Back to top

Autore Topic: Problema con template Color-free-predefinito.  (Letto 1822 volte)

Offline salvotoia96

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema con template Color-free-predefinito.
« il: 01 Dic 2013, 16:39:52 »
Salve a tutti, premetto che sono nuovo in Joomla. Ho deciso di installare un template che ho trovato qui, il template "Color free". L'ho installato e fin qui tutto bene, ma quando vado a visualizzare l'anteprima del mio sito, non trovo il sito con il mio nuovo template ma una pagina con delle scritte ( di seguito una cattura della pagina ). Ho letto che dovrei configurare qualcosa, ma non riesco a capire cosa, è un giorno che cerco una soluzione. Sapete dirmi cosa devo fare? Grazie in anticipo.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Problema con template Color-free-predefinito.
« Risposta #1 il: 01 Dic 2013, 16:44:49 »
non basta installare il template per avere quel bellissimo"vestito" che ci ha indotto a scaricarlo!
Occorre riassegnare i moduli alle posizioni del template.
quindi vai in gestione moduli ed inserisci questi nelle posizioni che appartengono al template in questione.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline salvotoia96

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Dic 2013, 21:49:15 »
ciao, grazie per la risposta. Come faccio a capire quali sono i moduli da applicare per questo template?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Dic 2013, 12:14:39 »
puoi individuare le posizioni ed i suoi nomi da:
dentro gestione posizioni scegli il tuo template e vedrai solo le posizioni che lo riguardano.
inserendo dopo l'indirizzo nella barra degli indirizzi del browser

?tp=1, per esempio www.tuosito.ext/?tp=1

ma prima devi abilitare la visualizzazione delle posizioni in opzioni dentro gestione tremplate
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline salvotoia96

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Dic 2013, 13:40:39 »
Questo è quello che ottengo:

Sono andato in gestione moduli per scegliere la posizione dei moduli. quindi clicco sul modulo e poi su "scegli posizione" andando a cliccare il nome del tema. Ma alla fine non ho ottenuto nulla. Ho sbagliato qualcosa?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Dic 2013, 13:50:50 »
ricordati che oltre a cliccare sul nome della posizione appartenente al tuo template, devi controllare su quale pagina questo modulo si vedrà e se è pubblicato.

Qui una letturina delle impostazioni di base non ti farebbe male ;)
http://www.joomla.it/mediawiki/index.php/Categoria:Joomla!_2.5:Principianti

Offline salvotoia96

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 02 Dic 2013, 13:54:31 »
Grazie innanzitutto per la guida che mi hai dato. Ho capito come fare, quando scelgo la posizione inserisco a mano il nome in cui voglio che il modulo appaia. (il nome è della posizione che vedo al link che mi hai fatto scrivere con /?tp=1). Ora poiché il menù voglio che sia in orizzontale anziché verticale, cosa devo modificare, qualcosa in gestione menu o in gestione template? Scusate la mia ignoranza in Joomla! ma non l'ho mai usato.

Web Design Bolzano Kreatif