Back to top

Autore Topic: Area download privata con Simple File Manager per Joomla! 3 [NUOVO COMPONENTE]  (Letto 118551 volte)

Offline bel.gio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao,

ammetto che non ho letto tutti i post di questa discussione  e forse la risposta ai miei quesiti è stata già data, provo comunque a chiedere:

- è possibile ordinare inizialmente i file da scaricare non in base all'ordine di caricamento (id) ma in base ad altro ordine (titolo)?

- è possibile eliminare alcune colonne dalla visualizzazione (licenza, MD5, autore)?

- i files da scaricare sono tutti pdf, ma l'icona della  colonna file è quella di un file di testo, come si può modificare?

grazie per l'aiuto.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
ciao bel.gio,
nelle impostazioni globali del componente puoi modificare tutte le opzioni di cui hai bisogno, oltre che nelle impostazioni della singola voce di menu.
dopo la tua segnalazione perfezionerò anche l'ordinamento in frontend.

Offline laspever

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao giovi e grazie per le risposte al precedente problema, che archivio.

Mi associo alla domanda di bel.giovi, con una precisazione:

tutto a posto per l'ordinamento da frontend: la riga di intestazione consente di ordinare gli articoli in base ad ogni parametro presente.

Il problema è nell'ordinamento da backend (come del resto riscontra anche bel.giovi):

io richiamo simplefilemanager come voce di menu, per cui l'ordinamento andrebbe impostato dalla scheda del menu stesso, tuttavia la lista pubblicata risulta insensibile ad ogni variazione di tale parametro.

Inoltre la lista appena pubblicata ha un ordinamento anomalo (né per ID, né per data, né per titolo), che si corregge solo intervenendo da frontend.
Il problema è che quindi ogni utente vede, alla prima apertura, un elenco che appare disordinato, o comunque non ha l'ordinamento voluto dal webmaster.

Grazie ancora per l'attenzione

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Grazie per i dettagli, li allego alla segnalazione di bel.gio
Sicuramente troverete le correzioni nel prossimo aggiornamento di Simple File Manager

Offline jube

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao giovi mi associo ai complimenti. Non capisco perché esce questo errore:

Che sfortuna: Non troviamo la pagina
richiesta http://www. ... .it/component/com_simplefilemanager/Itemid,163/catid,15/layout,simplefilemanagers/order,ASC/orderBy,a.ordering/view,simplefilemanagers/, anche se i nostri computer hanno fatto una ricerca approfondita, non l'abbiamo trovata. Che succede?

Non sono un esperto, probabilmente commetterò un errore banale.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao jube,
scusa il ritardo. Dammi un'informazione: se disattivi la riscrittura delle url il problema si pone ugualmente?

Offline gmarra7

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti,

ho installato il componente utilizzando l'ultima versione la 5.0.4 ma ho riscontrato un problema:

-  quando carico un file non parte nessuna email di notifica all'utente a cui è destinato.

Ora è un problema mio o effettivamente esiste tale problemino?

La versione di Joomla che sto utilizzando è l'ultima la 3.4.5.

Grazie a coloro i quali sapranno darmi una risposta.

Offline gmarra7

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buona sera a tutti,
qualcuno ha avuto modo di riscontrare il mio stesso problema.
Grazie.

Offline jube

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao, grazie della risposta.
In realtà stavo provando una riscrittura con "mod_rewrite". Ho provato a disattivarlo ma a quel punto mi appare una pagina vuota. Secondo te dipende dal componente di riscrittura?
Grazie ancora.

Offline joomlanapoli

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
salve anche io nella versione joomla 3.4.5 con componente simplefilemanager riscontro il problema che non mi invia nessuna notifica mail al nuovo caricamento del file al singolo utente, soluzioni in merito? attendo grazie a tutti

Offline oligio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve

Anch'io ho riscontrato il medesimo problema
Uso Joomla! 3.4.5 e Simple File Manager-5.0.4

Ho provato ad impostare il servizio  sia con PHP Mail che con SMTP
Le mail vengono inviate correttamente dagli altri componenti ma non da SFM

Grazie

Offline joomlanapoli

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ho verificato anche io , il problema non e' del cms joomla o server , come mi ha detto lo sviluppatore e' un problema con la nuova versione 5.0.4 che verra' a giorni fixata, attendiamo

Offline Legolas

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao Giovi complimenti per il componente.
Ho letto tutti i messaggi e domani lo provo in locale.
Volevo però un chiarimento per sapere da te se concilia con le mie necessità.
Gestisco il sito aziendale e sto creando per ciascun utente/cliente,  una cartella riservata dove il nostro gestionale a scadenze prefissate genera dei documenti in pdf che sono messi a disposizione per la consultazione.
È possibile con il tuo componente gestire delle cartelle private?
Attualmente la soluzione che ho trovato è molto farraginosa ed appesantisce il db.
Grazie infinite per l'ottimo lavoro.
Tuttologo al quale non riesce nulla!!!

Offline blackeagle

• Appassionato
  • Invictus Maneo
    • Mostra profilo
Ciao e complimenti a giovi, prima di passare alla versione donazione lo stavo provando sul mio sito per conoscerlo meglio, ho caricato 2 file.zip molto piccolo 5-10 kb protetti da password, li vedo regolarmente elencati, ma quando ci clicco sopra non avvia nessun download, non succede niente. Ho provato con diversi browser ma niente da fare, qualcuno ha lo stesso problema?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Ho rilasciato l'aggiornamento 5.0.5 che dovrebbe risolvere parte dei problemi segnalati.

Datemi cortesemente i vostri feedback

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Gestisco il sito aziendale e sto creando per ciascun utente/cliente,  una cartella riservata dove il nostro gestionale a scadenze prefissate genera dei documenti in pdf che sono messi a disposizione per la consultazione.
È possibile con il tuo componente gestire delle cartelle private?
Ciao Legolas,
se esponi la soluzione che hai trovato possiamo cercare insieme un'alternativa più efficiente. Attualmente in simple file manager si può fare ciò che chiedi.

Un saluto,
G.

Offline gmarra7

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ho rilasciato l'aggiornamento 5.0.5 che dovrebbe risolvere parte dei problemi segnalati.

Datemi cortesemente i vostri feedback

Ciao Giovi,

con l'ultima versione di Joomla 3.4.5, ultima versione del tuo componente,  riscontro ancora il problema relativo alla email di notifica al singolo utente.

Offline oligio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao Giovi

Anch'io ho testato la nuova versione su Joomla 3.4.5 ed effettivamente ancora non invia le mail

Comunque complimenti per il fantastico lavoro

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
gmarra7, oligio, scusate la domanda ma dobbiamo toglierci ogni dubbio prima di capire dove sta il problema: voi avete abilitato l'invio delle email al caricamento nelle impostazioni del componente?

Offline oligio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao Giovi
Si la voce INVIA EMAIL AL CARICAMENTO è attivata

Per sicurezza sono andato a controllare

« Ultima modifica: 09 Nov 2015, 19:12:13 da oligio »

Web Design Bolzano Kreatif