Mi sono concesso un po di tempo per ponderare tutti i suggerimenti ricevuti (ma soprattutto per metterli in pratica!) e ne è venuta fuori una versione tutta nuova, la 4.0.0. Ho dovuto riscrivere tutto il codice cercando di seguire il più possibile lo stile dei componenti già integrati in joomla in modo da sfruttare tutte le funzionalità che il cms mette già a disposizione (ecco come sono riuscito a tirare fuori anche il cestino dei file eliminati, alexred!
)
La versione 4.0.0 non è un aggiornamento della versione precedente ma una versione a se. Non può essere installata se prima non viene disinstallata la versione precedente. E' un piccolo prezzo da pagare che però consente di usufruire delle nuove funzionalità:
- icone personalizzabili
- etichette "nuovo" ed "in evidenza"
- contatore download (evvai!)
- data dell'ultimo download (scusate se è poco! )
- salvataggio dei file in path pseudocasuali per migliorare la sicurezza
- file .htaccess a protezione dei file archiviati
- possibilità di sospendere la pubblicazione del documento
- possibilità di inserire testo introduttivo
- campo descrizione per ogni file
- 3 modalità di visualizzazione nel frontend
- installazione tramite l'app store(??) di joomla (tab "installa da web")
funzionalità presenti anche nella vecchia versione che sono state conservate:
- possibilità di riservare file ad uno specifico utente
- invio email di avviso caricamento all'utente a cui viene riservato il file
La licenza di rilascio resta sempre la gpl ed il componente resta gratuito (alla faccia della crisi!)
Grazie alexred per la segnalazione, per me è un onore (ma soprattutto un'overdose di fiducia!
) che Simple File Manager sia presente tra le estensioni consigliate da Joomla.it
Grazie a tutti per i suggerimenti, mi sto accorgendo di qualche imperfezione che aggiusterò con i prossimi aggiornamenti (che verranno segnalati da Joomla! stesso) ma se notate qualche cosa che non va vi prego di continuare a segnalarlo tramite il topic.
Se avete altri suggerimenti questa è proprio l'occasione giusta per condividerli
Scarica Simple File Manager dalla Joomla Extension Directory