Back to top

Autore Topic: Area download privata con Simple File Manager per Joomla! 3 [NUOVO COMPONENTE]  (Letto 118552 volte)

Offline gmarra7

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ahahaha, erano complimenti sulla fiducia :) Grazie gmarra77!

Figurati!... ;)

Offline gmarra7

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Secondo voi sarebbe possibile integrare al componente
un plugin (mi viene in mente disqus) che dia la possibilità da parte dell'utente di poter commentare i documenti caricati dall'amministratore dell'area riservata.

Grazie.

Offline gmarra7

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Sto cercando di integrarlo con l'ultima versione del componente jcomments, ma dopo aver creato il plugin secondo la loro guida
http://www.joomlatune.com/jcomments-developers-manual.html
il codice per richiamare i commenti nei documenti, non funge, tale codice l'ho incollato qui components/com_simplefilemanager/views/simplefilemanager riga n°79 :

$comments = JPATH_SITE . DS .'components' . DS . 'com_jcomments' . DS . 'jcomments.php';
  if (file_exists($comments)) {
    require_once($comments);
    echo JComments::showComments($id, 'com_simplefilemanager', $title);

Qualcuno potrebbe aiutarmi. Grazie.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
DS Non è una costante valida in Joomla! 3 ed in simple file manager non è stata dichiarata. Devi utilizzare DIRECTORY_SEPARATOR.
Ti chiedo cortesemente di aprire una nuova discussione nella sezione sviluppo perché l'argomento si allontana da quello del topic

Offline gmarra7

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
DS Non è una costante valida in Joomla! 3 ed in simple file manager non è stata dichiarata. Devi utilizzare DIRECTORY_SEPARATOR.
Ti chiedo cortesemente di aprire una nuova discussione nella sezione sviluppo perché l'argomento si allontana da quello del topic

Ok perfetto. Ti ringrazio. Aprirò una nuova discussione nella sezione sviluppo.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Corretto l'errore e rilasciato l'aggiornamento. Ho corretto il file di lingua italiano dopo la segnalazione di alexred ed integrato il contributo di steganoga nella view di download. Ora mi dedico all'integrazione di funzionalità minori ed alla correzione della traduzione inglese.

A breve pubblico anche il plugin per la ricerca in simple file manager.

Ancora grazie a tutti per il supporto e per la fiducia

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
Ora mi dedico all'integrazione di funzionalità minori ed alla correzione della traduzione inglese.

... un md5 del file prima dell'upload e il salvataggio dell'hash nel db
il file, prima di venire "presentato" per il dload viene verificato e l'md5 mostrato visibile così che chi scarica può verificarne l'integrità.

... poco sudore, tanta roba.
...sono dove non ti aspetti di trovarmi, mi alimento della tua supponenza e disseto la mia curiosità nel silenzio.
Non sono un nemico, considerami un ospite.

Offline salsaweb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve complimenti per il grande lavoro svolto!!!
Ho notato un piccolo problema con l'upload di un file.
Sul sito in questione ho messo un meni (invia file) che permette di inviare un nuovo documento tramite simple file manager. Ho reso disponibile il menu solo agli utenti che si loggano. Tuttavia il link mi restituisce sempre un errore 500 (non sei autorizzato a vedere questa pagina). Se invece mi loggo come super user riesco a vedere il form ma vedo diverse scritte in inglese.
Il sito in questione è
www.pbconsulting.it
user: test
pass:test
Grazie

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao salsaweb, mi dispiace deluterti ma è proprio così, per ora l'upload dei file è concesso da entrambi i lati (f.end e b.end) solo agli amministratori. Prima di estendere il caricamento da frontend a tutti gli utenti voglio migliorare i controlli sui file caricati. Non sia mai ti infilano un lotano parente degli exe sul server e non te ne accorgi :)

Offline salsaweb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ah ok, non l'avevo letto in nessun post prima quindi stavo cercando di capire dove stavo sbagliando.  ::)
Grazie mille per la tempestiva risposta. Rimane sempre un ottimo lavoro! ;)

Offline salsaweb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao, ho notato un altro piccolo errore.
Ho provato a dsinstallare il componente, per poi reinstallarlo ma ottengo il seguente errore (in fase di uninstall):
 Attenzione You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near 'WHERE extension = com_simplefilemanager' at line 1 SQL=WHERE extension = com_simplefilemanager;
Installandolo una seconda volta quando vado a creare una caregoria riporta questo:
Errore Salvataggio fallito con il seguente errore:

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Controllerò l'errore che verifichi in fase di disinstallazione. Nel frattempo prova a giocare con i permessi nelle impostazioni globali del componente: stamattina abilitando i registred alla creazione/modifica di file sono riuscito a pubblicare un file da frontend senza intoppi. Se non dai agli utenti il permesso di modificare, in teoria il documento viene salvato con stato "sospeso" in attesa di approvazione da parte di un amministratore. Viceversa il documento viene pubblicato automaticamente nella categoria selezionata.

Offline laspever

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo

Buongiorno,

anche disattivando l'opzione "forza download", in dipendenza dal browser utilizzato un file pdf viene scaricato (Chrome) o visualizzato direttamente (Explorer/Edge); il popup nel pannello amministrativo indica che il comportamento dipende dalle impostazioni del browser, che però non riesco a trovare.

Chiedo quindi se è possibile imporre l'apertura di un file direttamente dal browser.

Grazie

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao lasever,
disattivando l'opzione forza download lasci il browser libero di agire come vuole (anche se sarebbe meglio dire come lo hai impostato). Attivando l'opzione invece forzi il browser ad eseguire il download, o almeno questo è il comportamento atteso. Ti risulta che attualmente il sistema funzioni in modo differente? Se si, in quali casi?

Offline laspever

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Grazie Giovi:

io ho disattivato l'opzione "forza download" e ho le seguenti risposte:

Edge: visualizza il file, come mi aspetterei;
Chrome: effettua il download;
Firefox: chiede cosa fare

Non trovo in Chrome un'impostazione per evitare il download, anche perché quando ho un normalissimo link ad un file pdf questo viene aperto nel browser e non scaricato.

Grazie ancora

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
mi stai facendo diventare matto :) tu desideri il download diretto o la visualizzazione all'interno browser?

Offline laspever

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
La visualizzazione

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
per forzare la visualizzazione devi installare un pdf viewer in ogni browser. Non puoi forzarla automaticamente lato server

Offline laspever

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Sì, però Chrome lo ha (apre direttamente i link testuali a file pdf). Perché allora in questo caso non lo fa?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
non devi chiederlo a me ma a chi/cosa ha settato le impostazioni del tuo browser :)

Controlla se in chrome://plugins è attivo  "Chrome PDF Viewer" e verifica che la versione del tuo browser non sia superiore alla 42. Dalla 42 in poi i plugin NPAPI non sono più supportati ed Adobe Reader è un plugin NPAPI.

Web Design Bolzano Kreatif