Back to top

Autore Topic: Aggiornamento dalla 1.5.26 alla 3.x  (Letto 5135 volte)

Offline revisor

• Appassionato
    • Mostra profilo
Aggiornamento dalla 1.5.26 alla 3.x
« il: 11 Dic 2013, 09:08:40 »
Salve, come fare per la migrazione dalla 1.5 alla 3.x? grazie
Revisor

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
Re:Aggiornamento dalla 1.5.26 alla 3.x
« Risposta #1 il: 11 Dic 2013, 09:30:05 »
ciao

redmigrator o j2xml dalla 1.5 alla 2.5.

redmigrator o j2xml dalla 2.5 alla 3.x oppure direttamente con update da 2.5 alla 3.0 e poi update dalla 3.0 alla 3.1 o 3.2.

Ciao.
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline revisor

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Dic 2013, 09:45:07 »
..nel frattempo ho dato un occhiata.....redmigrator è a pagamento; qualcosa di free?
Revisor

Offline BelinBelan

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Dic 2013, 09:46:50 »
..nel frattempo ho dato un occhiata.....redmigrator è a pagamento; qualcosa di free?
Mettiti gli occhiali  ;D guarda che è free  ;) a pagamento c'é il supporto.. altrimenti puoi usare j2xml come faccio io  ;D
--

Offline revisor

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Dic 2013, 10:14:03 »
boh! sono sul sito di redcomponent..e la casella "gratuito" non è colorata, anche se ci clicco sopra non c'è il download...
Revisor

Offline BelinBelan

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 Dic 2013, 10:25:47 »
non è intuitivo come sito ma:

clicchi sul bottone grigio, appare il "carrello acquisti" a destra in alto, il prezzo è 0 (gratis), premi su checkout, ti registri, scarichi. ;D
--

Offline revisor

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 11 Dic 2013, 10:32:12 »
alla faccia!ci vuole la laurea!  grazie comunque  fatto :)
Revisor

Offline azocomposto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 12 Dic 2013, 14:48:06 »
Ciao,
i tool messi a disposizione per eseguire l'aggiornamento, non sempre portano a buon fine l'aggiornamento. Io ho preferito eseguire il passaggio di versione effettuando un bel recupero dati tramite script SQL.

Come muoverti?
  • esegui una analisi dei dati da importare (utenti, articoli ecc)
  • esegui l'installazione su un database nuovo della versione 3.xx, installando anche i dati di esempio
  • installa nella versione 3.xx gli stessi componenti, plugin e moduli che avevi nella versione 1.5.xx
  • verifica i dati sul vecchio database della versione 1.5.xx e tramite script SQL importali nel nuovo database, considerando le nuove tabelle e campi rispetto alla vecchia versione.
Capisco che il procedimento è un pò più laborioso, ma ti assicuro che se inquadri bene le procedure, avrai sicuramente i seguenti benefici:
- conoscerai a fondo la strutturazione di joomla
- avrai padronanza di ciò che stai facendo rispetto ad un automatismo tramite plugin

Spero di esserti stato utile
ciao

Offline revisor

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 12 Dic 2013, 20:06:29 »
...un ringraziamento anche a te :D ...in effetti è molto laborioso il procedimento, spero di farcela comunque., buona serata..
Revisor

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 13 Dic 2013, 00:14:48 »

• esegui una analisi dei dati da importare (utenti, articoli ecc)
  • esegui l'installazione su un database nuovo della versione 3.xx, installando anche i dati di esempio
  • installa nella versione 3.xx gli stessi componenti, plugin e moduli che avevi nella versione 1.5.xx
  • verifica i dati sul vecchio database della versione 1.5.xx e tramite script SQL importali nel nuovo database, considerando le nuove tabelle e campi rispetto alla vecchia versione.

Naturalmente questa è la versione semplice che può fare anche la sciura maria ;)
Invece per i più esperti possiamo optare per una connessione neurale di terzo livello alimentata al plasma, che aumenta leggermente i tempi, ma si ha la certezza matematica che la migrazione viene fatta allo stato dell'arte  :) :) ;D ;D
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline azocomposto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 15 Dic 2013, 02:53:47 »
Solitamente nei forum si risponde ai topic in modo costruttivo. ....ma vedo che non è il tuo caso...poverello!

Visto che fai emergere la tua saggezza di basso livello, consiglia una soluzione per aiutare l'autore del topic!

Che degrado!  :o  ;D

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 15 Dic 2013, 13:19:13 »
Solitamente nei forum si risponde ai topic in modo costruttivo. ....ma vedo che non è il tuo caso...poverello!

Visto che fai emergere la tua saggezza di basso livello, consiglia una soluzione per aiutare l'autore del topic!

Che degrado!  :o ;D

forse sarò poverello, ma ricco di tanta pazienza con gli stolti come te che entrano nel forum, ci stanno 2 settimane per poi migrare verso lidi più propizi dove pavoneggiare e mettersi in mostra.

Se avessi frequentato il forum, questo forum, non quello di bimbiminkia.com, ti saresti accorto di come funziona e quali sono le dinamiche, invece di regalare perle di saggezza che occupano spazio nel post, ma che non dicono una mazza!

Avresti capito inoltre, se avessi messo insieme 5/600 neuroni che la la tua indicazione è utile quanto il moccio sul fazzoletto ;)

Di gente come te ne è passata molta da queste parti, ma per fortuna poi se ne va, stanca di confrontarsi con gente che qui ci sta per passione.

Tanto ti dovevo giovane utente di joomla ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline azocomposto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 15 Dic 2013, 13:40:27 »
Le tue offese me le metto sotto i piedi vista la tua demenza da grande ignorante che ti ritrovi. I tuoi messaggi valgono quanto lo sterco di animale che sicuramente ti troverai tra le dita visti i messaggi che scrivi. Ma come ti permetti ad infilarti e disturbare le persone in questo modo? Forse sei una persona infelice e frustata e soggetto. Mi dispiace per te, ma le community sono fatte da persone. Bimbominkia sarai tu con il tuo comportamento infantile. Le persone come te rovinano e nn servono a niente.

Non è mettersi in mostra, ma dare una mano ad un utente sulla base delle proprie esperienze.
« Ultima modifica: 15 Dic 2013, 13:42:21 da azocomposto »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 15 Dic 2013, 13:59:58 »
Non ho usato nemmo una offesa nella mio post al contrario di te nel post precedente. ;)
Se pensi che la parola stolto sia un offesa ho una sorpresa per te  :) :)

Citazione
Persona che dimostra scarsa intelligenza o avvedutezza, che manca di discernimento

Capisco che non hai argomenti oltre gli insulti e gli improperi scritti, e che non riesci a coniugare un verbo decentemente, ma perchè prendersela così!

Hai dato quello che a te sembrava una soluzione? Bene stiamo a vedere se ha dato i suoi frutti, inutile stare qui a fare botta e risposta con una "pochezza" come te :-\

Offline azocomposto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 15 Dic 2013, 19:05:36 »
Sinceramente non capisco la tua intromissione nella discussione che tra l'altro l'utente ha ringraziato per il consiglio, mentre tu, quale valore aggiunto hai apportato alla conversazione? quale aiuto hai dato all'utente?

= nessuno

Sicuramente non sarò un super esperto come te di joomla visti i miei pochi messsaggi da "novellino" e i tuoi oltre 9000 da "saggio", ma credo che se avessi capito l'obiettivo del mio post di supporto, non avresti dato quella risposta da bullo ed inutile, anzi, se tu stesso ti ritieni una persona competente e corretta nei confronti degli altri, avresti risposto come fanno tutti gli altri di questo forum, magari puntualizzando o apportando consigli.

Il mio post era finalizzato a suggerire una traccia all'utente per come poter risolvere un problema. La soluzione può essere sviluppata in diversi modi, in base alle proprie competenze tecniche. Se tu non hai colto questo dettaglio, significa che di competenze ne hai veramente poche. Ripeto, non è da me pavoneggiarmi, anzi con passione uso joomla e cerco di aiutare gli altri che si trovano a chiedere supporto ad argomenti sui quali io ho sbattuto la testa per ore per poi arrivare all'obiettivo.

ti saluto, e cerca di cambiare atteggiamento con i "novellini" che avere 100 messaggi, non vuol dire abbandonare il forum tra 2 settimane! Molte volte i bimbiminkia ragionano con la testa :)

« Ultima modifica: 15 Dic 2013, 19:08:06 da azocomposto »

Web Design Bolzano Kreatif