Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Il template per questa pagina non è disponibile  (Letto 3586 volte)

Offline La Tigre è ancora Viva

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao,
ho un problema urgentissimo. Ho un sito con la versione 3.0 che fino a qualche istante fa funzionava perfettamente. Ora, da qualche minuto se provo a visualizzarlo mi da il seguente messaggio di errore:

Il template per questa pagina non è disponibile. Contatta l'amministratore del sito.

E si vede una pagina di default con un template standard.

Premetto che come template sto usando PROTOSTAR.Come hosting ho LINUX.

Fatemi sapere è urgentissimo.
« Ultima modifica: 17 Dic 2013, 15:33:19 da La Tigre è ancora Viva »

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
ciao, è un messaggio insolito.

Ho fatto una ricerca con google e c'é chi ha risolto re-impostando i permessi, chi facendo il "fix" del Database, chi accorgendosi che lo spazio web era esaurito... insomma pochi casi ma ben..confusi!  ;D

Hai mica installato qualche plugin, modulo, componente che possa aver generato questa situazione? :o
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao,
ho installato diverso tempo pa alcuni moduli ma ad oggi non mi hanno dato mai problemi di alcun tipo. Il sito ha funzionato bene fino a qualche istante fa.
Stavo facendo delle modifiche al .css l'ho riuplodato e all'improvviso aggiornando la pagina del sito ho visto il messaggio che ti dicevo sopra.
Che intendi per reimpostare i permessi? e per fix del database?

Grazie

Offline BelinBelan

• Instancabile
    • Mostra profilo
A volte non vuol dire che se non si hanno problemi i moduli funzionino correttamente.

Ti faccio un esempio, ho installato, in previsione di una migrazione, un contatore visite compatibile 2.5 /3.x tutto bene per qualche giorno, poi oggi in alcune pagine il sito non si visulizzava, attivato il debug leggo di un problema con il modulo jv_counter: exsausted memory db... o qualcosa del genere... eppure il modulo funzionava da giorni!  :) disattivato tutto è tornato alla normalità.

In Joomla 3.x in questo caso se vai su: Controllo globale vedi degli elementi da sbloccare?

Il tuo servizio di hosting ti permette di "riparare i permessi" delle cartelle/file nel tuo sito?
--

• Appassionato
    • Mostra profilo
Si, cerano delle tabelle bloccate, le ho sbloccate tutte da CONTROLLO GLOBALE.
No non ho accesso ad un pannello di amministrazione dal quale reimpostare i permessi. Ho accesso solo a PHPMYADMIN ma non credo si possa fare da li quello che dici tu, sbaglio?
Non so a che santo votarmi

• Appassionato
    • Mostra profilo
Risolto BelinBelan,
ho trovato la soluzione in una discussione su un sito in lingua inglese che posto di seguito.
Praticamente era sparita la pagina index.php all'internto della cartella del template denominata PROTOSTAR.
L'ho ripresa da un back up l'ho reinserita e subito è tornato a vedersi tutto bene. Non mi dire come era scomparsa perchè rimane un mistero.
La discussione che mi ha permesso di risolvere il tutto è la seguente:

http://stackoverflow.com/questions/11264622/the-template-for-this-display-is-not-available

Grazie

Offline BelinBelan

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO]Il template per questa pagina non è disponibile
« Risposta #6 il: 17 Dic 2013, 15:45:42 »
Ottimo per averlo individuato e segnalato!  :D

ciao.
--

Web Design Bolzano Kreatif