Back to top

Autore Topic: [Risolto]Problema Hosting  (Letto 4012 volte)

Offline arredoannunci

• Appassionato
    • Mostra profilo
[Risolto]Problema Hosting
« il: 24 Nov 2013, 10:24:51 »
Buon giorno a tutti
vi vorrei chiedere un consiglio sè possibile
Ho un sito di annunci con joomla appoggiato su un hosting a pagamento, dove ovviamente offrono lo spazio web illimitato, mi sono accorto però che ci sono limitazioni sul numero di file (200.000) dopo di chè il servizio viene sospeso
quindi non tanto per lo spazio utilizzato ma per il numero di file presenti
ma essendo un sito di annunci i file anche se piccoli sono tanti (tra l'altro ancora non ci sono molti annunci, meno di 400 ma in costante crescita)

E' un vincolo di tutti i servizi di hosting? perchè non viene specificato chiaramente da nessuno
« Ultima modifica: 27 Nov 2013, 22:03:35 da arredoannunci »
Joomla per passione, il piacere di imparare e condividere idee e soluzioni con tutti voi!

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Problema Hosting
« Risposta #1 il: 24 Nov 2013, 13:45:40 »
I creativi del marketing hanno colpito ancora ;)
districarsi fra le varie offerte è sempre un bel passatempo...un pò come le tariffe dei cellulari.

Come sempre le offerte seguono il trend,

prima cera uno spazio di tot MB a disposizione,
poi facevano pagare un tot a banda consumata
poi lo spazio è diventato illimitato ma lo spazio per i database è diventato minimo
adesso ti offrono spazio infinito per file e database ma limitando il numero dei file (ovviamente)
Domani si inventeranno una tariffa in base al tempo della connessione FTP ;D ;D

In ogni caso come sempre tutte anomalie italiane

su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline arredoannunci

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Nov 2013, 13:53:11 »
Hai proprio ragione giusebos ! credo che non ci sia chiarezza, l'importante è acquisire clienti, e la risposta che mi hanno dato è di fare un upgrade (che comunque non risolverebbe il mio problema visto che anche pagando di più (e non poco) passerei da 200.000 a 300.000 file - adesso sono a 270.000 e quindi fra un mese avrei di nuovo il sito non accessibile)
e quello che mi dispiace è che dopo un duro lavoro il mio sito stava iniziando a prender piede e ad essere conosciuto  :'(
Joomla per passione, il piacere di imparare e condividere idee e soluzioni con tutti voi!

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Nov 2013, 14:00:53 »
hai 400 annunci e 270000 file?
c'è decisamente qualcosa che non va nel progetto del sistema. io il problema lo risolverei intervenendo sul progetto prima che sull'hosting.

personalmente il limite mi sembra congruo, anche con un hosting professionale, un po' meno congruo mi pare il funzionamento del tuo sito.

ciao,
marco

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline arredoannunci

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Nov 2013, 14:19:42 »
Concordo con te che qualcosa non va
il problema è nella cartella media/dojo
dove vengono create cartelle in base alla data (da come ho visto una al giorno)
quindi potrebbe essere che gli annunci sono li stessi in tutte le cartelle
e a quel punto si potrebbero cancellare tutte le cartelle tranne l'ultima?

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 Nov 2013, 14:40:43 »
potrebbe essere tutto, difficile capirlo senza sapere niente del sistema.

tanto per cominciare controlla, manuale alla mano, la configurazione del componente che usi per gestire gli annunci.
poi verifica se ci sono errori noti e/o aggiornamenti per il componente il questione.

e tutto ciò in ipotesi che sia lui a scrivere in quella cartella, e la cosa non mi quadra neanche poi tanto; quindi, già che ci sei, dai un'occhiata al contenuto della cartella citata, tanto per vedere se lo stesso è coerente con il contenuto degli annunci.

ciao,
marco

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline arredoannunci

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 24 Nov 2013, 15:01:04 »
Ciao Marco (per prima cosa ti ringrazio)
da come ho capito è come se fosse uno storico degli annunci
in pratica ogni giorno si crea una nuova cartella con gli annunci attuali
il giorno dopo una nuova cartella sempre con gli annunci attuali (aggiornata con quelli nuovi e senza quelli eliminati)
quindi a ragion di logica le cartelle vecchie dovrebbero essere come una specie di backup
però l'ultima cartella non contiene tutti gli annunci (li ho contati ma sono di meno)
mahh

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 24 Nov 2013, 15:13:05 »
Citazione
da come ho capito è come se fosse...
suona molto, molto male.

io suggerirei di leggere attentamente la documentazione del componente, come diceva il maestro yoda "RTFM, you must!"  ;D ;D

ciao,
marco

Offline arredoannunci

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 27 Nov 2013, 17:50:31 »
Allora, tutto dipende da un plugin "dojo" che non so cosa sia o a cosa serva
il componente degli annunci non dovrebbe centrare perchè salva le immagini in un atra cartella

sono tutti file js
non so se posso allegarlo qui (se si lo allego magari qualcuno sa cosa siano)  :'(

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 27 Nov 2013, 18:07:30 »
dojo è un framework js per lo sviluppo di applicazioni web. magari sarà stato installato da qualche template (responsive). però deve essere impazzito qualcosa.

verifica che i files js siano veramente dei javascript, e che non sia qualcuno che stia usando il tuo sito come server ftp.

ps: se non sai che cosa sono è meglio se non li posti qui.

ciao

Offline arredoannunci

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:[Risolto]Problema Hosting
« Risposta #10 il: 27 Nov 2013, 22:05:59 »
Ho trovato il problema dovuto a un componente commerciale per il sistema di login e register
lo disinstallato è poi ho eliminato tutte le cartelle che creava sul server
per chi avesse lo stesso problema mi contatti in pv. (essendo commerciale non è consentito farne il nome)
grazie a tutti

Web Design Bolzano Kreatif