Back to top

Autore Topic: ReDJ - J2.5.16 - file host  (Letto 1945 volte)

Offline marceff

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ReDJ - J2.5.16 - file host
« il: 03 Dic 2013, 12:39:15 »
Ho dovuto reindirizzare un nuovo dominio su uno già esistente (WP di cui ho solo l'accesso FTPe CP).
Nell'impossibilità di rivolgermi all'host del dominio esistente, ho utilizzato l'extension J ReDJ. Tutto ha funzionato, per cui ora digitando il nuovo dominio, si entra in quello già esistente. Però ora il problema è che non posso lavorare per il nuovo sito, in quanto non ho la possibilità del preview. Ho quindi aggiunto al file host del mio computer l'IP del nuovo dominio associato al nuovo dominio nella speranza che potesse bypassare la configurazione ReDJ, ma purtroppo così non è. Qualcuno potrebbe suggerirmi una via d'uscita? Tenendo presente l'esigenza di dover puntare al dominio esistente ma contemporaneamente, anche limitatamente al mio computer, poter "vedere" il nuovo sito.

Grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:ReDJ - J2.5.16 - file host
« Risposta #1 il: 03 Dic 2013, 14:15:16 »
In genere si utilizza una sottocartella, se proprio vuoi modificare l'host agisci con e senza www, nel senso con redj redirezioni col www e col file host senza www.

Offline marceff

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Dic 2013, 15:23:11 »
Grazie del suggerimento tomtom8, funziona (senza www) ma solo su firefox, invece Safari e chrome non danno segni... magari sai anche perché

Offline marceff

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Dic 2013, 15:42:20 »
Scusa TomTom, ma modificando l'host file potrei associare all'IP un qualsiasi nome?

Offline marceff

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Dic 2013, 15:55:13 »
Non capisco... ora è scomparso anche da firefox :(

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Dic 2013, 16:41:39 »
Scusa TomTom, ma modificando l'host file potrei associare all'IP un qualsiasi nome?
Puoi mettere il nome che ti pare, però poi il nome deve esistere nel server ove punti l'IP.

Offline marceff

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 03 Dic 2013, 18:57:23 »
Sì, hai ragione, deve essere conosciuto al server.
Come ho già accennato, pur avendo modificato il file host con nomedominio.it (senza www), ho come risultato una pagina bianca su firefox, chrome, safari. Tu hai qualche idea sul perché?

Grazie per i tuoi suggerimenti

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 03 Dic 2013, 19:05:59 »
Ti sconsiglio di seguire questa strada, rischi poi di far confusione e di non capire dove stai lavorando. Metti il nuovo in una sottocartella che poi sposterai in root alla fine.

Offline marceff

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 04 Dic 2013, 11:10:53 »
Scusa ancora TomTom, ma se metto tutto in un'altra cartella es: "dominio1", poi se la riporto nella root principale "dominio.it" non saltano i link?
Ora Joomla sta in una cartella che riporta il nome del dominio. Se non ho capito male, tu mi consigli di spostare tutto su un'altra cartella per poi rispostarla in quella "originale". E' così?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 04 Dic 2013, 11:39:56 »
Sì i link non salteranno se li fai relativi. Se cerchi nel sito joomla.it c'è un'articolo su come poi spostrae un sito da una sottocartella alla root in modo indolore.

Offline marceff

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 04 Dic 2013, 11:59:33 »
Grazie TomTom, vado a cercare sul sito Joomla. Comunque tu intendi di inserire i link come /index... senza specificare server/cartella/..... ?

Web Design Bolzano Kreatif