Back to top

Autore Topic: non riesco ad installare nessuna estensione.  (Letto 7769 volte)

Offline claudia-cipi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:non riesco ad installare nessuna estensione.
« Risposta #20 il: 06 Dic 2013, 18:08:39 »
Guarda che il "tuo fornitore" mette a disposizione ben tre versioni di PHP selezionabili a vicenda premendo un "pulsantino"  ;D

Se entri con le credenziali in admin.xxxx.it (dove xxx è la famosa isoletta caraibica) fai tutto da lì.

Ma sei sicura di parlare con l'helpdesk?  :o :o :o

scusate, ma mi sorge un dubbio.
come fate a sapere chi è il mio fornitore?
non è che ho messo da qualche parte il link di un qualche sito di prova?
?_?

joomla_fan

• Visitatore
« Risposta #21 il: 06 Dic 2013, 18:10:42 »
Scusate, é venerdì e forse mi sbaglio ...

... ma a me non sembra sia "un'isola caraibica".

Offline claudia-cipi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 06 Dic 2013, 18:12:25 »

Se entri con le credenziali in admin.xxxx.it (dove xxx è la famosa isoletta caraibica) fai tutto da lì.

è tutto pomeriggio che ci penso, ma non capisco cosa sia 'st'isoletta caraibica... lo so che sono rincoglionita, tranquilli, lo so, ma saperlo non mi aiuta...

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 06 Dic 2013, 18:14:54 »
dunque: ho appena caricatoe d installato joomla 2.5.16 sul mio hosting (ho scelto 2.5 perchè hanno php 5.2).....
  • JFolder::create: Non è stato possibile creare la cartella Path: /usr/local/psa/home/vhosts/aegitalia.com/httpdocs/components/com_virtuemart
  • Installazione componente: fallita creazione cartella site: /usr/local/psa/home/vhosts/aegitalia.com/httpdocs/components/com_virtuemart
aegitalia.com, il sito è vuto, joomla 2.5, il sito è registrato presso un isoletta....  ;)
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline claudia-cipi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 06 Dic 2013, 18:20:09 »
aegitalia.com, il sito è vuto, joomla 2.5, il sito è registrato presso un isoletta....  ;)
cretina.
me lo dico da sola.
ahahahahah
(ma che mi rido, poi)
però a 'sto punto voi ne sapete più di me, che conosco solo il nome del fornitore cui pago la fattura annuale e non so dove mi ha registrato il sito.
(e sì, è vuoto, ero riuscita a metterci solo joomla che sto cancellando per provare a buttare su tutto con akeeba kickstart come ultima chance prima di rimettere wp per il w-e e ricominciare a biastimare lunedì)
...
continuo a non capire l'isoletta. mo' mi metto di buzzo buono a cercare di capire. tanto devo aspettare che filezilla lavori per me. :D

Offline claudia-cipi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 06 Dic 2013, 18:24:00 »
sono andata a vedermi su whois e... non conosco quei nomi. cioè, immagino che il mio fornitore faccia solo da intermediario, a 'sto punto, perchè il suo nome non lo vedo... troppe cose per i miei due neuroni in sciopero, troppe...

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 06 Dic 2013, 18:36:14 »
Secondo me ti sei affidata ad una agenzia web che ti ha registrato solo il dominio e spazio presso un noto fornitore, nella speranza poi di proprti anche la costruzione e gestione del sito a seguito evidente situazione di difficoltà in cui ti hanno messa. A questo punto dovresti verificare se il dominio lo hanno pure registrato a loro nome, fatto gravissimo.

Offline claudia-cipi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 06 Dic 2013, 18:42:19 »
Secondo me ti sei affidata ad una agenzia web che ti ha registrato solo il dominio e spazio presso un noto fornitore, nella speranza poi di proprti anche la costruzione e gestione del sito a seguito evidente situazione di difficoltà in cui ti hanno messa. A questo punto dovresti verificare se il dominio lo hanno pure registrato a loro nome, fatto gravissimo.
veramente è un rapporto che ho trovato già in essere e non so come sia stato gestito prima di me, ma credo di siano stati altri fornitori prima e che quindi il dominio sia stato registrato da altri. con loro il rapporto dovrebbe riguardare il mantenimento del dominio (che non so quanto abbia a che fare con la registrazione, sono molto ignorante in materia) e l'hosting. ma hanno più volte dimostrato di volermi portare a tornare a farmi gestire il sito da loro. cosa che non intendo fare per diversi motivi.
sai dirmi mica come posso sapere a che nome è stato resistrato? si vede dal whois?

nel frattempo sto cancellando tutto il lavoro di oggi ed ho provato a caricare tutto con akeeba kickup e... FUNZIONA!!!
certo poi per le modifiche future dovrò sistemare questo problema, che non posso mica sempre fare tutto sul sito di prova e poi fare backup e ripristinarlo con akeeba, però intanto ho i lsito online e niente non è (era quello di prova, da finire di sistemare, ma sempre meglio della pagina vuota)

che devo fare ora? devo segnare il topic come risolto o avendo ovviato ina ltro modo e non avendo in realtà risolto il problema, lo lascio aperto e magari se poi risolvo col fornitore metto il [risolto] dopo?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 06 Dic 2013, 18:45:07 »
Continua da post precedente:
Dicevo fatto gravissimo se vero. Però può trattarsi anche di fornitore che gestisce solo spazio web e si affida a terzi per la registrazione dei domini.  Ho clienti con domini registrati presso il noto fornitore ma gestisco e faccio gestire con miei server lo spazio. Quindi sapere solo il mainteiner non significa sapere anche il gestore dello spazio.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 06 Dic 2013, 18:48:54 »
Scusa ma mentre scrivevo ho dovuto interrompere ed ho riportato  separatamente la parte restante e non ho potuto rivedere prima di inviare, Voglio sottolineare che non accuso nessuno non conoscendo a fondo i fatti. Dal whois puoi vedere la titolarità del dominio. Lascia ancora aperto il topic.

Offline claudia-cipi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #30 il: 06 Dic 2013, 18:53:13 »
Scusa ma mentre scrivevo ho dovuto interrompere ed ho riportato  separatamente la parte restante e non ho potuto rivedere prima di inviare, Voglio sottolineare che non accuso nessuno non conoscendo a fondo i fatti. Dal whois puoi vedere la titolarità del dominio. Lascia ancora aperto il topic.
sotto "registrant" e sotto "admin" del whois ci sono i nostri dati, quindi direi che è tutto ok.
(tranquillo, non avevo interpretato come accusa, ma se c'è qualcosa da controllare mi piace farlo)

grazie infinite.

poi  magari torno con gli aggiornamenti nei prossimi giorni, che vediamo se riesco a risolvere sta cosa e fare i prossimi aggiornamenti/aggiunte senza dover fare il giro dell'orto.

grazie ancora a tutti!

Offline BelinBelan

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 06 Dic 2013, 18:59:52 »
poi  magari torno con gli aggiornamenti nei prossimi giorni, che vediamo se riesco a risolvere sta cosa e fare i prossimi aggiornamenti/aggiunte senza dover fare il giro dell'orto.

Guarda, la famosa "isoletta" mette davvero a disposizione tre versioni di php, un file php.ini ottimizzato e un tool comodissimo per la riparazione dei permessi.

Quando ti dovessi trovare in situazioni analoghe la soluzione che probabilmente ti darà maggiori soddisfazioni sarà quella già suggerita sopra. ;)

mio consiglio? la prossima volta lascia il sito, crea una sottocartella, non la fai indicizzare, e ci metti dentro il nuovo sito, poi quando tutto è pronto, sposti il sito dalla sottocartella alla root  ;D  e non crei inutile disservizio  ;)

Facci sapere.
--

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 06 Dic 2013, 19:09:27 »
Citazione
Guarda, la famosa "isoletta" mette davvero a disposizione tre versioni di php, un file php.ini ottimizzatoe untoolcomodissimo per la riparazione dei permessi.

Belin come ho fatto notare sopra non è assodato che lo spazio sia anche sull'isola.

Offline BelinBelan

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 06 Dic 2013, 19:12:14 »
Belin come ho fatto notare sopra non è assodato che lo spazio sia anche sull'isola.
ah ecco, cioè che abbiano solo registrato il Dominio ma lo spazio sia altrove? Scusa me l'ero perso. :) 
--

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 06 Dic 2013, 19:15:13 »
Se possiedi un server fisico, virtuale o cloud puoi gestire lo spazio per siti e anche rivenderli senza essere anche un mantainer di domini.

Web Design Bolzano Kreatif