ha specificato come puoi fare questa operazione?

A volte nei servizi di hosting gratuiti (a volte anche a pagamento) c'é il limite sul numero dei DB da 1 a x.

Forse tu sei nel caso in cui hai un solo DB per dominio... ::) :-[
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline oneger

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Nov 2013, 17:22:13 »
Grazie dell'aiuto
Probabilmente il problema allora potrebbe essere quello.

Il mio problema è che voglio creare un nuovo databese per installare nuovamente joomla tramite un quickstrat
c'è un altro sistema di installare questo quickstrat senza creare un nuovo databese e una nuova installazione?
(il quickstrat è di un template di virtuemart)

Grazie

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Nov 2013, 17:23:16 »
nel caso abbia ragione BelinBelan, cosa per altro molto facile, puoi usare lo stesso database, tanto il prefisso per le tabelle del db varia casualmente da installazione ad installazione.

comunque ti consiglio di scegliere tu il prefisso, in modo da capire subito a quale installazione facciano riferimento quelle tabelle.

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Nov 2013, 17:24:25 »
installare il template nel joomla già esistente potrebbe essere l'alternativa.  ;D

ciao
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Nov 2013, 17:25:31 »
Quoto mmleoni  :D

Avrai in questo caso un prefisso per il tuo sito originale ed uno, tuo personalizzato, per il quickstart. ;)

Se non vuoi avere questa situazione, allora potrai provare "in locale" la tua quickstart installando che ne so: XAMPP, WAMP o affini ;)
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline oneger

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 Nov 2013, 18:24:45 »
Ho già provato ad installare in locale quickstart ma successivamente non riesco ad installare virtuemart in locale.
Quindi ho provato a farlo in remoto.L'installazione parte ma nella cartella configurazione database
cosa metto come host,nome utente,password,nome database e prefisso? ho provato a mettere quelli che mi sono arrivati per l'email dell'host  ma non riesco a proseguire

scusatemi,ma dove sbaglio?

Grazie

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 22 Nov 2013, 20:39:14 »
tranne che per il prefisso delle tabelle, per cui vale quanto sopra, devi mettere i dati già in tuo possesso, ovvero quelli con cui ha configurato il primo joomla.

se hai dubbi poi verificare queste informazioni nel file config.php dell'installazione funzionante.

ciao,
marco

Web Design Bolzano Kreatif